[ Mar 18, 15:54 ] johnny-blade: CuCúuuu!!
[ Mar 16, 15:16 ] admin: ciao a tutti, passavo di QUI!!!
[ Feb 03, 21:05 ] 104.5:
Welcome Guest. Please Login or Register  

You are here: Index > Tutti i Forum della RockFaMily > RockFaMily > Topic : Bergamo, il saluto fascista del prete lefebvriano
7


Threaded Mode | Tell a friend | Print  

Bergamo, il saluto fascista del prete lefebvriano
Il_Dissacratore
Group: Member
Post Group: Working Member
Posts: 230
Thanked: 31  times
Status:

L'inventore del motto "Korna al cielo e ..." Si, sono io...Oh Yeah!
Quote From : johnny-blade April 1, 2009, 7:53 am
beh sono chiari i punti di vista diversi,
ammiro tutte le persone che leggono libri,io purtroppo questa passione non l\'ho mai sviluppata,sono più dedito alla pittura di quadri.

perciò caro Dissacratore io ti rispetto, o cercherò di rispettarti come persona,perchè alla fine è giusto che persone diverse (per certi versi..) sappiano convivere,come personi normali in un contesto sociale che li accomuna.

si può essere di DX di SX cattolici praticanti o non,quel che si vuole,
però mi lasci perplesso molto quando dici cosa ci sarebbe da festeggiare il 25 APRILE,in fondo da cosa ci siamo liberati se siamo stati sottomessi dal potere americano.

bene,io non sono filoamericano ma questo ragionamento che fai è molto diffuso in certi ambienti (sia di DX e di SX).

tu chiedi da cosa ci hanno liberato quasi sembrasse che tu sottintenda che in fondo sarebbe stato meglio se fossero rimasti i tedeschi in itaglia? sbaglio?
aiutami a capire...quasi fossse successo un danno.

oppure mi lasci perplesso qundo dici che in nome del riapetto e della libertà in fondo \"quelli di bergamo\" sono bravi ragazzi che volevano solo manifestare in maniera pacifica.

oppure quando dici che il fascismo ha fatto meno morti del comunismo e quindi lo preferisci.
come dire,preferisco uscire alla sera con X perchè Y in passato ha ammazzato di più durante la sua vita da terrorista/rapinatore/mafioso.
tu conti i morti per scegliere?

quindi immagino che uno come il generale graziani che ha ucciso nella ex jugoslavia nei campi di concetramento italiani lo ammiri,di certo non ha sterminato come stalin hitler chi min...

a cosa dovrei credere in te con queste parole?

non venrimi a dire certe cose,voglio rimanere educato come ho premesso,voglio rispettarti come uomo,come persona ma davvero ti sento lontano mille miglia.

non voglio giudicare nessuno,
vi immagino tutti con me a farci una birra insieme mentre sorridendo ci si manda a fareinculo, però quello che mi fa paura è che dentro questa società si sta aprendo una crepa davvero enorme che rischia di ingoiarci tutti.



ognuno per la sua strada


al caro jokerdatabase gli dico solamente

W l\'11 marzo 2006

ciao





Vedrò di essere il più sintetico possibile e ti ringrazio per la tua voglia di capire e non di giudicare...mi pare una delle doti migliori.

Il 25 Aprile per me segna il passaggio dalla padella alla brace...ci siamo liberati da una dittatura ne è iniziata un\'altra. La vedo così. Dire quale sia peggio è argomento complesso e soggettivo, sicuramente il Fascismo è stato più nocivo per la "libertà fisica", ma il capitalismo è più subdolo. Mi fermo qua, non voglio rinfocolare discorsi ma solo rispondere alle tue domande. Su tali assunti la mia teoria è in linea con quella di Pasolini (uno certo ben poco consentaneo al Fascismo). Per me il boom economico è stato un male tanto quanto il Fascismo.
Ripeto, è il concetto del "dopo-storia".
Se mi senti lontano...pazienza. Voglio dire, io sono un cultore della e delle diversità e così siano :D Tenta di accettare le diversità, io lo faccio ogni giorno.

\"Quelli di Bergamo\" non so minimamente chi siano! Dicevo solo che se manifestano pacificamente perchè vietarglielo? Basta che non siano fonte di danno, la tolleranza e la libertà di pensiero si vedono quando uno si confronta con persone diametralmente opposte...o no? Voltaire disse \"non sono d\'accordo con te ma farò il possibile affinchè tu possa esprimerlo liberamente\" Ecco, mi sembra un acconcio apoftegma. Non trovi? :D

Sul paragone tra Comunismo e Fascismo si sono scritti direi migliaia di pagine. Il mio discorso prendeva spunto dalla quantità di vittime, ma non è certamente questo il crisma col quale scevero un sistema politico. Se hai pensato così, bè hai pensato male, forse indotto anche dai miei interventi inevitabilmente un po' superficiali, per carità :D
Personalemente non posso tollerare da \"umano\" (e non da storico) il Comunismo perchè questo all\'istessa stregua del capitalismo considera l\'uomo come \"homo economicus\" e questo per me è l\'esizio di ogni evoluzione umana.
Comunque se vuoi farmelo proprio scrivere si...tra Stalin e Mussolini preferisco enormemente Mussolini....BOOM. (Sapendo chi sono stati entrambi ovviamente, ma veramente.)

L\'esempio di Graziani, Hitler, Stalin non l\'ho minimamente capito...scusa ma mi è sembrata una \"belinata\" di discorso... :D Perchè dovrei ammirare Graziani? Perchè ha ucciso meno di Stalin?... Ma io ho scritto questo? No veramente scusa, lo dico seguendo il tuo buon esempio di educazione, ma qua hai un po\' svalvolato.

Lo dico per l\'ennesima volta non sono nè fascista nè nazista...poi se qualcuno lo pensa... e pazienza, non so più che dire, di lavoro non faccio il politico, non sono a caccia di consenso, anzi solitamente mi trovo più a mio agio tra le minoranze. :D

Francamente sono un po' stufo di scrivere in questo topic, ho scritto paginate intere; ho risposto per cortesia e perchè sei intervenuto con i migliori propositi, ma vorrei evitare di seguitare la discussione. Poi, ovviamente, sei libero di scrivere quel che ti pare, ci mancherebbe :D




Edited by Il_Dissacratore : April 1, 2009, 9:36 am

-----------------------
Keep on rotting in the free world.
IP: --
  
  

Bergamo, il saluto fascista del prete lefebvriano
johnny-blade
Group: Member
Post Group: Super Member
Posts: 758
Thanked: 452  times
Status:
Quote From : Il_Dissacratore April 1, 2009, 9:25 am
[Francamente sono un po' stufo di scrivere in questo topic, ho scritto paginate intere; ho risposto per cortesia e perchè sei intervenuto con i migliori propositi, ma vorrei evitare di seguitare la discussione. Poi, ovviamente, sei libero di scrivere quel che ti pare, ci mancherebbe :D




beh..
immagino che sei stufo,visto che hai che fare con noi "ignoranti"..
vero?
:-) ahahahah

cmq..
ho apprezzato la tua risposta,solo su un punto non reggo quelli di BG [che non conosci (evabbè) ] erano in corteo belli sfilati in schiera con tanto di mazze fasciate col tricolore,una mazza a testa (erano circa 200..non è una bella cosa da vedere..prova di forza?),eh..io non riesco a rimanerci indifferente..

ma siccome sei stufo (e pure io un pò) prima di concludere volevo dirti che ho visto il tuo myspace..
beh,a parte il poeta ( io sono di Pescara..),mi piacciono i dipinti che hai riportato,alcuni mi ricordano le mitiche stupende coverart dei vecchi album dei Candlemass: belle.

saluti

buona giornata a tutt*

FINE

-----------------------
\m/
IP: --
  
  

Bergamo, il saluto fascista del prete lefebvriano
Il_Dissacratore
Group: Member
Post Group: Working Member
Posts: 230
Thanked: 31  times
Status:

L'inventore del motto "Korna al cielo e ..." Si, sono io...Oh Yeah!
Grazie Johnny :)

No, non volevo fare l'arrogante apostrofando gente che difatto nemmeno conosco a "ignoranti"...solamente che, come avrai visto, ho scritto tantissimo qua dentro. Forse anche troppo :)

Sei di Pescara come il Vate? Urrà!!!


-----------------------
Keep on rotting in the free world.
IP: --
  
  

Bergamo, il saluto fascista del prete lefebvriano
wise
Group: Member
Post Group: Working Member
Posts: 195
Thanked: 46  times
Status:
Io ripenso ai miei nonni.

Contadini in uno sperduto paesino di montagna. Fecero le scuole elementari e poi basta, per seguitare a studiare bisognava avere i soldi oppure andare in seminario. Solo gli uomini però, le donne non avevano neanche quella possibilità per studiare. Una donna poteva solo farsi monaca oppure scegliersi il meno peggio che trovava, sposarlo, mettere al mondo vagonate di figli e passare il tempo ad accudirli ed a badare alla casa. Oppure emigrare verso un destino ignoto.

Penso ai loro racconti. Mi raccontavano che partivano all'alba con gli attrezzi in spalla, macinavano ore e chilometri per andare sui campi, a raccogliere legna o castagne e tornavano al tramonto a volte troppo stanchi per mangiare una fetta di polenta.

Polenta, mattina mezzogiorno e sera, la carne si mangiava, forse, una o due volte all'anno.

Mi raccontavano di quando partivano con una sacca di formaggio in spalla, si facevano 40 chilometri a piedi e andavano a barattarlo con il sale, indispensabile. Dormivano dove capitava (sotto le stelle, ovviamente) e la mattina dopo ripartivano, altri 40 km per tornare a casa. A piedi.

Gli animali venivano trattati quasi meglio delle persone perchè erano l'unica fonte di sostentamento e la morte per malattia di una vacca era una tragedia perchè spesso eliminava l'unica risorsa per vivere.

Non sono mai andati al cinema.

Potrei andare avanti per ore a raccontare queste cose.......

Fanculo i tempi passati. Fanculo la Tradizione. Fanculo Evola e i suoi discorsi da parassita. Fanculo lo spirito, l'anima e tutte le stronzate metafisiche che da millenni servono solo a giustificare lo sfruttamento.

Mi verrebbe anche da dire fanculo a chi ancora oggi da retta a certe minchiate ma poi mi si dice che voglio solo far polemica.
IP: --
  
  
The Following 1 Users Say Thank You to wise For This Useful Post:
Johnny_B_Goode (April 2, 2009, 12:42 pm)

Bergamo, il saluto fascista del prete lefebvriano
johnny-blade
Group: Member
Post Group: Super Member
Posts: 758
Thanked: 452  times
Status:
Quote From : wise April 2, 2009, 9:47 am

Fanculo i tempi passati. Fanculo la Tradizione. Fanculo Evola e i suoi discorsi da parassita. Fanculo lo spirito, l'anima e tutte le stronzate metafisiche che da millenni servono solo a giustificare lo sfruttamento.

Mi verrebbe anche da dire fanculo a chi ancora oggi da retta a certe minchiate ma poi mi si dice che voglio solo far polemica.


eh wise....
vorrei farmi una birra con te...


-----------------------
\m/
IP: --
  
  

Bergamo, il saluto fascista del prete lefebvriano
metal76
Group: Member
Post Group: Working Newbie
Posts: 68
Thanked: 7  times
Status:

era solo rock fm ..ma era la mia vita
mah... wise.. pensa che leggendo il tuo ultimo intervento mi stavo quasi x ricredere sul tuo conto, (anche se devo dire che i bei tempi passati anche se non li ho vissuti,ma anch io solo da averli sentiti dai miei nonni, non mi sarebbero dispiaciuti ora,sai che bello senza tutte queste macchine ad esempio..) chiusa la parentesi , però nel finale ti sei fatto ancora scoprire x la solita persona coi paraocchi che non vede più in la della sinistra wise e chi la pensa come lui fatevene una ragione, non tutti sono come voi e basta insultare cosi tanto per scrivere , ci sono tante altre cose da fare

-----------------------
Vuoi uccidermi, vero ? Allora prendi il numero e mettiti in fila
IP: --
  
  

Bergamo, il saluto fascista del prete lefebvriano
Johnny_B_Goode
Group: Member
Post Group: Super Member
Posts: 505
Thanked: 135  times
Status:
Wise invece ha fatto un grandissimo discorso. Certo, i tempi passati, i tempi \"incontaminati\" hanno il loro fascino e la loro suggesione...ma il passato non è quello che ci fanno vedere nei film o nei cartoni animati. Non è quello della Casa nella Prateria.

Certo, sarebbe bello tornare vivere senza automobili: niente traffico, niente inquinamento, niente rumore, niente stress. Certo...se non ci pesa sapere che 10 km diventerebbero una distanza immensa e che probabilmente nella nostra vita non saremmo mai usciti fuori dalla nostra regione. Senza automobili vivremmo in borghi di poche case separate da sterrati che diventano impraticabili alla prima pioggia. E difficilmente a 25 anni avremmo potuto dire \"mi levo dalle palle e vado a vivere in città\".

Gli ospedali sono sporchi, fanno schifo, c\'è il ticket da pagare e circola tanta corruzione? Beh, preferisco mille volte questo che un mondo dove puoi morire di influenza, diarrea, polmonite, colera, tetano. Un mondo dove il coma etilico è sinonimo di morte e non qualcosa di cui vantarsi con gli amici.

I cellulari rompono i coglioni? E\' vero, ma nemmeno per un secondo vorrei tornare a quando, per comunicare con qualcuno, dovevo aspettare di tornare a casa o trovare una cabina e se avevo un problema con l\'auto non potevo avvertire nessuno. Se poi certa gente abusa di questo mezzo, cazzi suoi.

Internet è la rovina del mondo? Pedopornografia, incapacità di comunicare faccia a faccia, rincoglionimento su facebook...è vero. Ma i vantaggi che ha portato all\'uomo comune sono immensi paragonati a quelle cose.

Voglio dire...è facile idealizzare il passato e vedere i problemi del presente. Niente è perfetto. Ogni novità porta con sè inevitabilmente vantaggi e svantaggi. Ma molte delle cose che oggi diamo per scontate e di cui non possiamo fare a meno, a suo tempo sono state viste male perchè i tradizionalisti e gli idealisti insistevano a vederne i lati negativi.

Come si fa a dire che dopo il 25 aprile è finita una dittatura e ne è iniziata un\'altra? La Dc? Prodi? Berlusconi? Oppure la dittatura è quella della società che di dice \"produci, consuma, crepa\"?
Ma cazzo, ancora grazie che abbiamo la possibilità andare a votare (possibilità che molta gente snobba), di fare quello che vogliamo, di sapere il significato di \"tempo libero\" sapere che possiamo sfruttarlo come ci pare e piace. E non diamo per scontato il fatto che siamo tutti davanti ad un pc a parlarne senza la paura che arrivi qualcuno a sfondarci la porta.



IP: --
  
  

Bergamo, il saluto fascista del prete lefebvriano
Il_Dissacratore
Group: Member
Post Group: Working Member
Posts: 230
Thanked: 31  times
Status:

L'inventore del motto "Korna al cielo e ..." Si, sono io...Oh Yeah!
Wise purtroppo hai perso l'ennesima occasione. Ti dimostri capace di insultare il prossimo, inetto alla comprensione del significato dei discorsi ed incapace di dialogare civilmente.
Fossi in te... più che pensare agli altri, penserei a me stesso.

Ma si...fanculo a Platone, a Dante, a Michelangelo, a Evola ma anche a Guenon, a Mozart e a Wagner, fanculo ai filosofi e agli artisti di ogni sempre (eccetto che per quelli dell'area proletaria o borghese meglio), fanculo ai santi, agli Dèi, alle trinità, ai libri sacri, all'arte sacra, a tutte le religioni, fanculo all'animaccia nostra, al sangue versato per l'Europa e a chi crede in tutto questo.

Gli Dèi..o meglio, i nostri capi ci preservino ora e sempre uno schermo e un buon divano comodo. Amen.

Sponsor by Coca-Cola & Nike (quelli che non sfruttano) ;P





Edited by Il_Dissacratore : April 2, 2009, 2:43 pm

-----------------------
Keep on rotting in the free world.
IP: --
  
  

Bergamo, il saluto fascista del prete lefebvriano
johnny-blade
Group: Member
Post Group: Super Member
Posts: 758
Thanked: 452  times
Status:
Quote From : Johnny_B_Goode April 2, 2009, 1:22 pm
E non diamo per scontato il fatto che siamo tutti davanti ad un pc a parlarne senza la paura che arrivi qualcuno a sfondarci la porta.





già..
visto quello che si sente oggi e si legge...chissà quanto sarà ancora possibile.
ma basta non essere "sovversivi"..però detto da certa gente non è che mi fa ben sperare..

-----------------------
\m/
IP: --
  
  

Bergamo, il saluto fascista del prete lefebvriano
johnny-blade
Group: Member
Post Group: Super Member
Posts: 758
Thanked: 452  times
Status:
Quote From : metal76 April 2, 2009, 12:36 pm
mah... wise.. pensa che leggendo il tuo ultimo intervento mi stavo quasi x ricredere sul tuo conto, (anche se devo dire che i bei tempi passati anche se non li ho vissuti,ma anch io solo da averli sentiti dai miei nonni, non mi sarebbero dispiaciuti ora,sai che bello senza tutte queste macchine ad esempio..) chiusa la parentesi , però nel finale ti sei fatto ancora scoprire x la solita persona coi paraocchi che non vede più in la della sinistra wise e chi la pensa come lui fatevene una ragione, non tutti sono come voi e basta insultare cosi tanto per scrivere , ci sono tante altre cose da fare


beh metal76

non è che tu hai esordito senza insultare,
anche perchè io sono di origine slava..

non vorrei che ti incontrassi in qualche "ronda",visto che ho la faccia da "straniero" immigrato stupratore...

cmq raga,
si respire aria tesa nei toni per cui io non scrivo più in questo post,
sono pochi i cani e gatti che riescono a convivere,di solito lo si riesce quando si incontrano da piccoli,come i bambini,non ci fanno caso da piccoli se uno è bianco e l'altro è nero,se uno è giiallo o meno,giocano e basta.

noi siamo grandi e difficilmente saremmo capaci dello stesso,
per cui..

ciao ciao

facile parlare di insulti...
di inciviltà..

il fatto che ANCHE qui i nervi si sfiorano, è dimostrazione che ovunque siamo al collasso,ed ogni pretesto a ragion veduta o meno è occasione per far emergere
i propri interessi (di qualsiasi tipo vogliate).


di una cosa ne sono sicuro (Dissacratore: non prenderlo sul personale,non centra nulla)
che la inciviltà e l'ignoranza non centrano nulla con la cultura e i libri quando io ho a che fare con una persona.

il rispetto è una gran cosa,il rispetto è umiltà,il rispetto è lasciare la libertà a tutti se si vuole sentirsi liberi.

è la base da applicare in ogni rapporto diretto.

se uno sgarra il problema è lui e basta.

le mie idee non per forza le devo condividere con un altro.ma nessuno mi deve obbligare a condividere le sue.

ma la libertà io oggi non la vedo,perchè certi pensieri oggi tendono ad essere nascosti,a cancellarli.

leggettevi tutti i libri che volete
ma quando poi lo chiudete e alzate gli occhi il mondo reale è un altro.

se non si tollera,non si è tollerati.

la musica è questa,è nata per questa..
poi purtroppo ne nascono correnti diverse,e così nascono le barrieredi cui poi
se ne traggono le fedi,e la fede per cose diverse portano a chiudersi in un vicolo spesso da cui poi non si riesce fuori.

vedo un gran connubio tra musica e politica/religione

e col tempo me ne sono disinnamorato pur apprezzando dischi di burzum (di destra che andava a bruxiare le chiese ) o dei rage against the machine (di sx).

ne ho apprezzato la musica,ma i testi (chi più per o chi meno) mi fanno cacare,
come mi fanno cacare le ipocresie di chi vorrebbe indottrinarmi a pensarla come lui,che sia un politico o un fottuto prete (perchè di preti buoni ce ne sono ma tanti li impalerei).

ognuno è libero di credere nel proprio Dio,ma deve ricordarsi che se c'è un altro che credein un altro non può sentirsi migliore, èalla pari anche perchè non li incontreranno mai..e se solo li incontreranno non lo saprete mai..o chi di loro lo incontrerà.

mi affascian di più il poleteismo greco o egiziiano,avevano più fantasia...

Mosè è stato il primo grande dittatore della terra,in lui e come chi come lui non mi ha dato mai fiducia

Mosè per me è alla pari di altri contemportanei.., ma magari non è mai esistito, e con questo non vogli o essere un "negazionista" della sua esistenza.

forse mi son o perso nello scrivere..ma dovevo tirare le 17.00..
ciao


eh?

ciao

-----------------------
\m/
IP: --
  
  

Bergamo, il saluto fascista del prete lefebvriano
Il_Dissacratore
Group: Member
Post Group: Working Member
Posts: 230
Thanked: 31  times
Status:

L'inventore del motto "Korna al cielo e ..." Si, sono io...Oh Yeah!
Johnny io tento di rispettare tutti..ma come puoi vedere i "Fanculo" gli ha scritti SOLO una persona ben precisa...ecco la mancanza di rispetto, la polemica incivile, l'ignoranza di costume.
Tutti gli altri, al di là delle diverse idee (meno male), e dei toni magari un po' litigiosi, ma ci stanno anche questi, han sempre tenuto un comportamento direi giusto. Io e te compresi.

Io conosco moltissime persone, ho parecchi amici che la pensano diversamente e mi fa piacere ascoltare tutti a patto che ben sappiano argomentare le loro opinioni, laddove ben argomentare significa conoscere profondamente e non ragionare per luoghi comuni da serie tv.

Io torno a leggere Schopenhauer, buon proseguimento...anzi no, fanculo anche a lui!


-----------------------
Keep on rotting in the free world.
IP: --
  
  

Bergamo, il saluto fascista del prete lefebvriano
Sepi
Group: Member
Post Group: Newbie
Posts: 10
Thanked: 0  times
Status:
Quote From : wise April 2, 2009, 9:47 am


Fanculo i tempi passati. Fanculo la Tradizione. Fanculo Evola e i suoi discorsi da parassita. Fanculo lo spirito, l'anima e tutte le stronzate metafisiche che da millenni servono solo a giustificare lo sfruttamento.

Mi verrebbe anche da dire fanculo a chi ancora oggi da retta a certe minchiate ma poi mi si dice che voglio solo far polemica.


Alla faccia!! Ma te non eri quello votato all'anti-fascismo e dedito alla libertà? Ammazza che esempio di tolleranza e di libertà che hai sfoderato!
Se te pensi diverso, perchè devi mandare a fare in culo e addirittura dare del teorico dello sfruttatore (alla metafisica poi? Eheh Socrate e Sant'Agostino? Ehehe altissimi metafisici che parlavano di libertà ed amore) a chi vede le cose in modo diverso?
Alla faccia della tolleranza e della libertà!!!


Edited by Sepi : April 2, 2009, 3:27 pm
IP: --
  
  

Bergamo, il saluto fascista del prete lefebvriano
civa72
Group: Member
Post Group: Super Member
Posts: 4963
Thanked: 970  times
Status:

Peace, Love and Rock'n'roll
A questo punto la discussione ha preso un aspetto differente, non è più solo una questione politica... si potrebbe chiamare questo "capitolo": Progresso-ma a che prezzo? oppure con il luogo comune (che palle!): Si stava meglio quando si stava peggio?
Secondo me, gli esseri umani, hanno una tendenza nostalgica per natura, ovvero; è facile che il passato ci sembri sempre meglio del presente (a chi non è mai capitato di avere questa impressione?)
Certo che è una bella sfida, anche solo pensare di poter rinunciare alle comodità che oggi abbiamo...
Infondo ogni epoca ha avuto i suoi pregi e i suoi difetti... la nostra generazione ha molto di più (materialmente ma anche a livello di opportunità) rispetto ai tempi in cui vissero i nostri nonni (ma anche i nostri genitori)... ma dobbiamo ammettere anche che loro erano molto meno rincoglioniti di quanto non lo siamo noi. Chi di noi, oggi, sarebbe disposto (e capace) a sacrifici come quelli che un tempo erano indispensabili per vivere?

-----------------------
Szeretem a Rock Family-t
IP: --
  
  

Bergamo, il saluto fascista del prete lefebvriano
Johnny_B_Goode
Group: Member
Post Group: Super Member
Posts: 505
Thanked: 135  times
Status:
Quote From : johnny-blade April 2, 2009, 2:35 pm
Quote From : Johnny_B_Goode April 2, 2009, 1:22 pm
E non diamo per scontato il fatto che siamo tutti davanti ad un pc a parlarne senza la paura che arrivi qualcuno a sfondarci la porta.



già..
visto quello che si sente oggi e si legge...chissà quanto sarà ancora possibile.
ma basta non essere "sovversivi"..però detto da certa gente non è che mi fa ben sperare..


Non sto dicendo che questo è il migliore dei mondi esistenti, nemmeno il migliore dei mondi possibili. Però ricordiamoci di tutti i vantaggi che questo mondo ci sta donando, sul fronte materiale e non solo.
Perchè il fatto che io e te possediamo un pc su cui chattare è una conquista materiale; il fatto che io e te, due sconosciuti, stiamo scambiando opinioni a km di distanza è una GRANDISSIMA conquista indipendente dal mezzo con cui lo facciamo.



IP: --
  
  

Bergamo, il saluto fascista del prete lefebvriano
Johnny_B_Goode
Group: Member
Post Group: Super Member
Posts: 505
Thanked: 135  times
Status:
Quote From : civa72 April 2, 2009, 3:24 pm
A questo punto la discussione ha preso un aspetto differente, non è più solo una questione politica... si potrebbe chiamare questo "capitolo": Progresso-ma a che prezzo? oppure con il luogo comune (che palle!): Si stava meglio quando si stava peggio?
Secondo me, gli esseri umani, hanno una tendenza nostalgica per natura, ovvero; è facile che il passato ci sembri sempre meglio del presente (a chi non è mai capitato di avere questa impressione?)
Certo che è una bella sfida, anche solo pensare di poter rinunciare alle comodità che oggi abbiamo...
Infondo ogni epoca ha avuto i suoi pregi e i suoi difetti... la nostra generazione ha molto di più (materialmente ma anche a livello di opportunità) rispetto ai tempi in cui vissero i nostri nonni (ma anche i nostri genitori)... ma dobbiamo ammettere anche che loro erano molto meno rincoglioniti di quanto non lo siamo noi. Chi di noi, oggi, sarebbe disposto (e capace) a sacrifici come quelli che un tempo erano indispensabili per vivere?


Sante parole Civa.
Esempio più classico: i nostalgici (o semplicemente i "vecchi" ) si lamentano che non ci si scrivono più lettere a mano. La gioia di imbucarla, l'attesa nel ricevere risposta, sfilarla alla busta...per carità, tutte cose bellissime. Ma il fatto che ora possiamo comunicare istantaneamente con amici e parenti a km di distanza, forse ci ha tolto questo piacere...ma ce ne ha dati altri (fermo restando che le lettere si possono scrivere ancora e nessuno ce lo vieta)

Altro esempio molto più frivolo. Quanti di voi, negli anni 80/90 stavano con la cassetta nello stereo pronti per registare quella canzone che ci piaceva tanto e non sapevamo come riascoltare? Magari la registravamo senza l'inizio, col dj che parlava sul brano e il segnale fuori frequenza...eppure ci sembrava una conquista, la riascoltavamo diverse volte di fila. Ora :abbiamo tutto a portata di mano: basta un programma p2p, un myspace o youtube e possiamo ascoltare qualunque brano. Quindi perdiamo quella sensazione di "conquista", ma ora abbiamo la possibilità di ascoltare un brano che non possediamo su cd semplicemente con un click.


IP: --
  
  


Threaded Mode | Tell a friend | Print  

7


Jump To :


Users viewing this topic
1 guests, 0 users.


All times are GMT. The time now is April 26, 2024, 3:30 am.

Powered By AEF 1.0.6 © 2008 Electron Inc.Queries: 12  |  Page Created In:0.400

Quel gruppo di persone già noto col nome di Rockfm

MKPortal ©2003-2008 mkportal.it