o del come creare una atmosfera con un flusso di musica adagiata comodamente tra incipit letterari e sprazzi cinematografici
Giovedì, 05 Giugno 2008
riporto qua sotto pari pari quanto già scritto nel forum ma con ulteriore indicazione: non è detto che strade che per necessità del momento siano costrette a separarsi, non possano in futuro incrociarsi di nuovo.
mi sembra corretto nei confronti di tutti fare un discorso chiaro: prima di arrivare a capire se esiste una concessione disponibile, prima di arrivare a capire se è vero che esiste una frequenza libera su milano per x milioni di euro, prima di arrivare ad un qualunque progetto, anche solo una webradio, bisogna capire chi è disposto a farne parte.
c'è un gruppo di persone che ha voluto innanzi tutto, senza distrazioni, chiudere una stagione della vita propria e di molte migliaia di ascoltatori cercando di farlo al meglio. in queste ultime settimane ci saremmo anche potuti occupare del futuro, non necessariamente raggiungendo alcun risultato, ma se lo avessimo fatto non avremmo potuto chiudere come abbiamo chiuso.
siamo convinti di essere arrivati molto vicini al massimo che i mezzi a disposizione e lo stato d'animo ci concedevano. e ci siamo riusciti non da soli, ma con l'aiuto di tutti. e quello che è successo in questo lungo weekend rimarrà nella memoria di tutti, di chi è stato presente fisicamente in via locatelli o alla flog come di chi ha ascoltato via etere.
ora quel gruppo di persone di cui io faccio parte ha bisogno di qualche giorno per riprendersi; poi ci troveremo e ci guarderemo negli occhi. e lì capiremo cosa succederà di ognuno di noi. solo a quel punto capiremo se rimarrà un gruppo e da quanti sarà composto.
per qualcuno la radio era l'unica fonte di sostentamento e quindi necessariamente dovrà prendere decisioni sul suo futuro nel più breve tempo possibile. alcuni, come temo pur non augurandomelo, decideranno che per loro è giunto il momento di appendere le cuffie al chiodo. per altri invece, come me, che avevano anche altre fonti di reddito, ci sarà più tempo (una estate?) per costruirsi un nuovo futuro radiofonico.
capisco la necessità da parte vostra di sapere, ma in questo momento quello che mi sento di chiedervi è la pazienza di attendere le decisioni di vita che dovranno essere prese e la comprensione per accettarle quando verranno prese.
giulio ha pasticciato qui alle 00:01 -
Link -
commenti (11)
061020 visite