[ Mar 18, 15:54 ] johnny-blade: CuCúuuu!!
[ Mar 16, 15:16 ] admin: ciao a tutti, passavo di QUI!!!
[ Feb 03, 21:05 ] 104.5:
Welcome Guest. Please Login or Register  

You are here: Index > Tutti i Forum della RockFaMily > RockFaMily > Topic : G8 di Genova
4


Threaded Mode | Tell a friend | Print  

G8 di Genova
johnny-blade
Group: Member
Post Group: Super Member
Posts: 758
Thanked: 452  times
Status:
cari Fratelli,
a tiutolo personale dico che sono dalla parte della gente scesa in piazza;

ovviamente ci sarà qualcuno che la pensa al contrario,la democrazia è questa,libertà di pensiero.

i santi non esistono,se la vogliamo mettere con una frase fatta MA UNA COSA è SICURA:

QUELLO CHE è SUCCESSO A GENOVA NON SAREBBE MAI SUCCESSO IN UN ALTRO PAESE EUROPEO!

Ragazzi,ma provate solo a farvi qualche giorno di "vacanza" in una altra città europea: ma ve ne accorgete che oramai l'ITALIA è diventato un paese arretrato?

e quando un paese arretra,il malcontento sale (anche se non tutti qui in italia ha voglia di manifestsarlo..cosa che non ho mai capito),e quando il malcontento sale c'è una sola medicina per quelli che comandano: la mazza.

a genova era tutto programmato: il morto e le torture erano già lì ad essere compiute.

non mi dilungo,non ne ho voglia,nessuno mi deve dire che a GE c'erano i delinquenti quando ho visto ragazze e donne con il sangue scolare sulla faccia.

idealmente a me della politica non me ne fotte un cazzo,ma oramai si vede
che a tanta gente piace questo stato facista.

la gnete pensa solo ai "negri" cagacazzo,e goiù botte...

non riusciremo mai data l'ignoranza del popolo ad accettare una generazione nuova di ragazzi italiani con la pelle un pò più scura della nostra.

Fatevi un giro a berlino ( ci sono stato settimana scorsa,che figata),ex capitale del nazismo..
in giro si respira la tolleranza,la memoria storica,i gay (che siano uomini o donne) possono andare in giro mano con mano..

in italia li menano per strada.

guardiamoci dentro e chiediamoci cosa vogliamo per star bene con noi stessi.

ciao e scusate lo sfogo di prima mattina..

(non ho voglia di lavorare.)

-----------------------
\m/
IP: --
  
  
The Following 2 Users Say Thank You to johnny-blade For This Useful Post:
cornalcielo (October 14, 2008, 7:57 pm), marco (October 2, 2008, 11:41 am)

G8 di Genova
Il_Dissacratore
Group: Member
Post Group: Working Member
Posts: 230
Thanked: 31  times
Status:

L'inventore del motto "Korna al cielo e ..." Si, sono io...Oh Yeah!
Quote From : roCKberta October 2, 2008, 6:06 am
wyrd e soprattutto Dissacratore, perdonate l’indiscrezione, non vorrei riaprire ferite, ma vi invito a raccontarci la vostra esperienza; grazie comunque!


Appena ho un attimo vedo di prodigarmi in un'incastica sintesi.
Comunque nessuna ferita, parlarne mi lascia del tutto indifferente, anzi lo trovo anche un po' noioso, ma tutto sommato è bene che chi come me ha avuto la sciagura di vivere il fermo, l'arresto, il carcere di Bolzaneto, l'imputazione prima e la testimonianza al processo poi, faccia sapere.


-----------------------
Keep on rotting in the free world.
IP: --
  
  
The Following 1 Users Say Thank You to Il_Dissacratore For This Useful Post:
cornalcielo (October 14, 2008, 7:59 pm)

G8 di Genova
elfomarcio
Group: Member
Post Group: Working Newbie
Posts: 86
Thanked: 20  times
Status:
ho sempre sostenuto la non violenza, ho sempre litigato con quelli che ancora pensano che la lotta armata serva a qualcosa... ho sempre pensato che la lotta si fa con le idee, risvegliando le coscienza, spiegando la verità, togliendo il velo di propaganda e menzogne che chi governa continua ad ispessire in modo da addormentare quate più menti riesce.
ma in quei giorni, io non c'ero, chiariamo subito, forse perchè avevo solo 15 anni e non me la sono sentita, o forse perchè in fondo pensavo che si trattava solo di un'altro corteo, e che tanto ce ne sarebbe stato un'altro. beh in quei giorni dicevo, mi sono sentito sopraffatto, da un sentimento che solo dopo sono riuscito ad identificare come senso di colpa. perchè non c'ero, perchè non ero lì, perchè ero ancora più impotente.... ero solo un'altro italiota che segiuva i fatti col culo caldo attraverso la schifosa televisione di stato.
ancora provo quel sentimento. io mi vergogno. prima di tutto per lo stato in cui vivo, fatto di ipocriti, mafiosi e lacchè che farebbero di tutto, anche affondare il paese, pur di mantenere i loro privilegi; mi vergogno della polizia, mandria di esaltati guidati da persone che sono capaci solo di eseguire gli ordini come nazisti di serie b, sempre pronti a negare le responsabilità.
mi vergogno del movimento, che sembra oramai prendersi gioco di se stesso, con i suoi leoncavallo spa, le nuove br figli di papà con le pistole che non hanno idea di quello che fanno, i vari agnoletto, fallito come politico, finge di essere la voce del popolo, per non parlare di chi usa la morte di un ragazzo di 20anni come strumento di propaganda.
e in ultimo mi vergogno di me stesso. perchè non c'ero, perchè non ho lasciato lì il mio sangue, perchè sono solo un putino impotente nelle mani di quei bastardi.


-----------------------
c'è sempre qualcosa
dietro al silenzio
solo chi sta zitto
può capire
IP: --
  
  
The Following 3 Users Say Thank You to elfomarcio For This Useful Post:
cornalcielo (October 5, 2008, 8:55 pm), elyrock (October 5, 2008, 10:04 pm), roCKberta (October 13, 2008, 5:28 am)

G8 di Genova
roCKberta
Group: Member
Post Group: Super Member
Posts: 572
Thanked: 163  times
Status:
Quote From : Il_Dissacratore October 5, 2008, 5:06 pm
Quote From : roCKberta October 2, 2008, 6:06 am
wyrd e soprattutto Dissacratore, perdonate l’indiscrezione, non vorrei riaprire ferite, ma vi invito a raccontarci la vostra esperienza; grazie comunque!


Appena ho un attimo vedo di prodigarmi in un'incastica sintesi.
Comunque nessuna ferita, parlarne mi lascia del tutto indifferente, anzi lo trovo anche un po' noioso, ma tutto sommato è bene che chi come me ha avuto la sciagura di vivere il fermo, l'arresto, il carcere di Bolzaneto, l'imputazione prima e la testimonianza al processo poi, faccia sapere.


grazie, attendiamo.
lieta che tu non ne abbia ricavato traumi d'ogni genere.
sì: noioso. l'eterna vicenda delle violazioni, sempre uguali, non importa da chi, su chi, quando, dove e come perpetrate.
peter benenson, l'avvocato inglese fondatore di AI, diceva sempre che finalità ultima dell'associazione è <<chiudere per esaurimento della materia prima>>: ma i rompicoglioni son legione, e bisogna stare in campana.
IP: --
  
  
The Following 1 Users Say Thank You to roCKberta For This Useful Post:
cornalcielo (October 14, 2008, 7:59 pm)

G8 di Genova
roCKberta
Group: Member
Post Group: Super Member
Posts: 572
Thanked: 163  times
Status:
www.processig8.org

27 ottobre 2008 - Processo De Gennaro
Udienza preliminare che deciderà se dovranno essere processati l’ex questore di Genova Francesco Colucci per falsa testimonianza nel processo Diaz e l’ex capo della polizia De Gennaro per istigazione alla falsa testimonianza. Nel corso delle indagini sulla sparizione delle bottiglie molotov, il telefono dell’allora capo della DIGOS genovese Spartaco Mortola (imputato nel processo Diaz) fu messo sotto controllo: in una telefonata Colucci affermò di aver “aggiustato” la propria testimonianza, come voleva “il capo”.

28 ottobre 2008 - Processo Manin
Prossima udienza del processo contro quattro poliziotti accusati di falso, calunnia e abuso d’ufficio. È prevista la testimonianza di uno dei due ragazzi spagnoli arrestati in Piazza Manin.

7 novembre 2008 - SENTENZA DIAZ
Lo scorso 17 ottobre gli avvocati della difesa hanno terminato le proprie arringhe. Fissate al 30 ottobre le repliche dei PM e al 6 novembre quelle della difesa. 29 poliziotti imputati, fra cui esponenti dei vertici della polizia italiana, rispondono dei reati di lesioni, abuso d’ufficio, falso, calunnia, danneggiamento, furto. Le pene richieste ammontano complessivamente a 110 anni di carcere.

12 novembre 2008 - Processo Canterini
Nella prossima udienza sarà ascoltato l’ultimo teste della difesa. Il 3 dicembre si terrà la discussione finale. Vincenzo Canterini, comandante del reparto anti-sommossa che fece irruzione alla scuola Diaz e anche imputato in quel processo, è accusato di aver spruzzato - durante le manifestazioni del venerdì - gas urticante in faccia a 4 persone . Due di loro erano avvocati e la scena è stata filmata.

17 novembre 2008 - Processo Savonarola
Prossima udienza nel processo contro un ragazzo francese accusato di resistenza nei confronti di agenti appartenenti al VII nucleo del reparto sperimentale anti-sommossa. La difesa ha dimostrato attraverso i video che il verbale della polizia è falso. Il reato di falso degli agenti che lo hanno arrestato a breve sarà prescritto, ma potrebbero essere indagati per falsa testimonianza in questo processo.

10 dicembre 2008 - Processo Perugini
Il 16 ottobre scorso le arringhe dell’accusa e delle parti civili. Perugini (ex numero 2 della DIGOS genovese, già condannato a 2 anni e 4 mesi nel processo per i fatti di Bolzaneto) e altri 4 agenti DIGOS sono accusati di falso, calunnia e abuso d’ufficio per l’arresto illegale di 5 manifestanti e un fotografo. In un famoso video si vede Perugini che tenta di sferrare un calcio in faccia ad un ragazzo minorenne, poi ritratto con un occhio orribilmente tumefatto. Il processo non riguarda tuttavia le lesioni, in quanto il giovane, parte offesa per l’arresto illegale, ha accettato un risarcimento extragiudiziale.
Il PM ha chiesto 2 anni e 3 mesi per Perugini e Del Giacco, 1 anno e 8 mesi per Raschellà e Mantovani e 2 anni e 1 mese per Pinzone, accusato anche di aver minacciato con una pistola una delle persone arrestate nel tragitto verso la Caserma di Bolzaneto. La Difesa discuterà il 10 dicembre e la sentenza potrebbe essere pronunciata il giorno stesso.
IP: --
  
  

G8 di Genova
Slann
Group: Member
Post Group: Working Newbie
Posts: 53
Thanked: 8  times
Status:
eh quanto mi manca lo zio....


-----------------------
Board Image
IP: --
  
  

G8 di Genova
mapyblue
Group: Member
Post Group: Super Member
Posts: 1639
Thanked: 340  times
Status:
Riporto qui sotto una e-mail arrivata poco fa...forse non è il posto giusto...leggete l'articolo...certe cose non cambiano mai


La polizia tollera i neofascisti

Davanti al Senato è partita la prima carica degli studenti di destra. Sono arrivati con un camion carico di spranghe e bastoni, misteriosamente ignorato dai cordoni di polizia. Si sono messi alla testa del corteo, menando cinghiate e bastonate intorno. Circondano un ragazzino di tredici o quattordici anni e lo riempiono di mazzate. La polizia, a due passi, non si muove. Leggi tutta la cronaca di Curzio Maltese >> <http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2009-4/camion-spranghe/camion-spranghe.html>




-----------------------
"Mai dire mai, dire mai, il vero nemico è lo scettico in noi" (Van Helsing in Dracula Opera Rock)
IP: --
  
  

G8 di Genova
Operatore
Group: Member
Post Group: Elite Member
Posts: 289
Thanked: 49  times
Status:
Quote From : mapyblue October 30, 2008, 8:38 am
Riporto qui sotto una e-mail arrivata poco fa...forse non è il posto giusto...leggete l'articolo...certe cose non cambiano mai


La polizia tollera i neofascisti

Davanti al Senato è partita la prima carica degli studenti di destra. Sono arrivati con un camion carico di spranghe e bastoni, misteriosamente ignorato dai cordoni di polizia. Si sono messi alla testa del corteo, menando cinghiate e bastonate intorno. Circondano un ragazzino di tredici o quattordici anni e lo riempiono di mazzate. La polizia, a due passi, non si muove. Leggi tutta la cronaca di Curzio Maltese >> <http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2009-4/camion-spranghe/camion-spranghe.html>





Forse non è il posto giusto ma è sempre giusto segnalarle.

Stammattina c'è lo sciopero, sono stato tentato più di una volta di chiamare al lavoro spacciarmi per malato e poi andare in manifesta, poi alla fine il mio lato più conformista ha prevalso e sono andato a lavorare (essendo in stage non devo rispondere a nessuno praticamente). Adesso sono qua che scrivo pentito della mia scelta.


-----------------------
Keep on rockin in the free world!


L'Operatore è qua!
IP: --
  
  

G8 di Genova
Slann
Group: Member
Post Group: Working Newbie
Posts: 53
Thanked: 8  times
Status:
che sforzo che faccio a non commentare dissa pensaci tu dammi un aiuto


-----------------------
Board Image
IP: --
  
  

G8 di Genova
Leodegrance
Group: Moderator
Post Group: Working Member
Posts: 106
Thanked: 59  times
Status:
Ragazzi, per quanto possa essere toccante questo argomento, vi chiederei di evitare di scendere in dibattiti a sfondo politico. Purtroppo questo genere di argomenti sono piuttosto spinosi e quasi sempre finiscono per creare discussioni fastidiose e poco gestibili. Soprattutto se scritte su un forum.

Vi ringrazio per la collaborazione e la comprensione.
IP: --
  
  

G8 di Genova
mapyblue
Group: Member
Post Group: Super Member
Posts: 1639
Thanked: 340  times
Status:
Quote From : Leodegrance October 30, 2008, 1:26 pm
Ragazzi, per quanto possa essere toccante questo argomento, vi chiederei di evitare di scendere in dibattiti a sfondo politico. Purtroppo questo genere di argomenti sono piuttosto spinosi e quasi sempre finiscono per creare discussioni fastidiose e poco gestibili. Soprattutto se scritte su un forum.

Vi ringrazio per la collaborazione e la comprensione.


ok leo, a presto

-----------------------
"Mai dire mai, dire mai, il vero nemico è lo scettico in noi" (Van Helsing in Dracula Opera Rock)
IP: --
  
  

G8 di Genova
Il_Dissacratore
Group: Member
Post Group: Working Member
Posts: 230
Thanked: 31  times
Status:

L'inventore del motto "Korna al cielo e ..." Si, sono io...Oh Yeah!
Dunque..come avevo detto ecco il mio riassunto di quella fatidica giornata del 21 Luglio 2001.
Però prima voglio intervenire sull'attuale dibattito. Ciò che il centro-destra sta facendo in questi giorni è vergognoso (sono uno studente universitario di Storia e conosco molti ricercatori), ma non si può fare sempre i sinistrofili per forza e comunque, avere sempre queste visioni parziali e stupide. L'università è iniziata a decadere grazie a quel simpaticissimo compagno di Berlinguer che ha avviato la fatiscenza, esacerbata esponenzialmente dai simpaticissimi governi dalemiani (che Giove lo fulmini) che hanno costantemente tagliato i fondi alla ricerca e stanno trovando ora la nuova ed inevitabile tappa nel demonico Berlusconi (che Giove gli laceri le pudenda). Non è un discorso destra vs sinistra, Mussolini e Gramsci sono morti da un pezzo. E' un discorso di pauperismo di destra e di incapacità, inconcludenza e demenza di sinistra. Questa è la politica italiana, sfido chiunque a dire il contrario.

Per quanto concerne il G8 mi trovo a fare valutazioni analoghe. Il fascismo dei poliziotti non è \\\"fascismo\\\", ma violentissima ignoranza. Questi nella loro selvatichezza belluina vedono nel fascismo un veicolo per sfogare le frustrazioni di una vita miserabile.
Lo si giudichi come si vuole ma il fascismo è stato altro, è stato un movimento politico ben definito, questo poliziottume non meriterebbe nemmeno di stare nel peggior squadrismo di provincia.

Ma passiamo ai fatti di quel giorno.
Io abito in centro Genova, in quella che all\\\'epoca era stata tracciata come \\\"zona gialla\\\", la zona a ridosso di quella rossa che invece era stata letteralmente e totalmente recintata, paralizzando Genova per 4 giorni filati. (Violando così uno dei principi cardine della Costituzione che, piaccia o meno, recita la libertà di circolazione nei luoghi pubblici senza possibilità di interruzione).

Dopo esser uscito senza nessuna intenzione belligerante, ma semplicemente per curiosare su quanto il mondo aveva apparecchiato sotto casa mia (vi ricordate cosa, mediaticamente parlando, mosse il G8, no?) decido abbastanza rapidamente di tornarmene indietro. Il clima era di guerra, irreale, non sono parole di "scenografia", ma vi assicuro che si percepiva un\'atmosfera completamente diversa, densa, tesa, pesante, si sentiva che sarebbe successo qualche cosa.
Ebbene tentiamo (eravamo in 4) di fare una strada alternativa rispetto a quella pianificata perchè una torma di black block quasi tutti stranieri aveva incendiato su un ponte 4 vetture che quindi occludevano il passaggio. La strada alternativa era presieduta a latere da una sorta di fortino della Digos, acquartierato lì, pacifico in effetti.
Entriamo dentro questo avamposto per chiedere informazioni circa la viabilità della strada...questi ci prendono al volo, ci picchiano, ci arrestano, ci ammanettano. Il tutto accade per le 14 se ricordo bene. Il mio arresto va in onda in diretta su un'emittente regionale, mio nonno ed amici mi riconoscono. Per mia enorme fortuna (lo capirete dopo), come dicevo, il tutto in presa diretta.

Dopo aver soggiornato sino alle 19 lì per strada, legati, sotto al sole tra i fumogeni e le vessazioni da tangheri dei poliziotti, ci hanno condotto, tramite camionetta, nella nota caserma di Bolzaneto, che insieme alla scuola Diaz è stato il luogo più "emblematico" di quei giorni.
Ora francamente non ho nemmeno molta voglia di raccontarvi della demenza dei poliziotti, delle fascisterie da fessacchiotti esaltati, delle botte, delle grida innaturali. Dico solamente che ho avuto le mani insensibili per buona parte dell'epidermide per circa 3 mesi a causa del gonfiore provocato dallo strettissimo laccio che ci ha legato dalle 14 alle 20.
Per le 21.30 arriva un tizio che mi dice: se firmi vai via altrimenti non possiamo rilasciarti.
Tale verbale mi affibiava una serie di reati nemmeno pensati quali lancio di molotov, vandalismo contro una banca, resistenza alle forze dell\\\'ordine....quindi l\\\'ho firmato, non c\\\'erano alternative, e sono uscito.

La faccio breve... il processo è durato un anno. Io in quel 21 Luglio avevo 17 anni e 11 mesi, diventavo maggiorenne il mese dopo. La documentazione della diretta del mio arresto scagionava l'inventato arresto delle 16, ma soprattutto il fatto di non essere stato maggiorenne penso sia stato fondamentale.
Il processo è stato archiviato, quindi ne sono uscito penalmente illeso...e mi pare proprio il minimo. Per la cronaca due dei miei amici sono stati rilasciati semplicemente con la giustificazione di "accertamenti"..... mah...oddio meglio per loro ovviamente.

Non credo di aver aggiunto niente di nuovo a quello che bene o male di quei giorni è emerso. Una laidissima porcheria, un comportamento di bassa macelleria.

In questi giorni pare che le gabbie siano state riaperte, in Italia c'è sempre qualcuno che non sa andare oltre il bastone, da una parte che dall'altra.
A questo punto di profondo buio auspico che prima o poi arrivi qualcuno capace di fare tabula rasa di tutto questo insopportabile status quo, al di là del bene e del male.


Edited by Il_Dissacratore : October 30, 2008, 2:00 pm

-----------------------
Keep on rotting in the free world.
IP: --
  
  
The Following 2 Users Say Thank You to Il_Dissacratore For This Useful Post:
cornalcielo (October 30, 2008, 4:38 pm), roCKberta (November 4, 2008, 1:42 pm)

G8 di Genova
Il_Dissacratore
Group: Member
Post Group: Working Member
Posts: 230
Thanked: 31  times
Status:

L'inventore del motto "Korna al cielo e ..." Si, sono io...Oh Yeah!
Leo ho letto dopo il tuo "monito".
Ma tutto sommato non credo faccia male affrontare anche argomenti spinosi, basta tenere un comportamente adeguato, siamo in famiglia quindi penso che il rispetto non manchi, no? :P


-----------------------
Keep on rotting in the free world.
IP: --
  
  

G8 di Genova
Leodegrance
Group: Moderator
Post Group: Working Member
Posts: 106
Thanked: 59  times
Status:
Quote From : Il_Dissacratore October 30, 2008, 1:55 pm
Leo ho letto dopo il tuo "monito".
Ma tutto sommato non credo faccia male affrontare anche argomenti spinosi, basta tenere un comportamente adeguato, siamo in famiglia quindi penso che il rispetto non manchi, no? :P


L'importante e' che si rimanga su un livello di analisi e non ideologico.
Le ideologie, di qualunque parte politica esse siano, creano divisioni. Qui dentro siamo e dobbiamo restare uniti, perche' i motivi per cui e' nato questo "luogo" non hanno colore politico.

Per quanto riguarda il rispetto, se posso essere certo che questo non manchi in gran parte degli utenti, non posso garantire per tutti. Da qui il mio monito.
IP: --
  
  
The Following 3 Users Say Thank You to Leodegrance For This Useful Post:
cornalcielo (October 30, 2008, 4:38 pm), Johnny_B_Goode (November 1, 2008, 12:35 pm), lazza (October 30, 2008, 3:51 pm)

G8 di Genova
roCKberta
Group: Member
Post Group: Super Member
Posts: 572
Thanked: 163  times
Status:
grazie, Dissacratore.
concordo: della qualità dell'istruzione non fotte nulla a nessun*, destra o sinistra non importa. primo sintomo: il decadimento della lingua, nostra sola vera patria.

Leo, comprendo e apprezzo lo spirito del tuo monito: ma i diritti umani non hanno colore. a me e - perdonate l'immodestia - al movimento internazionale per i diritti umani frega sega di bollare di fascisti i poliziotti che fanno uso sproporzionato e illegale della forza: ciò che conta è che non lo facciano più, cioè che il sistema nel quale sono inseriti sia dotato di procedure e d'una cultura che prevengano simili abusi e li sanzionino adeguatamente quando accadono. la strada, come vedi, è lunga.

l'unico modo di mantenere un clima di amicizia e rispetto nella family è non temere il dibattito, e nemmeno un certo grado di conflittualità, escludendo naturalmente le offese personali tra di noi (ma occhio che le critiche politiche non sono tali). poi, chi vuol solo divertirsi può leggiucchiare e passare ad altro: ma di bavagli ce n'è già abbastanza. un abrazòn a tod*s.
IP: --
  
  


Threaded Mode | Tell a friend | Print  

4


Jump To :


Users viewing this topic
1 guests, 0 users.


All times are GMT. The time now is March 28, 2024, 10:20 pm.

Powered By AEF 1.0.6 © 2008 Electron Inc.Queries: 12  |  Page Created In:1.889

Quel gruppo di persone già noto col nome di Rockfm

MKPortal ©2003-2008 mkportal.it