Crea anche tu un blog su RockFaMily | HOME
Eclettica
Eclettica
o del come creare una atmosfera con un flusso di musica adagiata comodamente tra incipit letterari e sprazzi cinematografici
  
Lunedì, 09 Giugno 2008
oggi incrocio blog e forum.

ho infatti trovato una analisi approfonditissima del brano che ho scelto per i miei ultimi saluti: http://www.rockfamily.it/public/aeforum/index.php?tid=1042.
mi ha colpito profondamente, perchè ha trovato tutti gli elementi sui quali mi ero basato per la mia scelta.
eclettica, anche se mai in maniera dichiarata, è sempre stata così: i livelli di lettura erano diversi e stratificati; però mai a scapito dell'atmosfera e delle emozioni che musica e parole erano in grado di dare, anzi sempre con la massima attenzione ad evitare di diventare troppo cerebrale.
poteva esistere un primo livello di lettura evidente magari legato solo ad un brano, un secondo livello legato ad un determinato spezzone dopo proprio quel brano, e un terzo assolutamente nascosto.
inoltre di tanto in tanto succedeva che mi venissero indicate dagli ascoltatori altre possibili interpretazioni, assolutamente plausibili e alle quali io non avevo pensato.

però, ripeto, quello che mi ha colpito dell'analisi fatta del mio ultimo brano è che venga evidenziato tutto quanto io avevo pensato.
giulio ha pasticciato qui alle 14:16 - Link - commenti (3)
061012 visite