[ Mar 18, 15:54 ] johnny-blade: CuCúuuu!!
[ Mar 16, 15:16 ] admin: ciao a tutti, passavo di QUI!!!
[ Feb 03, 21:05 ] 104.5:

RockFaMily


Topic : un CANE al mixer di Pistoia Blues


Posted By: gene on July 13, 2008, 8:52 pm
Musicalmente parlando, roba da non credere.
Con la "storia del rock" a suonare in piazza e con il pienone, dovevano chiamare un incompetente del genere a mixare il suono?

Si sentivano solo il basso e la cassa della batteria. Il basso nemmeno bene perche' vibrava talmente forte da scuotere i pantaloni. La chitarra miagolava con poca voce. Il cantato di Ian Gillan lo si seguiva un po' alla meglio giusto perchè lo conosciamo tutti. Immagino che anche Don Airey abbia suonato per tutto il concerto, perche' sull'assolo lo si sentiva.

Incapaci del genere dovrebbero starsene in discoteca con gli unz-unz, non a insozzare l'esecuzione dei padri nobili e di Mr. Timmons, miglior chitarrista in circolazione.

Un suono cosè schifoso lo avevo sentito solo con i Motorhead, ma loro avevano la scusa di essere dentro a una palestra di cemento.

Posted By: Sole on July 13, 2008, 9:03 pm | Post: 1
concordo, tecnicamente non capisco una cippa ma si sentiva malissimo...ora ho capito perchè però non ho capito se l'andare e venire della voce di Gillian dipendeva dal mixer o dalla voce

Posted By: gene on July 13, 2008, 9:08 pm | Post: 2
povero Ian, grande feeling, ce l'ha messa tutta ma gli acuti erano un po' rochi, per questo andava un po' aiutato dal mixer

Posted By: Sole on July 13, 2008, 9:10 pm | Post: 3
vabbè...io mi sono divertita lo stesso però, anche perchè non li avevo mai visti

Posted By: maggiebungle on July 14, 2008, 6:58 am | Post: 4
E' vero il suono non era certo dei migliori, usciva poco e non era mixato benissimo, ma mi sembra tu stia un po' esagerando, per dirti, a parte qualche abbassamento sugli acuti dovuto all'età non mi sembrava che il cantantato si seguisse "alla meglio" e mi è parso che il volume del basso nel corso del concerto sia stato ritoccato (o mi ci sono abituata io? Board Image )
Comunque a Pistoia suoni stratosferici (escludendo forse i Jethro Tull) non l'ho sentiti e questo anche perchè da un certo punto della piazza in su il suono batte contro il palazzo e non fa un buon effetto.. ci sta che il volume "moderato" sia stato dovuto anche a questo motivo; qualche anno fa andai a vedere il G3 e il volume di satriani era talmente forte che chi era sulle tribune si è beccato il rimbombo, godendosi poco i pezzi.

Posted By: wyrd on July 14, 2008, 7:40 am | Post: 5
Su, dài, non esageriamo...

Premesso che il concerto mi è piaciuto tantissimo, quando il caro Ian non si sentiva è perchè non ci metteva la voce, non perchè quelli al mixer erano incapaci... Sulla batteria di Paice e la chitarra di Morse un po' bassi concordo, però io ho sentito tutto bene (ero in mezzo e verso la quinta, sesta fila)!

Il gruppo massacrato dal mixer è stato quello di Pistoia (quello col contrabbasso, per intendersi), dove veramente i suoni erano fatti alla cazzo.

Comunque giornata splendida, i Nine Below Zero li adoro, Tommy Emmanuel è una bestia devastante, i Deep Purple non ci sono parole per descriverli (e mi aspettavo una roba molto peggiore, tutti ne parlano male dei concerti di questi anni! Mi sono garbati tantissimo!!!!)!
Su Andy Timmons non voglio dire troppe cose brutte, ma deh... ha affossato il morale della piazza... dopo Emmanuel, che aveva suscitato entusiasmo, è arrivato lui e... insomma, meno male non ha suonato tanti pezzi!!!!


PS Io avevo la maglietta rossa d'ordinanza (Rock fm All stars band), ma non ne ho viste altre, eccetto una mentre andavo verso il parcheggio...


Edited by wyrd : July 14, 2008, 9:23 am

-----------------------
Fate l'amore non fate la guerra!




Powered By AEF 1.0.6 © 2008 Electron Inc.

Quel gruppo di persone già noto col nome di Rockfm

MKPortal ©2003-2008 mkportal.it