[ Nov 20, 22:27 ] LynyrdSkynyrd: E questo è quello della trasmisisone Radio Rock FM - Bollicine del 9/6/24 hs://www.radiopopolare.it/puntata/?ep=popolare-bollicine/bollicine_09_06_2024_17_37
[ Nov 20, 22:26 ] LynyrdSkynyrd: Pensando di fare cosa gradita, questo e' il link del documentario It's only Rock FM but I like it di Alberto Sansone. hs://vimeo.com/694409353?share=copy
[ Nov 20, 22:18 ] LynyrdSkynyrd: Buonasera a chi passa!!
Area Recensioni

Family Journal -> La lente d'ingrandimento -> POETS AND PORNSTARS [ Cerca ]

POETS AND PORNSTARS 
zoom
Titolo POETS AND PORNSTARS
Descrizione ALBUM: POETS AND PORNSTARS
Inviata da Andreo

ARTISTA: POETS AND PORNSTARS
ALBUM: POETS AND PORNSTARS
ANNO: 2007
ETICHETTA: ADRENALINE MUSIC
VOTO: 7/10


I Poets and Pornstars di Los Angeles, California, riportano il classico e sporco rock and roll sound nelle cronache musicali con il loro omonimo debutto uscito per l’etichetta Adrenaline Music. La band è formata da ragazzi cresciuti negli strip club che a prima vista sembrano il clone ripulito dei Guns and Roses con la sola eccezione della bassista Sally Hope, che però si differenzia dagli altri per il solo fatto di non essere un maschio; a dispetto del look provocante, che potrebbe far dubitare a qualcuno del suo talento, la ragazza dimostra di sapere il fatto suo anche con il basso in mano.
L’opener “Rock and Roll” apre con un sabbioso e blues/rock n roll sound rendendo chiaro che la band deve aver letto parecchi libri targati Black Crowes o Silvertide, ottime band da cui prendere spunto per fare rock ai giorni nostri, e lo testimoniano evidenti riferimenti anche in Nickelback e Fall Out Boy.
L’album presenta due ballads “Earthman” e “In The Dark” che tra le due è senza dubbio la più bella, forse la più riuscita canzone dell’intero LP. Dalle pregevoli parti di chitarra nei versi, al piano che quasi trascina la canzone in un crescendo che ti aspetti esplodere da un momento all’altro.
“Monkey” è una delle canzoni più allegre del disco almeno in apparenza, se non fosse rovinata dalla metafora ultra demenziale “voglio essere la tua scimmia, baby, ciondolando il mio coso e facendoti impazzire”, come se l’ascoltatore non fosse in grado di cogliere a cosa il comunque bravissimo Hal Ozsan allude.
Comunque, salvo qualche raro e comprensibile passo falso, i Poets and Pornstars si sono presentati come una delle poche vere realtà in grado di riportare in vita quel classico rock and roll sound che tanto ci manca.
   

1 – ROCK AND ROLL
2 – GET YOUR KICKS
3 – STRANGE
4 – MY DEVIL’S SONG (SEXWINEWOMENSONGSUGARMAGICMONEY)
5 – IN THE DARK
6 – WAR ON GRAVITY
7 – MONKEY
8 – PARTNERS IN CRIME
9 – SPY VS. SPY
10 - EARTHMAN

Poets And Pornstars:
Hal Ozsan: voce
Domo: chitarra
Sally Hope: basso
Randy Austin: tastiere
Dave Plesh: batteria

Sito Ufficiale: www.poetsandpornstars.com
MySpace: www.myspace.com/poetspornstars

                            Leonardo

Giudizio Voti: 0 - Media:

Inserisci un commento Vota
Commenti

Statistiche
Abbiamo 63 recensioni nel nostro database
La più vista: Intervista a Maurizio Faulisi
La più votata: Concerto Monster Magnet

Utenti totali presenti nella sezione Recensioni: 1 (0 Utenti Registrati 1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti visibili sono: 0


Quel gruppo di persone già noto col nome di Rockfm

MKPortal ©2003-2008 mkportal.it