Il mitico concerto del 1978 in Texas originariamente filmato in 16mm e adesso in alta definizione con audio 5.1.
Inviata da
david69
Vedere un film-concerto dei Rolling Stones al cinema è sempre un evento da non perdere. Vedere "il" concerto dei Rolling del 1978 in Texas, rimasterizzato in dolby digital e per la prima volta in Italia (purtroppo poco pubblicizzato ma presente su rockfamily.it) è stata un'esperienza che per chi non c'era, beh....peggio per lui.
Quello che ho visto ieri al Cinema Fiamma di Firenze è stato molto più di un concerto, senza esagerare, è stata una lezione di cultura.
Basta con Street Fightin' Man, Midnight Rambler, You Can't Always Get What You Want, Gimme Shelter, Sympathy For The Devil, ridotto lo spettacolo scenografico adesso è it's only rock n'roll, secco, adrenalinico, viscerale. Praticamente i Rolling Stones come non li avete mai visti....fuori dagli schemi e con un Mick Jagger che.....vi dico la verità, così "fuori" non si era mai visto, ma che è comunque immenso!
Brani come Respectable, Honky Tonk woman, Shattered e Miss you (praticamente tutto l'album Some Girls) suonati in quel modo danno godimento puro e come mi ha detto ieri dopo la proiezione Nuto della Bandabardò: "voglio smettere di suonare la batteria..dopo stasera!!". E la cosa bella è stata che più che un cinema sembrava di essere ad un concerto vero e proprio con urla, commenti e applausi alla fine di ogni brano.
Quel gruppo di persone già noto col nome di Rockfm
Questo sito usa i cookie, anche di terze parti: cliccando su "OK" o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Leggi maggiori informazioniOK