beh all'inizio me li facevo prendere dalla mamma, i dischi...
Il primo album che ho volontariamente comprato da solo è stato "The Final Countdown" degli Europe, di cui andavo pazzo quando ero ragazzino.
Il primo di cui mi sono innamorato... hmmm... difficile rispondere qui, posso dire la prima canzone che mi ha dato veramente una scossa e mi ha spinto, fra l'altro, a voler suonare la batteria, è stata "Running Free" degli Iron Maiden.
E se ci penso molto bene, oserei dire che l'album che per primo ho ascoltato e riascoltato fino allo sfinimento, quello che al primo ascolto mi ha fatto pensare "ca**o che bello 'sto album!" è sempre degli Iron Maiden: "Somewhere In Time".
Però devo metterlo alla pari con "Live After Death", che acquistai nello stesso periodo e ho finito per consumare a furia di sentirlo!
Edited by Mike : May 22, 2008, 10:26 pm
----------------------- ...and the love that I feel is so far away,
I'm a bad dream that I just had today
That which doesn't kill me, makes me stronger. - Nietzsche
Dunque..il primo disco acquistato della mia vita è sicuramente il vinile di "Aqualung" dei Jethro Tull: lo comprai a mio padre quando avevo circa 8 anni...e finii irrrimediabilmente per ascoltarlo solo io...
Per quanto riguarda il primo album di cui mi sono innamorato... "Slave to the Grind" degli SkidRow...Sebastian Bach FOR PRESIDENT!!!!!
Ero piccola ma ricordo benissimo la prima cassetta originale da me acquistata: si trattava di "For those about to rock", AC/DC (con il senno di poi mi sa che era anche a prezzo speciale perchè già uscita un paio di anni prima)
...mi sono sentita "grande" mentre uscivo dal negozietto di dischi...
All'album ci sono arrivata qualche mancia dopo..
----------------------- "Mai dire mai, dire mai, il vero nemico è lo scettico in noi" (Van Helsing in Dracula Opera Rock)
IP: --
The Following 1 Users Say Thank You to mapyblue For This Useful Post:
il primo vinile acquistato con i miei soldini fu, anzi furono Love at first sting degli scorpions e Pyromania dei def leppard, prima di essi cassettine registrate dagli amici....
----------------------- You can't kill Rock'n'Roll!!! - Ozzy Osbourne
meno internet, più cabernet - Mio Zio
Il mio primo acquisto in assoluto fu Dangerous di Michael Jackson, il primo rock fu And Justice for all dei Metallica ma avevo già copiato diverse cassette da amici.
Ho iniziato con cassette copiate da amici, il primo primo che comprai fu Seventh son of a Seventh son (cassetta) degli Irons.... poi da lì chi ha smesso +!!!!
Mi feci pure la collana METAL che usciva a fascicoli in edicola
----------------------- "The song remains the same"
la prima cassetta che comprai fu the final countdown degli europe, avro' avuto 12 anni, mi ricordo che tutte le mie amiche ascoltavano i duran duran il primo disco comprato con i risparmi di 2 settimane di paghetta (non facevo colazione a scuola) fu live after death degli iron , e da li' in poi ho mangiato poco ma mi son comprata una montagna di bei dischi
Come ho scritto nella mia prima personale agiografia della mia vita rock .... ANGEL DUST a mezzo con un amico dei Faith no More.
versione senza I'm easy.
Ariel, il mio cialtrone preferito, smacchia a fondo senza STRAP
Primo vinile:
Farenheit dei TOTO ... l'ho consumato !
Poi a seguire Kiss me Kiss me Kiss me dei Cure, Purple Rain di Prince, Rattle and Ham degli U2, Burning Blue Soul di Matt Johnson.
Primo disco del quale mi sono innamorato non ricordo se fosse Soul Mining di The The o The Queen is dead degli Smiths.
Ma avevo anche la cassettina con Arena dei Duran e Hunting high and low degli A-HA.
Probabilmente ero da psicanalisi
----------------------- 31 05 08, un grande giorno, è nata la RockFaMily.
Quel gruppo di persone già noto col nome di Rockfm
Questo sito usa i cookie, anche di terze parti: cliccando su "OK" o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Leggi maggiori informazioniOK