[ Mag 18, 11:40 ] pysahmk: no ma belin chris cornell
[ Mag 18, 11:40 ] pysahmk: io sempre presente
[ Mag 18, 00:27 ] laurage: ehi ma ci siete ancora?
Regole di convivenza sul forum
Non ci piacciono molto le regole, e non le stiamo inserendo perchè qualcuno si sia comportato male nei primi giorni di esistenza della RockFaMily; ma quando si è in tanti, e fortunatamente noi siamo ogni giorno sempre di più, bisogna darsi delle regole di convivenza.
Qui sotto troverai le regole che ti invitiamo a rispettare, e che consideriamo alla base della RockFaMily stessa: leggile attentamente, e se ti restano dubbi, non esitare a chiedere chiarimenti allo staff. Questo potrebbe evitare scontri e malumori che altro non fanno che danneggiare il forum e la comunità che ci gira attorno.

Le regole sono "in evoluzione", nel senso che vengono modificate o aggiunte ogni qualvolta si presenta un caso concreto e ne deriva una discussione intelligente.
Pertanto verificate periodicamente la presenza di eventuali aggiornamenti alle regole del forum.


1.1 L'iscrizione al forum è subordinata all'accettazione integrale del presente Regolamento Generale. L'utente iscritto si impegna altresì a mantenersi aggiornato sull'evoluzione del Regolamento Generale, che può trovare in ogni momento nel forum, nella sezione ROCKFAMILY REGOLAMENTO, costantemente aggiornato all'ultima versione.

1.2 L'iscrizione al forum è subordinata all'attivazione dell'account. Per attivare il proprio account è necessario registrarsi sul sito inserendo i propri dati.

1.3 L'iscrizione al forum sarà disattivata dall'amministrazione qualora il nome utente violi le norme comportamentali di seguito descritte (v. punto 2. e sottoparagrafi).

1.4 Gli amministratori si riservano il diritto di disattivare le iscrizioni di nuovi utenti.


2. NORME COMPORTAMENTALI.

2.1 Non è tollerata la maleducazione. Tratta gli altri come vorresti che gli altri trattassero te: insulti, parolacce e offese di qualsiasi tipo saranno eliminate senza preavviso se un moderatore o un amministratore li considereranno eccessivi. Sono bene accetti e incoraggiati dibattiti costruttivi che non violino questa regola di buona convivenza. I membri del forum non sono in alcun modo autorizzati ad insultare o portare attacchi personali contro altri membri o terzi.
Bestemmie abbreviate portano al bannaggio di 7 giorni, alla seconda volta ban a vita

2.2 Qualsiasi riferimento offensivo a sesso, stile di vita, religione, appartenenza a un gruppo etnico, razza, eccetera, non sarà tollerato e sarà eliminato senza preavviso.

2.3 Non sono ammesse immagini contenenti simboli politici, religiosi, antireligiosi e quant'altro possa offendere la morale comune o essere considerato apologia di reato; a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, sono quindi vietate immagini che rappresentino svastiche, simboli satanici, immagini pornografiche o razziste e altri simboli legati a concezioni religiose o filo-politiche o che possano essere considerate moleste per terzi.

2.4 Sono sconsigliati slogan e testi che si riferiscano a partiti, fazioni o movimenti politici di ogni genere.

2.5 Sono vietati atteggiamenti razzisti ed ogni apologia di inferiorità o superiorità razziale, religiosa o nazionalistica.

2.6 Nessuna guerra immotivata. Su questi forum non c'è posto per discussioni pensate appositamente per creare una guerra fra gli utenti, con argomenti irritanti e/o offensivi aventi come unico scopo quello di fomentare litigi fra gli utenti.

2.7 Il forum deve poter essere letto da chiunque in qualunque luogo (al lavoro, a scuola, in un internet point, ecc...). È quindi vietato l'uso di linguaggio blasfemo o scabroso al fine di tutelare la sensibilità di ognuno. Non essendoci altresì limiti di età per accedere a questo forum, è responsabilità di ogni utente far sì che le immagini contenute nei propri post possano essere appropriate alla visione da parte di tutti gli altri utenti, compresi i minorenni. Una lista esemplificativa, ma non esaustiva, di immagini ritenute non consone a questo forum sono quelle violente, sessuali, politiche, blasfeme, religiose.

2.8 È vietato utilizzare gli strumenti del forum per atti di pirateria informatica, scambi di materiale illegale di qualunque tipo, diffusione di links a siti "warez" o legati in qualunque modo alla pirateria informatica, per la pubblicazione di codici seriali di programmi commerciali e links a materiale illegale, quali cracks.

2.9 È vietato pubblicare conversazioni private o dati personali (nome, cognome, numero telefonico, indirizzo, foto, log di chat, ecc...) di altri membri se non previa autorizzazione esplicita di tutti i membri coinvolti.

2.10 È vietato l'uso di accounts multipli. Eventuali accounts multipli verranno cancellati.

2.11 È vietato l'uso del forum come "vetrina" commerciale. Eventuali links commerciali indicati a scopo unicamente pubblicitario non sono ammessi.

2.12 È vietato l'uso dei messaggi privati del forum come strumento di spam pubblicitario di siti commerciali.

2.13 È vietata ogni forma di spam. Non si possono inviare messaggi multipli o non necessari. È vietato inviare messaggi multipli sullo stesso argomento, come pure iniziare più discussioni su un unico argomento. Ci sono altre azioni considerate negativamente, come inviare molti messaggi fuori argomento o fornire collegamenti che non hanno alcuna attinenza con l'argomento del forum.

2.14 Cerca di restare in argomento. Ci sarà una certa tolleranza da questo punto di vista e delle nuove idee aggiunte a una discussione saranno tollerate, ma cerca di non allontanarti dal tema centrale. Se pensi che ne valga la pena, inizia pure un'altra discussione: le discussioni che finiscono fuori argomento verranno chiuse e/o spostate nella sezione del forum più adatta al loro argomento.

2.15 È vietato pubblicare log di conversazioni private senza l´autorizzazione della controparte.


3. FIRMA E AVATAR.

3.1 Firma ed Avatar devono obbligatoriamente rispettare le regole di buona condotta descritte al punto 2. del Regolamento Generale.

3.2 L'avatar può contenere un'immagine di peso non superiore a 5 kbyte, di dimensioni spaziali massime 110x110 pixel e come estensione jpg, gif e png.

Quel gruppo di persone già noto col nome di Rockfm

MKPortal ©2003-2008 mkportal.it