Il DJ con cui ho parlato non ha mai detto questo ;)
Poi, ripeto, che vantaggio economico avrebbero a utilizzare le frequenze di RFM per una radio già esistente? Non diversifichi gli ascoltatori ergo non attiri maggiori ascoltatori quindi non ci sono maggiori inserzionisti..
Il DJ con cui ho parlato non ha mai detto questo ;)
Poi, ripeto, che vantaggio economico avrebbero a utilizzare le frequenze di RFM per una radio già esistente? Non diversifichi gli ascoltatori ergo non attiri maggiori ascoltatori quindi non ci sono maggiori inserzionisti..
puoi cedere le tue frequenze ad altri nelle zone in cui sei coperto in cambio di frequenze in zone in cui ne hai meno...
vi rimando al mio post (in fondo, quello del 6 maggio) non per vantarmi, ma perché non riesco a copincollare qui (antlon, help! mi dà sempre "the post is empty").
tutte le informazioni (ampiamente pubbliche) si debbono a tre persone che hanno scritto, come moltissim* di voi, al forum di 101, e che ringrazio vivamente: fury (post del 28 marzo in risposta all'admin di 101), onlyforrock (29 marzo) e il solito immenso pirodieg (21 aprile). trovate tutto qui:
http://www.r101.it/community/forum/viewtopic.php?t=3105&postdays=0&postorder=asc&start=0
no, piro non mi paga e non sto cercando d'intortarmelo :xd: . besos!
Bel post, mi semba riassuma bene la situazione, rimane però il problema che giustamente hai citato:
«Per ragioni economiche la proprietà di Rock FM
ha provato a cedere la radio, ma non ci è riuscita. Per legge lo stesso
soggetto non può avere una concessione nazionale e una locale, quindi
(…) è impossibile per Monradio acquistare Rock FM. Se le frequenze
verranno acquistate da Monradio per R101 non sarà certo perché R101 ne
abbia bisogno, anzi alcune di esse sono doppie o triple e non servono a
R101, ma sarà impossibile - per legge - metterci qualcosa di diverso da
R101»
Sì dobbiamo indubbiamente ringraziare rockberta per averti dato questa sintesi ricostruttive che chiarisce molti aseptti delal questione "proprietà"...
Però mi vengono in mente due o tre domande...
- Visto che il 90% è di proprietà estera, è proprio vero che Monradio ricade in questo obbligo di legge, pur se il padrone di Mondardio con vari rigirii di fatto è padrone di tutta RFM?...
Sapete come sono sti passaggi di mano italia estero italia etc... non c'è nessun legale esperto di certe questioni che può dire esattamente se la legge vale in ogni caso?...
- Come mai i nostri amici sono così "amareggiati" (sapete che intendo)? Se fosse "solo" questione di legge, perchè prendersela: è così e basta...
Questo mi viene da domandarmi... se per voi la risposta è banale, metteemene al corrente... :)
Terza domanda, che più che altro è una riflessione: perchè NESSUNO vuole comprare 18 anni di storia della radio? Perchè ha pochi ascoltatori...?
E allora perchè ci sono pochi ascoltatori?... Perchè gli è stata fatta poca pubblicità...?
E perchè gli è stata fatta poca pubblicità?
Lascio a voi il resto del filo...
----------------------- "Riusciamo a vedere lontano perché ci ergiamo sulle spalle di giganti"
Sì dobbiamo indubbiamente ringraziare rockberta per averti dato questa sintesi ricostruttive che chiarisce molti aseptti delal questione "proprietà"...
Però mi vengono in mente due o tre domande...
- Visto che il 90% è di proprietà estera, è proprio vero che Monradio ricade in questo obbligo di legge, pur se il padrone di Mondardio con vari rigirii di fatto è padrone di tutta RFM?...
Sapete come sono sti passaggi di mano italia estero italia etc... non c'è nessun legale esperto di certe questioni che può dire esattamente se la legge vale in ogni caso?...
- Come mai i nostri amici sono così "amareggiati" (sapete che intendo)? Se fosse "solo" questione di legge, perchè prendersela: è così e basta...
Questo mi viene da domandarmi... se per voi la risposta è banale, metteemene al corrente... :)
Terza domanda, che più che altro è una riflessione: perchè NESSUNO vuole comprare 18 anni di storia della radio? Perchè ha pochi ascoltatori...?
E allora perchè ci sono pochi ascoltatori?... Perchè gli è stata fatta poca pubblicità...?
E perchè gli è stata fatta poca pubblicità?
Lascio a voi il resto del filo...
in effetti più ci pensi e più ti vengono dubbi... risulta veramente difficile trovare una spiegazione!
se non avesse ascoltatori rock fm non esisterebbe da 18 anni... non capisco veramente perchè chiuda... se è un problema di soldi mi stupisco che nessuno la prenda...
ma evidentemente non sarà solo quello o le leggi...
:-( In inghilterra diciamo sempre: All good things come to an end!
perche non si sa,ma e' cosi sara' difficile che venga fuori a presto il vero motivo per la chiusura!
Comunque che cazzo possiamo fare?Nada ragga! LORO hanno deciso cosi,ma siamo noi ascoltatori a pagare la conseguenze. ci tolgono la musica,ci tolgono il sangue,ci tolgono le speranze di svegliarci dal'incubo del ormai vicinissimo 31 Maggio! Sigh!!!!
----------------------- KEEP ON ROCKIN' IN A FREE WORLD
se non avesse ascoltatori rock fm non esisterebbe da 18 anni... non capisco veramente perchè chiuda... se è un problema di soldi mi stupisco che nessuno la prenda...
ma evidentemente non sarà solo quello o le leggi...
Bhe non ne ha abbastanza tanto da indurre acquiirenti di spazi pubblicitari a finanziare a sufficienza la radio...
Eppure si sente quante pubblicità in meno passa rispetto alle altre...
Ciò da una parte (per noi) è bellissimo ma dall\'altra è sintomo che i soldi della pubblicità non stanno entrando...
Visto che le guerre del\'auditel sono giocate per esclusivi fini pubblicitari, escludendo marginali fattori di prestigio etc,, più un programma (una tv una radio) guadagna di ascolti e più vale come spazio di spot, e più guadagna di soldi e di bilancio.
Pochi ascoltatori pochi investimenti pubblicitari pochi soldi che entrano in cassa ---> poco appeal versopossibili compratori...
E come si fa a fare in modo che questo giochino virtuoso inizi?
Come ha fatto Vradio, tanto per fare un esempio?
Ha attaccato in tutta Italia dei manifestoni giganti con il marchio e el frequenze d\'ascolto!
Ha cioè creduto nel progetto e INVESTITO e dal nulla tac adesso ha 9-10 volte gli ascoltatori di RFM (con frequenze in tutta Italia quindi questi dati non bastano a fare il confronto)...
E questo solo per considerare l\'aspetto pubblicitario, che non mi risulta sia il solo modo di guadagnare di una radio...
Apparte che poi il mercato della pubblicità nei media in Italia è nelle mani praticamente di UN monopolista, che può decidere in pratica a chi dare inserzionisti 8e guadagni) e a chi no...
----------------------- "Riusciamo a vedere lontano perché ci ergiamo sulle spalle di giganti"
:-( In inghilterra diciamo sempre: All good things come to an end!
perche non si sa,ma e' cosi sara' difficile che venga fuori a presto il vero motivo per la chiusura!
Comunque che cazzo possiamo fare?Nada ragga! LORO hanno deciso cosi,ma siamo noi ascoltatori a pagare la conseguenze. ci tolgono la musica,ci tolgono il sangue,ci tolgono le speranze di svegliarci dal'incubo del ormai vicinissimo 31 Maggio! Sigh!!!!
Scusa ma secondo me sono i nostir amici dj i primi a rimetterci... a noi ci chude uan radio perdiamo la musica fm ma PER FORTUNA ora abbiamo questo sito, e i nostri cd non ce li toglie nessuno...
Loro invece perdono il lavoro, un modnno di riferimenti allegria emozioni relazioni....
Quello che per noi è virtuale e si concretizza "solo" in ascolto e messaggi e ci fa stare così bene, per loro è reale, concreto, e svanisce...
Non so se potremo mai comprendere l'emozione di avere un programma tutto nostro, condotot da noi con gente ch eci scrive e ospiti anche di prestigio...
NB non voglio dire che per noi RFM non sia reale, ci mancherebbe, ma pensate alla differenza tra ascoltare una voce vi aradio mandare un sms e stare al microfono ed essere quelal voce e mettere quei cd...
La nostra vita sarà più vuota ma continua, la loro invece si scombussola, si guasta all'improvviso...
E' più questo che forse ci dovrebbe far male, quando li sentiamo dire "RFM chiude"...
E per quanto riguarda le ragioni, si cominciano a profilare fin troppo bene...
----------------------- "Riusciamo a vedere lontano perché ci ergiamo sulle spalle di giganti"
vi rimando al mio post (in fondo, quello del 6 maggio) non per vantarmi, ma perché non riesco a copincollare qui (antlon, help! mi dà sempre "the post is empty").
tutte le informazioni (ampiamente pubbliche) si debbono a tre persone che hanno scritto, come moltissim* di voi, al forum di 101, e che ringrazio vivamente: fury (post del 28 marzo in risposta all'admin di 101), onlyforrock (29 marzo) e il solito immenso pirodieg (21 aprile). trovate tutto qui:
http://www.r101.it/community/forum/viewtopic.php?t=3105&postdays=0&postorder=asc&start=0
no, piro non mi paga e non sto cercando d'intortarmelo :xd: . besos!
ho letto tutto e sono sconvolta :neu: ..... ma chi è sto celebroleso che scrive che fanno bene a chiudere la radio?? volevo riportare qui il post, ma poi ho pensato che è un tale ammasso di minchiate partorito da una colossale testa di cazzo che è meglio lasciare stare.
ragazzi però andate a leggervi il forum e rispondete a sto stronzo quello che si merita, cazzo! piro da oggi sei il mio supereroe preferito!!
sono davvero incazzata, ma sto coglione perché non prende tutta radio 101 e non se la infila nel buco di quello che ha al posto della faccia?? VAFFANCULO!
ma tu pensa, io che sono una signorina così per bene cosa mi tocca arrivare a dire, e che mi sono pure limitata........ :-x :-x :-x :-x :-x
se non avesse ascoltatori rock fm non esisterebbe da 18 anni... non capisco veramente perchè chiuda... se è un problema di soldi mi stupisco che nessuno la prenda...
ma evidentemente non sarà solo quello o le leggi...
Bhe non ne ha abbastanza tanto da indurre acquiirenti di spazi pubblicitari a finanziare a sufficienza la radio...
Eppure si sente quante pubblicità in meno passa rispetto alle altre...
Ciò da una parte (per noi) è bellissimo ma dall\'altra è sintomo che i soldi della pubblicità non stanno entrando...
Visto che le guerre del\'auditel sono giocate per esclusivi fini pubblicitari, escludendo marginali fattori di prestigio etc,, più un programma (una tv una radio) guadagna di ascolti e più vale come spazio di spot, e più guadagna di soldi e di bilancio.
Pochi ascoltatori pochi investimenti pubblicitari pochi soldi che entrano in cassa ---> poco appeal versopossibili compratori...
E come si fa a fare in modo che questo giochino virtuoso inizi?
Come ha fatto Vradio, tanto per fare un esempio?
Ha attaccato in tutta Italia dei manifestoni giganti con il marchio e el frequenze d\'ascolto!
Ha cioè creduto nel progetto e INVESTITO e dal nulla tac adesso ha 9-10 volte gli ascoltatori di RFM (con frequenze in tutta Italia quindi questi dati non bastano a fare il confronto)...
E questo solo per considerare l\'aspetto pubblicitario, che non mi risulta sia il solo modo di guadagnare di una radio...
Apparte che poi il mercato della pubblicità nei media in Italia è nelle mani praticamente di UN monopolista, che può decidere in pratica a chi dare inserzionisti 8e guadagni) e a chi no...
Quel gruppo di persone già noto col nome di Rockfm
Questo sito usa i cookie, anche di terze parti: cliccando su "OK" o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Leggi maggiori informazioniOK