Crea anche tu un blog su RockFaMily | HOME
|
Ho Letto
e ancora leggerò
Ho Visto
e altro voglio vedere
Ascolto
Rockabilly, Bluegrass, Blues, Old Time, Punk, Surf, Cajun, Doo-Wop, Western Swing, Rhythm'n'Blues, Rock, Jive, Country.
Uh, dimenticavo... Johann Sebastian Bach!
032958
Una band tostissima che propone i classici del rock e dell'hard rock! e poi dj set con cd pesanti come il piombo e wild come il Fowly quando s'incazza
Buon 2010 a tutti!
SABATO 12 DICEMBRE
ORE 22.30 - ING 7 EUR
:::GOOD ROCKIN’ TONIGHT:::
KAMIKAZE QUEENS (D) (live - psychobilly)
+DR FEELGOOD FOWLEASY (Dj set)
Vengono da Berlino, infiammano i palchi di tutti i club che toccano a suon di psychorockabilly e hanno un nome che è tutto un programma: Kamikaze Queens. Questa band che potrebbe essere saltata fuori direttamente dalle ceneri di Sin City ed essere sopravvissuta, sbarca in Italia per presentarci un trascinante mix di suoni che si incanala tra psychobilly e punk integrato con spruzzate di garage, glam e ghotic, mettendo in campo un’impressionante forza creativa che riempie qualsiasi tipo di dance floor! I Kamikaze Queens danno vita a una propria e personalizzata atmosfera musicale grazie a grezzi suoni di contrabbasso e chitarra, profondi e martellanti colpi alla batteria e voci femminili imponenti e sensuali, meglio descritto da loro come: Punk Cabaret From Honky Tonk Hell. Un eclettico mix di oscure canzoni punk cabaret, rimandi garage soul e vecchi riffs rockabilly che fanno il solletico a Detroit Cobras , New York Dolls e Cramps, il tutto abbinato ad un abbigliamento succinto e un live show kitch, glam e spregiudicato. Come due damigelle da film noir berlinese degli anni 20,petulanti sensuali ed ambigue, così si presentano le 2 front woman Trinity Tarantula e Mad Kate, naturalmente vivaci, viscerali e follemente energiche. Dietro a loro con Tex Morton alle chitarre urlanti, Luscious Lloyd al contrabbasso e Nico Lipps alla batteria esplode un suono che sembra il tuffo di un pilota suicida che bombarda le meningi di rock and roll. Una band che in Germania è già di culto grazie al carisma delle cantanti , ai suoni che galoppano come un treno impazzito e ai live show irresistibili e dissacranti.
...promettimi che la prossima primavera organizzi un'altra serata come questa....
No, non riesco a prometterlo... questa serata era speciale perchè non l'ho pensata come qualcosa di ripetibile. E non lo è. I gruppi non hanno preso una lira, le tshirt le ha pagate in parte il locale e in parte io, il buffet l'ho offerto io... tutto questo per riuscire a non far pagare nulla ai partecipanti. Perchè volevo fare un regalo ai tutti quelli che accettavano l'invito a passare quella serata con me. Ho invitato parenti, i miei fratelli e le loro famiglie, amici d'infanzia e d'adolescenza, amici musicisti, colleghi d'ufficio, di radio, amici conosciuti in ambiente musicale e di famiglia, oltre a tutti i cari amici della rock family... ho invitato tutti quelli a cui voglio bene e dai quali ho ricevuto affetto nella mia vita. Molti non sono riuscito a reperirli, molti non sono potuti venire. Era una festa speciale, unica, che per me voleva dire molto. Mi sentivo in dovere di organizzarla, sentivo che non facendolo, a questo punto del mia vita, avrei lasciato come qualcosa in sospeso nei confronti di tutti quelli che hanno seguito in questi anni la mia attività radiofonica. Glielo dovevo. Spero che chi ha partecipato abbia sentito il mio messaggio... d'amore. Forse da oggi riuscirò a stare meno male guardando le foto del 31 maggio 2008.
30 anni di radioattività
Sono stordito, nel giro di tre ore ho incontrato amici conosciuti di recente, colleghi di lavoro e radiofonici, amici di rockfm/family, amici conosciuti nei locali e nelle radio in cui ho lavorato e lavoro tutt'ora, musicisti, parenti e persino vecchi compagni d'avventura con i quali son cresciuto. Una di quelle situazioni dalle quali esci ubriaco anche se non tocchi una goccia d'alcol. E giuro, ho bevuto una birra alle 1800, poi nient'altro fino a mezzanotte quando sono rimasto solo con lo staff del locale con un bicchiere di prosecco in mano. Non potevo chiedere più calore di quello che mi è stato trasmesso. Volevo creare una situazione piacevole e divertente, una festa più che uno spettacolo, un obiettivo raggiungibile solo se musicisti e partecipanti capivano lo spirito dell'iniziativa, ed è andata così... accidenti che serata, porca miseria che bella gente ho incontrato e che musica ho ascoltato... E a mezzanotte è arrivata da Ravenna Rockberta!!!! Ma vi rendete conto, quando pensavo fosse tutto finito, con la sala vuota, mi appare quella meraviglia, vestita di bianco, arrivata da lontano lontano solo per farmi un saluto... m'ha steso, non credevo ai miei occhi. Che serata ragazzi...
FOWLEASY ON AIR
Amigadala Theatre, Viale Lombardia, Trezzo Sull’Adda (www.amigdalatheatre.com) - Domenica 11 ottobre 2009 ore 20.00 - Ingresso gratuito
Non un concerto o uno spettacolo per celebrare chissà quale risultato o tappa raggiunta, macchè… solo un pretesto per chiamare a raccolta tutti gli amici, ascoltatori, musicisti, giornalisti e colleghi che vorranno incontrarsi per bere e ascoltare della buona musica.
Che sia Maurizio Faulisi a mettere insieme le cose è solo un dettaglio, e che i generi musicali che si ascolteranno e balleranno sono proprio quelli che lui da trent’anni va trasmettendo per radio è solo un caso…
Si comincia alle 20.00 con Maurizio e Samuele Faulisi, una breve apertura country e rock and roll, poi il pianoforte di Samuele con un paio di originali, quindi i Nowhere Bound, una band che negli anni ’90 non ha fatto parlare molto di sé pur avendo eseguito del buon country rock e bluegrass… Il rock and roll è invece rappresentato da una delle migliori formazioni italiane, gli Starliters, grande esperienza, tanti dischi pubblicati, tour in tutta Europa… poi si va in California, con i Crashmen, musica surf e sixties eseguita da una delle band italiane più valide, longeve e divertenti… si riparte, verso il Texas, dove si va ad ascoltare blues e rock and roll, gli Snake Doctors sono insuperabili nel proporre Texas Blues, grezzo, diretto, adrenalinico, dal forte sapore di bourbon… e per chiudere la serata live, la più importante rock band aziendale di tutti i tempi, composta dai dj di RockFM, Edo Rossi, Ariel, Mox, Max De Riu, la RockFM AllStar Band!!!
La parte live dovrebbe concludersi intorno alle 22.30, da qui in poi, fino alla chiusura, si ballerà al ritmo dei dischi dei tanti dj presenti, si brinderà e si consumerà quel che resta del buffet a disposizione sin dall’apertura… L’ingresso è gratuito, e i primi 150 riceveranno una t-shirt della serata…
Fowleasy a Virgin Radio
Come già accennato tempo fa, stava per nascere una collaborazione che mi avrebbe visto produrre delle pillole dedicate al rock and roll. Sarebbero state condotte da un personaggio che si sarebbe presentato come Mr Fifty. Dopo un paio di mesi di valutazioni dai piani alti hanno invece fatto sapere di un cambio di programma, è stato ritenuto che i suoni vintage non siano adatti al contesto. Poco male, Mr Fifty rimane in panchina e in campo scende Dr Feelgood che, sempre attraverso brevi pillole, racconterà quotidianamente aneddoti, curiosità e storielle sui grandi del rock. La prima messa in onda fra alcuni giorni, il 3 o il 7 agosto. Se rimangono confermati, gli orari saranno 13.10, 15.10 e 17.10...
Fowl