[ Mar 18, 15:54 ] johnny-blade: CuCúuuu!!
[ Mar 16, 15:16 ] admin: ciao a tutti, passavo di QUI!!!
[ Feb 03, 21:05 ] 104.5:
Welcome Guest. Please Login or Register  

You are here: Index > Tutti i Forum della RockFaMily > Progetto Memoria di RockFM > Topic : Trauma


Normal Mode | Tell a friend | Print  

 Trauma, Nostos (3 Replies, Read 8964 times)
MrBloom
Group: Member
Post Group: Newbie
Posts: 1
Status:
A fine aprile scorso mi sono rotto una caviglia, così ho lasciato Firenze e sono tornato a casa dai miei in provincia di Macerata, non potendo seguire le lezioni dell\'Università in quello stato. Non sapevo cosa sarebbe successo il 31/05. Non uso quasi mai internet per ascoltare la radio, nelle Marche Rockfm non c\'era, a Firenze usavo la radio del mio cellulare fissa su 104.5.
A casa fino a settembre sono rimasto ignaro di tutto. Ho passato un periodo un po\' particolare, non mi sono interessato molto dei media e ho trascurato internet; come potevo immaginare cosa stesse succedendo in via Locatelli 1, ormai eravate un tassello fisso per me, sapevo che quando sarei ritornato in quel di Firenze vi avrei ritrovato lì, sulla tratta Bologna-Firenze aspettando che il segnale arrivasse al cellulare, 104.5. Non dimenticherò più questi numeri, 104.5. Ho iniziato a frequentarli quando mi trasferii a firenze da Bologna per i miei studi; così, per caso, un mio amico mi disse \"guarda che a Firenze c\'è una radio fighissima che trasmette solo rock\".
Restai folgorato, non potevo crederci. Fino ad allora ascoltavo la radio solo per programmi, cioè se sapevo che a una certa ora, su una radio, c\'era un programma che mi interessava, allora lo ascoltavo e poi spegnevo la radio. Per lo più erano programmi culturali. \"Se voglio ascolare musica che mi piace, non è certo la radio che devo usare\", così pensavo. Invece, 104.5 potevo ascoltarla sempre, tutto il giorno, a qualsiasi ora, con la consapevolezza che non mi avrebbe mai deluso. Una radio che trasmette solo musica che mi piace e che mi fa conoscere solo musica del genere: rock. Mi sembra coerente.
Sembrerà assurdo ma i vostri programmi erano diventati il mio orologio biologico. La mia giornata era scandita dalla vostra musica, il mio corpo si muoveva a suon di rock dalle 7 del mattino in poi, da quando mi svegliavo a quando arrivavo in facoltà con l\'autobus, tra una lezione e l\'altra, nella pausa pranzo, quando tornavo a casa, quando andavo in palestra la sera, e per prender sonno a letto. Sembrerò patetico, ma questa radio era entrata a far parte del mio habitus. Una delle rade cose che in questa mia scabra vita mi dilettava.
Sono tornato a Firenze la scorsa settimana. Sulla tratta Bologna-Firenze 104.5 trasmetteva musica strana, le voci dei conduttori erano strane: niente mi era familiare. \"Dannazione devono aver cambiato frequenza\", pensavo; e così inconsapevole cercavo la stazione giusta a caso, sperando di beccarla. Macché, rockfm non c\'era più. Trauma.
Io la radio la odio. Ma per un periodo l\'ho amata, peccato sia finita






IP: --   


Threads
 MrBloom   Trauma, Nostos (3 Replies, Read 8964 times)
    |--  livia   nooo... che brutto...   on September 13, 2008, 6:43 pm
    |--  cezky   davvero un brutto...   on September 13, 2008, 6:46 pm
    |--  civa72   Ciao MrBloom, benvenuto...   on September 13, 2008, 8:05 pm


Normal Mode | Tell a friend | Print  



Users viewing this topic
1 guests, 0 users.


All times are GMT. The time now is April 19, 2024, 9:43 am.

Powered By AEF 1.0.6 © 2008 Electron Inc.Queries: 12  |  Page Created In:0.441

Quel gruppo di persone già noto col nome di Rockfm

MKPortal ©2003-2008 mkportal.it