[ Nov 10, 17:05 ] Shandi: W sempre la figa!
[ Lug 29, 14:38 ] 104.5:                                                                      
[ Lug 21, 23:29 ] beppe: Qua si combatte!!
Welcome Guest. Please Login or Register  

You are here: Index > Tutti i Forum della RockFaMily > Progetto Memoria di RockFM > Topic : Ricordi di una festa
1


Threaded Mode | Tell a friend | Print  

 Ricordi di una festa, Il graffio al cuore che vi ha lasciato questo 31 Maggio (28 Replies, Read 4456 times)
LoZampalf
Group: Member
Post Group: Working Newbie
Posts: 73
Thanked: 13  times
Status:
Ciao a tutti.
Sono LoZampalf.

Oggi sono stato sotto la Radio, con la persone che mi vuole più bene che mi ha accompagnato perchè sa quanto ci tengo a questa cosa, c'è venuta anche perchè s'è segretamente innamorata del Faulisi.

Che cosa mi rimane di questo giorno.
Parafrasando la Fallaci: La Rabbia e l'Orgoglio.

La Rabbia è semplice dirlo, i motivi sono già detti e stradetti. E poi, essendo il Bardo amante del Bello, mi soffermo sull'Orgoglio.

Orgoglio di essere stato lì, con loro, che in quel momento avevano bisogno di noi. A casa, via sms, sotto la radio. Loro avevano bisogno di noi molto di più del contrario. Sono stato orgoglioso di aver fatto sentire emozioni a loro che a me ne hanno passate molte.

Orgoglio di aver dato un volto ad almeno quattro persone, Paper, ElyRock, Rockberta, Nico90, Fefo (anche se era così giù che mi sembrava di disturbare ad andare a presentarmi). Gli ho datto un volto, una voce (cit. dal Paper). Ho conosciuto un pezzo di famiglia con cui mi scuso se sono scappato ma oggi era una giornata un po' incasinata e ho fatto di tutto per esserci ma son dovuto tornare.

Orgoglio di aver partecipato ad una cosa che quando guarderò indietro potrò dire che la gente per bene non è morta. La gente che non è lì per interessi personali (perchè andare lì non ci avrebbe dato niente di materiale), che vuole solo stare insieme. Gente che tutto sommato è stata educata, corretta, con la cosa pubblica e con le persone. Gente che sebbene avesse tutti i motivi di questo mondo per passare il tempo ad insultare, smerdare e rompere ha saputo darsi il giusto tono. Il nostro scopo era quello di far sapere al mondo quanto sono bravi i nostri amici djs e quanto è bello il rock nelle sue sfumature, prima ancora di far sapere quanto ingiusto fosse tutto questo.

Orgoglio perchè ho scoperto dentro di me tanta forza che prima non avevo.

Orgoglio perchè per un solo istante, un minuscolo istante di superbia, mi sono detto: faccio parte della porzione giusta del mondo.

Orgoglio perchè l'unica lacrima che è uscita da me, sul discorso di Garavelli, era carica dell'affetto, della rabbia, dell'amore e dell'odio era tutto quello che tenevo dentro ed è uscito.

Orgoglio perchè la Famiglia non si compra.

Orgoglio perchè andandomene alla fine sorridevo, perchè quello che è successo oggi è stato qualcosa, per me, di unico e straordinario, raramente sentito prima

Orgoglio perchè so di per certo che da quella finestra al meno una volta i miei amici djs mi hanno guardato negli occhi, lo so, e con lo sguardo mi dicevano grazie.

Orgoglio per aver stretto la mano a Marco che spaesato continuava a ripetere: "Grazie a tutti voi".

Ho iniziato questo post prendendo a prestito la Fallaci, finisco prendendo in prestito Garavelli:

GRAZIE A
TUTTI VOI
IP: --
  
  
The Following 2 Users Say Thank You to LoZampalf For This Useful Post:
garbo (June 2, 2008, 1:00 am), sergio136 (May 31, 2008, 10:02 pm)

Ricordi di una festa
RockInProGreSSS
Group: Member
Post Group: Super Member
Posts: 1474
Thanked: 146  times
Status:

It's only Rock'n'Roll but I like it


-----------------------
..keep on rockin' in the free world..


Patente Da Vero Rocker n° 1629
IP: --
  
  

Ricordi di una festa
braindamaged
Group: Member
Post Group: Newbie
Posts: 15
Thanked: 1  times
Status:
è stata veramente un'esperienza epica...

grazie grazie grazie
IP: --
  
  

Ricordi di una festa
Zigulo
Group: Member
Post Group: Working Newbie
Posts: 76
Thanked: 18  times
Status:
ripeto come dice il caro ariele è stato uno spettacolo unico ed irripetibile.


ps sono appena tornato a casa ero li stamattina e oggi pomeriggio.avevo una maglia della guiness

Edited by Zigulo : May 31, 2008, 10:52 pm
IP: --
  
  

Ricordi di una festa
rockmum
Group: Member
Post Group: Newbie
Posts: 7
Thanked: 1  times
Status:
bellissimo vedere tutta la gente in strada sotto la radio
tanti volti tra il triste e l'incazzato - c'era chi piangeva e negli ultimi minuti al suono di THIS LOVE anch'io avevo un certo magone

guardo il display della mia radio in macchina che dice ancora ROCK FM e non posso fare a meno di deprimermi

GRAZIE - GRAZIE - GRAZIE - GRAZIE - GRAZIE

keep on rockin' !!!
IP: --
  
  

Ricordi di una festa
rosstheboss
Group: Member
Post Group: Working Member
Posts: 169
Thanked: 31  times
Status:
io sono riuscito ad esserci le ultime due orette con bimbo e moglie, è stato bellissimo esserci ed anche se non conosco nessuno della famiglia personalmente mi è sembrato che, scambiando gli sguardi con gli altri presenti, c'era una sorta di magia nell'aria....poi sono tornato a casa con le lacrime dietro agli occhiali scuri e quando ho risentito meglio gli interventi personali dei nostri eroi con la voce rotta dall'emozione....ho pianto come un bambino, si, perchè si può piangere per una radio, per degli amici anche a 40 anni.....ed ora continuo a risentirmi quella maledetta registrazione e continuo a piangere. scusate lo sfogo.....appena riesco posto le due o tre foto che ho fatto con il telefono. e scusate pure la sintassi ma io sono a pezzi....

-----------------------
You can't kill Rock'n'Roll!!! - Ozzy Osbourne
meno internet, più cabernet - Mio Zio
IP: --
  
  
The Following 1 Users Say Thank You to rosstheboss For This Useful Post:
ticso (June 2, 2008, 7:58 pm)

Ricordi di una festa
Teti
Group: Member
Post Group: Working Member
Posts: 160
Thanked: 12  times
Status:
Io c'ero,a intermittenza ma c'ero....
Quando è iniziata la diretta il venerdi eravamo poco più di 15-20 persone e l'aria che si respirava era magnifica,si sentiva già quella complicità fra noi che ci avrebbe accompagnato per 24 ore e +.
Ieri,giorno della chiusura definitiva,sono arrivata al momento Bohemian Rapsody dettato dall'ariele....vi lascio immaginare cosa c'era....la cosa che mi ha colpito di piu' è stata la "magia" che ci accomunava,nn conoscevo tutti,conoscevo molti della family,ma anche se i visi erano sconosciuti,gli abbracci si sprecavano,davvero...
Mi spiace un po' per tutti quelli che si sono persi questi momenti.Mi spiace per chi nn è potuto o voluto venire.Mi spiace per chi nn ha potuto condividere con noi un po' di lacrime,birre,sorrisi,abbracci,anche se solo per poche ore come ho fatto io..
Vi voglio bene
Un grazie particolare ai ragazzi della radio,per le lacrimone e le emozioni che ci hanno regalato...e un grazie a tutti quelli che c'erano anche al Rock'n'roll dopo la chiusura...
IP: --
  
  

Ricordi di una festa
Teti
Group: Member
Post Group: Working Member
Posts: 160
Thanked: 12  times
Status:
ehm,nn mi ha pubblicato l'ultima parte del mio piccolo intervento:
GRAZIE AI RAGAZZI DELLA FAMILY E A TUTTI QUELLI CHE ERANO IN VIA LOCATELLI E VIA PISANI A INNEGGIARE LA RADIO!!!
IP: --
  
  

Ricordi di una festa
Spitty81
Group: Member
Post Group: Working Member
Posts: 231
Thanked: 22  times
Status:

"I Wanna ROCK!!!"
Io sn arrivato sotto la radio alle 16 d venerdì, dp essere partito da Firenze x le 10 e aver raggiunto altri amici della FaMily a Pisa, siamo partiti alla volta d Milano, Via Locatelli N° 1, ero cn la Kate, FeFo e il Fanello ke col suo taxi c ha guidato verso la radio... ankora nn c'era nessuno là sotto, siamo saliti un attimo in radio e siamo scesi velocemente, troppa tensione nell'aria!!! Poi è arrivato Mox in makkina, un saluto, qlke kiakkiera e su in radio anke lui!!! La giornata fino a sera è trascorsa kiakkierando, ridendo e skerzando cn i Dj e altri della Radio ke ogni tanto scendevano giù e tanta altra bella e brava gente della FaMily ke pian piano arrivava e si univa al gruppo ke s è formato fino alla prima notte, INDIMENTIKABILE, BELLISSIMA!!!
La notte è trascorsa a ballare, bere e divertirsi sotto il finestrone della radio cn tutti qlli ke sn venuti e i Dj ke sn scesi giù tra noi, cn la FaMigghia, cm Wè Fabione, Edo, Max, Ariel... un bel divertimento x far vedere ke la FaMigghia c'era e nn abbandonerà MAI coloro ke x 18 anni hanno dato tanto x qsta radio, c hanno messo l'anima e il cuore e noi nn li lasceremo soli, nn lo meritano proprio dopo tutte le emozioni ke c hanno fatto vivere in qsti anni!!! Tutta la notte cn Voi!!!
Il giorno dopo, dp aver trascorso la notte davanti alla radio, c'era sin dalla mattina un'aria diversa, molto più tesa del solito, kiunque arrivava faceva il countdown, mancano 12 ore, mancano 11 ore ecc ecc, il ke aumentava la tristezza e la rabbia...!!!
Dei ragazzi poi hanno portato il mega striscione posto sotto le finestre "FREE ROCK", complimento davvero bello, e abbiamo provveduto tutti insieme quei poki presenti dalla mattina alle 6 a metterlo al suo posto sotto le finestre, un bel divertimento direi!!!
Pian piano arrivava sempre più gente poi e la giornata è proseguita a ritmo d musika, la musika ke abbiamo sempre amato e ascoltato in qsti anni, balli, canti, Zigulì ke volavano dalle finestre (Zigulì, Zigulì, Zigulì... Saila Menta Vaffanculo, Saila Menta Vaffanculo... qsto era il coro... GRAZIE alla Sig.ra Zigulì x aver provato a salvare la nostra Radio) e i Dj ke facevano sù e giù x stare tra noi, cn noi, cn la FaMigghia!!!
Il tempo scorreva sempre più veloce cazzo, aumentava la tristezza, la rabbia e, annunciata la scaletta dei Dj x l'ultimo parte.... si comincia...
Da Max, ke ha aperto la parte finale, a Claudia, ke ha kiuso, si sn susseguiti tutti qnti, ke GRANDI ke siete... m avete fatto piangere un casino cn le vostre parole e la vostra canzone d kiusura (sto piangendo anke ora mentre scrivo)... x poi conkludere definitivamente, suonata e cantata in diretta da tutti loro, cn Keep on rockin' in the free world, Keep on rockin' in the free world, Keep on rockin' in the free world... qndo tutti poi sn scesi dalla Radio x venire in mezzo a noi e suonare tra noi!!! Tutto così dannatamente bello, avrei voluto ke quei momenti giù davanti alla radio nn finissero mai, maiiiiiiiiii.... nn smetterò mai d ringraziarvi!!! Salutati "la radio" e scattata qlke foto... m avvio verso la stazione x tornare a Firenze e aspettare il momento d rivedervi tutti alla Flog stasera...

Cm c'era scritto su uno striscione accanto all'ingresso della radio, "ORGOGLIONI DEI NOSTRI AMATI CIALTRONI"!!!
"GRAZIE ROCKFM... 'a famigghia" (cm inneggiava un altro striscione scritto sotto la pioggia pomeridiana)
+Spitty+

-----------------------
I Wanna ROCK!!! +ViR+
IP: --
  
  

Ricordi di una festa
Crashdiet
Group: Member
Post Group: Super Member
Posts: 780
Thanked: 57  times
Status:

That which doesn't kill me, makes me stronger. - Nietzsche
sigh ragazzi         che culo ad essere li...

-----------------------
-IO AMO LA ROCK FAMILY-

IP: --
  
  

Ricordi di una festa
gnagnera
Group: Member
Post Group: Newbie
Posts: 8
Thanked: 1  times
Status:
Io c'ero ieri e non potevo mancare, cazzo mi sono pure commosso, anche se il peggio è stato scegliarsi stamattina e rendersi conto che non c'è piuù rock fm.
ma grazie per tutta la buona musica e la compagnia che ci avete regalato in questi 18 anni e per il bel e commuovente addio di ieri. I vostri saluti, gli abbracci, le lacrime, le urla e le canzoni non le dimenticherò mai. Cazzo mi si è pure scassata la macchina fotografica a furia di applaudire (giuro!) anche se la cosa che mi dispiace di più e di non avere fatto foto quandom siete scesi in mezzo a noi, ma forse dopo la bellissima foto di claudia in lacrime alla finestra la mia macchinetta non ha voluto fotografre più niente. Appena riesco mettterò e condividerò le foto (almeno quelle si sono salvate). Grazie davvero di tutto ammetto di essere stato un pò imbarazzato quando vi ho cercato per un saluto temevo "effetto divismo" ma vaffanculo sappiamo tutti che non è così. Grazie a tutti voi e a quelli che sono riuscito a salutare al fowleasy (come farò adesso senza garage land a rintraccira novità garage!) a max de riu, al metius (mi ricordo gli stp ai tempi di un fantastico concerto coi temporal sluts al tunnel) ad ariel a garavelli che visto lo sputtanamento della mia macchinetta ha usato la sua per farmi una foto con max e a claudia (che purtroppo non sono riuscito a salutare visto che era sfuggente e troppo commossa) e a tutti voi di rock fm e a tutti noi ascoltatori.
E' stata una stupenda commemorazione e un fantastico saluto, speriamo di ribeccarvi sulla strada del rock'n'roll!!!
come dicono i gang:
auguri di buona fortuna... perchè ce la meritiamo!!!!

-----------------------
"beware the soulless cool!!!"
IP: --
  
  

Ricordi di una festa
Morgenstern
Group: Member
Post Group: Newbie
Posts: 26
Thanked: 3  times
Status:
Un'ora ininterrotta di pianti e risate senza soluzione di continuità, durante i saluti, perchè ogni volta che un dj cominciava a parlare mi rendevo conto di quanto ognuno di loro fosse speciale e di quanto ciò che stava accadendo fosse triste, mi ha fatto capire quanto davvero fosse importante questa radio per me.
E poi che famiglia che siamo! Ho trovato chi mi ha consolato, chi ha pianto insieme a me, chi mi ha fatto ridere.
Ho avuto il piacere di parlare con Claudia, con Mox, con Ariel, con tutti e di prendere da loro coraggio cercando di trasmettere tutta la stima e l'affetto che, con la loro passione, hanno suscitato in me.
E poi mi sono ritrovata, inaspettatamente, in via Locatelli anche la sera, quando ormai era tutto finito, quando si sono spente le luci alle finestre e non c'eravamo che io e qualcun altro della famiglia.
Ora gli studi non ci sono più, ma come ripetuto più volte, il Rock è vivo e lo siamo anche noi!

Grazie per ieri, grazie per tutto
IP: --
  
  

Ricordi di una festa
Karma
Group: Member
Post Group: Newbie
Posts: 38
Thanked: 4  times
Status:
io ho messo keep on rocking sul myspace

-----------------------
Cadranno delle Teste Per Questo
IP: --
  
  

Ricordi di una festa
BiohazarD
Group: Member
Post Group: Working Newbie
Posts: 75
Thanked: 2  times
Status:
una giornata fantastica a coronamento di 8 anni di indimenticabile e impareggiabile compagnia..

chi non salta gerry scotti è! è!
IP: --
  
  

Ricordi di una festa
Chaoz
Group: Member
Post Group: Working Newbie
Posts: 73
Thanked: 7  times
Status:
io non c'ero...ma ascolto da due giorni quell' ultima stramaledetta ora di vita...avrei pagato qualsiasi cosa per esserci li sotto...


-----------------------
http://www.myspace.com/zenamusiclive
Zena Music
Booking And Promotion

IP: --
  
  


Threaded Mode | Tell a friend | Print  

1


Jump To :


Users viewing this topic
1 guests, 0 users.


All times are GMT. The time now is December 8, 2021, 12:22 pm.

Powered By AEF 1.0.6 © 2008 Electron Inc.Queries: 12  |  Page Created In:0.059

Quel gruppo di persone già noto col nome di Rockfm

MKPortal ©2003-2008 mkportal.it