Crea anche tu un blog su RockFaMily | HOME
|
Per chi viene al pavarEdo ci vediamo li, per chi vagherà sulla rete ad Agosto, ecco il mio saluto.
http://edorossi.blogspot.com/2008/07/messaggio-ai-lettori-di.html
Per la rock family?
Beh grazie di essere la rockfamily! bye!
Fervono i preparativi per il PavarEdo & friends.
Venerdì sera si terranno in località segreta le prove con gli ospiti confermati al PavarEdo, con i quali semplicemente studieremo e fisseremo l'arrangiamento in versione acustica (anche se gran parte del lavoro è già stato fatto da me e Numa) delle canzoni che suoneremo live. Anche se ho appena parlato di prove, fidatevi che lo show sarà molto spontaneo e non peccherà di improvvisazione.
Alcuni ospiti a sorpresa invece giungeranno da Genova e Milano direttamente sul posto. Chi ha recentemente confermato la sua presenza è Mr Telefilm Leo Damerini (http://www.myspace.com/leodamerini), che irromperà con il suo sassofono molto classic rock. Leo, (nell'intervista a rock fm parlò del suo amore per la radio e per il rock non aveva fatto menzione al fatto che suonava il sassofono) insieme al suo staff, scelsero la Rock fm all stars band come attrazione del 9 maggio in piazza Liberty a Milano al Telefilm festival...che serata!
Intanto cerco di non ammalarmi in questa Milano infestata dai mal di gola.
Ecco il mitico comunicato stampa redatto per me dalla mitica teardrop del complEdo (PavarEdo & Friends) di sabato prossimo.
http://edorossi.blogspot.com/2008/07/edos-birthday-acoustico-show-pavaredo.html
A breve, Antlon posterà sulla home la mappa per raggiungere la location del party.
Volevo invitarvi alla festa per il mio 33 esimo compleanno (31 luglio) che organizzerremo al Bar Oasi a Chiavari (GE) il 2 agosto 2008.
La serata si chiamerà ironicamente "PavarEdo & Friends", visto che al posto del solito concerto acustico all'aperitivo, ho deciso di invitare un po' di amici rocker tigullini a suonare con me fino a fine serata.
Sul "Palco", all'altra chitarra naturalmente Numa Moretti, alla voce si alterneranno il resident Eu Poggi (Rockpit), Aldo ( Ricochet, Acamporas, John Fear), Piero (Small Town, Radioclash) Barbara Possagnolo (Valerie Alagre), con i quali suoneremo il meglio del rock n roll in versione acustica di tutte le ere.
Cominceremo intorno alle 19 per concludere quando ci chiederete pietà. Poi tutti a fare il bagno!
Edo Rossi (PavarEdo) & Friends
Bar Oasi music Bar
2 agosto 2008
Cso Valparaiso 128
Chiavari ( GE)
inizio ore 19.30
Questo è lo scatto dell'altra volta che abbiamo suonato li.
A breve sulla home di rockfamily maggiori dettagli
Stasera 25/08/07 suonerò con i Rockpit (tributo anni 90) alla festa della Birra di Ferrada di Moconesi (GE), Ad aprire la serata alle 21.30 i Viaggio Stereo ( tributo ai Negrita)
Sicuramente questa, per motivi vari, sarà l'ultima data di questa band prima di una lunga "pausa" che non sono in grado di dire quando finirà. Grazie a tutti coloro i quali si sono divertiti ai nostri concerti e che hanno cantato con noi quelli che oramai dobbiamo chiamare "classici anni 90".
IERI SERA HO VISTO I METALLICA E MI SONO DIVERTITO.
SE TI INTERESSA SAPERE COSA HO VISTO, CLICCA IL LINK.
http://edorossi.blogspot.com/2008/07/metallica-in-italia-bologna.html
TRE SCATTI REALIZZATI DA MAXMURDOC (GRAZIE KATE) DEL CONCERTO DEI ROCKPIT A CASCINA LO SCORSO 6 GIUGNO
Saremo il 25 luglio a Ferrada di Moconesi alla festa della birra, cari liguri se volete un po di rock n roll anni 90, noi saremo li.
Ps tanti auguri max!
Ho visto "Shine a light" il film documentario di Martin Scorzese con protagonisti i Rolling Stones.
http://edorossi.blogspot.com/2008/07/ieri-sera-ho-visto-shine-light.html
Ho trovato altri scatti realizzati il 30 e 31 maggio 2008
Se li volete vedere cliccate il link qui sotto
http://edorossi.blogspot.com/2008/07/chiusura-rock-fm-altri-scatti.html
coming up....Rock fm all stars band
Nuove bellissime foto del 31/05/08 by Paifo.
Il grande Paifo mi ha donato i suoi scatti realizzati il 31/05/08 in occasione della chiusura di Rock fm in via pisani a Milano.
In attesa che vengano caricate su rockfamily ecco un'anteprima
http://edorossi.blogspot.com/2008/07/foto-festa-di-chiusura-di-rock-fm-by.html
Ps per i filmati ci siamo quasi, intanto mi metto a lavroare sui file della nottedo.
I MIEI PRIMI VIDEO
E' letteralmente anni che registro e conservo il materiale dei concerti della Rock Fm All stars band ed è da altrettanto tempo che prometto ai miei colleghi e a voi di mettere a disposizione quanto realizzato.
Forse ho finito di litigare con la tecnologia, leggi scegliere la compressione adatta per farla vedere a più computer possibili senza problemi, e sarò veramente a breve in grado di favi vedere il primo estratto dai miei personalissimi "Edotapes in the attic".
Si tratta infatti di un "meglio di..." estratto dalla serata di presentazione del gioco Guitar Hero III avvenuta con un concerto jam session dove la nostra rock fm all stars band era la base della Guitar Hero Band nella quale, come i più informati ricorderanno, sfilarono Fede Poggipollini, Gl, Alessiomanna, Pino Scotto ecc ecc
Sono solo in attesa, da diverse ore per altro, che il filmato finisca di caricarsi sul mio blog dopodichè sarà ufficiale che il dj Edo ha cominciato a far vedere un po' dei suoi filmati.
Spero di fare cosa gradita. A presto. edo
Notizie di Max De Riu
Vi porto l'ambasciata dell'amico ex collega capofamiglia MAx De Riu il quale vi saluta e si scusa per non aver interagito con voi ultimamente, ma ha avuto dei problemi con la sua connessione e soprattutto con l'installatore che ha trovato difficoltà a fissare un appuntamento con MAx, forse non abituato ai ritmi di vita di un rocker.
Max sta bene, vi aspetta la sera al Rock N roll a Milano e mi ha detto di dirvi che tornerà nel giro di qualche giorno a digitare le sue storie da "Ragazzo di strada" .
Tre canzoni dei The John Fear ( la mia band) ascoltabili su my space.
Saluti familiari, come noto in questo periodo mi sto molto concentrando sulla mia band e dopo aver finalmente cambiato e trova il nuovo nome ossia The John Fear, vi faccio ascoltare 3 delle 8 tracce che abbiamo inciso per il demo "Croccodile Tapes". Le potete trovare sul mio my space
Mentre il demo è in cerca di orecchie che intendano, aspetto i pareri di voi rockfamiliari su "Swimmin(in stones)", "Numa in Si" e "Da Monsta" .
Grasssie a presto. Edo
Il nuovo nome della mia band
A suo tempo chiesi aiuto proprio a voi familiari, per trovare il nuovo nome alla mia band che sino a ieri pomeriggio portava un nome per noi vetusto ossia Acamporas.
Dopo mesi di consultazioni, ieri, siamo finalmente giunti ad una conclusione e mi sembrava il caso che voi foste i primi a saperlo.
IL nostro nuovo e spero definitivo nome è:
THE JOHN FEAR
questo nome so che spiazzerà tutti voi perchè non è mai stato preso in considerazione ma dopo mille discussioni, è quello che metteva d'accordo tutti, spero vi piaccia.
J"ohn Fear" non esiste, è un personaggio che ho inventato per scrivere una canzone che tra l'altro non abbiamo ancora inciso che si intitola "Hey John Fear" appunto.
D'ora in poi Edo suona nei The John Fear ok? Preso metteremo tutto su My space, pronti ad essere nostri amici? Grazie per l'aiuto.
A presto
Iero sera sono stato in Via Locatelli, era dal 1 giugno che non ci passavo. Il resoconto delle mie emozioni...
http://edorossi.blogspot.com/2008/07/ieri-sera-sono-stato-in-via-locatelli.html
SABATO 28/06
Sabato ero a Chiavari, avevo un solo impegno prima di sera, sistemare due cosucce delle otto tracce del nostro nuovo demo del gruppo fino ad oggi chiamato "Acamporas".
Sono veramente molto orgoglioso di questi otto pezzi che abbiamo registrato anche se personalmente ho fatto le mie parti tra una data della rock fm all stars band e una settimana di nottate in radio per preparare la 24 ore finale. Alla fine il risultato è buono e non vedo l'ora di farvelo sentire, ma come spesso accade, magari in fase di mixaggio, preferisci che li la chitarra esca un po' di più e che la batteria abbia dei suoni un po' diversi sul quel passaggio...ecc ecc...beh, per farla breve, quei due ritocchini al demo, sono costati a me al mitico producer Nick Sannino tutto il pomeriggio.
Alle 19 mi sono fatto una doccia e un po' incarognito per non essere andato al mare, ( fidatevi che è peggio stare al mare e non poterci andare che stare a Milano a lavorare) ho stabilito la rotta della mia auto in direzione Gello.
Sono partito molto contento perchè sapevo di incontrare diversi rockfamiliari, ma ero un po' in paranoia perchè ultimamente, nei miei ultimi dj set, nonostante credo di aver fatto un buon lavoro, ho avuto la sensazione di perdere un po' il battito della pista, quella connessione con chi balla, che di solito mi fa sentire nel mezzo della bolgia, che mi fa provare le stesse emozioni della sala, che mi fa scegliere i dischi più adeguati.
Sabato non è andata così, perchè durante la Edocena ho avuto modo di entrare in connessione con "la pista/famiglia" da subito tanto che mi sono veramente divertito a mettere dischi come non mi succedeva da qualche mese.
Ha ragione MaxMurd quando dice che per un musicista, mettere i dischi è un qualcosa di meno, che suonare dal vivo, ma fino a poco tempo fa non mi ero quasi mai accorto della differenza visti gli esiti selvaggi di molti dj set. Starò invecchiando?
Non posso fare altro che ringraziare il battito della family per avermi rimesso in pista....prossimo dj set?