[ Mar 18, 15:54 ] johnny-blade: CuCúuuu!!
[ Mar 16, 15:16 ] admin: ciao a tutti, passavo di QUI!!!
[ Feb 03, 21:05 ] 104.5:
Welcome Guest. Please Login or Register  

You are here: Index > Tutti i Forum della RockFaMily > RockFaMily > Topic : ITALIA: AMARA CONSIDERAZIONE
3


Threaded Mode | Tell a friend | Print  

ITALIA: AMARA CONSIDERAZIONE
bonny
Group: Member
Post Group: Super Member
Posts: 633
Thanked: 103  times
Status:

ho il servizio spaiato
Quote From : Vichingo June 30, 2008, 12:24 pm
Quote From : mapyblue June 30, 2008, 8:26 am
Quote From : Vichingo June 29, 2008, 7:31 pm
Continuo imperterrito ad essere in pieno disaccordo sulle idee politiche. ...
Ora rispondo a cure_ice: lottare nelle piazze è altamente inutile tranne che nel caso che l'80% della popolazione sia dalla tua parte: in tal caso puoi sperare in qualcosa di meglio di qualche manganellata e alcunchè di ottenuto. Se protesti in piazza non succede nulla perchè nessuno ti ascolta. Possono scrivere qualsiasi cosa tu voglia sui giornali, ma è completamente inutile perchè chi governa non ne tiene conto. ...
....Ognuno fa il proprio lavoro: tu fai l'operaio, io lo studente, loro i politici. Nessuno di questi 3 lavori è banale: tu fai uno sforzo fisico ogni giorno, io lo faccio fisico e mentale( ovviamente faccio la metà dello sforzo rispetto a te), loro lo fanno soprattutto mentale( non voglio dire che assolutamente che sono dei grandi pensatori e conoscitori, ma devono comunque pensare abbondantemente). ....
I diritti che hai non li ha fatti la gente che è scesa in piazza: la Costituzione è stata scritta subito dopo la guerra e non è stata modificata, i codici civile e penale esistono perchè nel Ventennio qualcuno li ha scritti( e sono stati modificati poco), il diritto commerciale, amministrativo e fallimentare sono quelli che si sono modificati di più, ma li hanno scritti i politici con gli imprenditori, i banchieri ecc...In nessuno di questi casi puoi parlare di gente che è scesa in piazza( il che dimostra che è inutile scendere in piazza se non hai tutta la popolazione a favore e, ora come ora, in Italia, non siamo tutti d'accordo).
......


Mio padre operaio ha scioperato insieme a tantissimi colleghi per ottenere diritti che tu dai per acquisiti (e non sto a enumerarli per brevità)...io ero piccola ma ricordo bene i mesi in cui la paga era minima e dovevi stringere i denti per tirare avanti. La gente non va in piazza perchè non sa che fare del suo tempo, ricordatelo!
Mio padre era presente anche in piazza della Loggia quando qualche signor NESSUNO ha pensato bene di compiere una strage (e perchè poi...dopotutto la piazza non serve no???)

Ho visto operai protestare perchè dovevano lavorare il ferro con guanti da giardinaggio, ho visto operatori impossibilitati ad andare in bagno se non ogni 4 ore, ho sentito storie di lavoratori che hanno subito danni a causa delle poche sicurezze applicate sul posto di lavoro...hai mai provato tu? Sai cosa vuol dire avere i calli alle mani o dover chinare la testa davanti a soprusi? Non credo proprio.

Ora studi...prima o poi lavorerai...magari con quei contratti legge Biagi da precario a vita...ti auguro di vivere sulla tue pelle la mancanza di certe sicurezze conquistate nelle piazze da lavoratori, perchè se queste cose non le provi non puoi nemmeno lontanamente sapere come ci si sente.

Io ho manifestato per l'articolo 18, per la 194, per il rinnovo di un contratto fermo al 1994...l'unico mio dispiacere è che le sicurezze o i pochi diritti che ottengo in piazza vengono goduti anche da chi come te se ne frega di queste cose.

(..e giusto per sfatare il mito per cui solo gli operai vanno in piazza...io sono un "colletto bianco", ma sarò sempre accanto a chi non ha la fortuna - perchè è una questione di fortuna non di meritocrazia - di avere le giuste sicurezze lavorative e sociali).


Beh, non sono d'accordo, ovviamente, per l'ennesima volta. Secondo me è più comprensibile che vada l'operaio che lavora il ferro con guanti da giardinaggio a protestare piuttosto che un colletto bianco( contessa, duchessa, marchesa, baronessa o principessa?). Non mi sono mai piaciuti gli "aristocratici di sinistra" che non sanno nulla di queste cose e ne parlano da persone vissute( tuo padre ne può parlare, non tu). Anche io potrei parlarti di queste cose, ma ovviamente il punto di vista di nipote di imprenditore sarebbe visto come il diavolo( ti potrei raccontare le stesse storie con una visione opposta). Ripeto semplicemente che a parere mio in piazza si conquista ben poco( probabilmente conquisti di più ad andare in tribunale facendo causa all'azienda e portandoti gli altri operai come testimoni). I calli alle mani non li ho avuti io come non li hai avuti tu, penso. I soprusi non li ho subiti certo nella misura che vorresti tu, ma penso che lo stesso valga per te.
Guarda che secondo la legge Biagi i precari possono avere solo un contratto da precari e, al termine del contratto, se ne viene firmato uno nuovo, esso deve essere permanente. Se per te non è stato così vuol dire che non ti sei fatta valere. Se ci sono persone che sfruttano la non conoscenza di questa clausola esse vanno denunciate.
Personalmente non ho manifestato per l'articolo 18( che secondo me è in buona parte giusto, soprattutto quando si tratta di togliere potere ai sindacati che sono dei politicanti che usano i soldi della gente che si fida di loro), neanche per la 194( le leggi non devono durare per sempre e, se una legge non corrisponde più ai canoni dei tempi in cui si vive, è giusto cambiarla), ne' per altro. Ti ringrazio molto per avermi augurato ogni sorta di bene. I diritti sono uguali per tutti, purtroppo anche per me( con tuo sommo dispiacere anche io usufruisco del tuo lavoro da manifestante...il mondo è fatto così, che ci vuoi fare?).

Ritornando a cure_ice: che dire? Mi dispiace che tu te la sia presa a male, ma ti ripeto che secondo me è una voce di piazza e che le morti esistono da sempre sul lavoro, anche per coloro che hanno tutte le sicurezze di questo mondo. Senza andare a prendere il solito muratore, ti posso prendere un tecnico radiologo che sta esposto tutto il giorno per 8 mesi l'anno a radiazioni( danno loro 4 mesi di vacanza, pensa un po'!) e spesso hanno ripercussioni fisiche( tumori). Tutti hanno problemi, si tratta solo di guardare un pochetto. Cosa dovrebbero fare? Chiedere al governo di eliminare dagli ospedali i macchinari? Non credo proprio. Se un operaio lavora in una fonderia e gli si rovescia addosso il ferro fuso...beh, credo che non sia colpa dell'imprenditore che non gli ha fatto mettere il casco, o almeno non è solo sua. Gli incidenti accadono e basta, non puoi pretendere che una legge salvi l'operaio dall'essere investito da una colata di ferro fuso. Per quanto riguarda la gestione delle morti sul lavoro ci dovrebbero pensare le persone singolarmente, non i politici. Cosa vuoi che facciano i politici per quello che viene investito dal ferro fuso? Non sono mica il Padreterno!

Siamo tutti d'accordo, giobike59, che ci vorrebbe un po' di casino, ma devi mettere insieme tutta la popolazione per farlo. Come lo puoi fare? Gli Italiani sono pecoroni, ma solo dei caciaroni( ovvero seguono solo uno che si fa vedere tanto). Trova degli studenti estremamente arrabbiati che istighino tutto il mondo studentesco.
Un saluto a tutti



nessuno sa un cazzo dei contratti da precario, nemmeno io che lo sono da 7 anni. per più di 4 anni nello stesso posto.
e tutti quanti siamo stronzi e non ci facciamo domande. perchè, appunto, siamo stronzi.

o magari, quando chiedi se è possibile rinnovare un contratto a progetto presso la stessa azienda ti si risponde che NO, NON E' POSSIBILE.
a meno che....

a meno che cambi il progetto.

cazzo, ho cambiato il progetto 3 volte (ai miei capi è bastato cambiarlo solo 3 volte, perchè a differenza di quello che hai scritto tu, il contratto a progetto è rinnovabile fino ad un anno).
nel primo, mi occupavo delle grafiche per la collezione.
nel secondo, delle stampe e dei ricami per la linea di moda.
nel terzo, delle realizzazioni da apporre sui modelli.

gli ho chiesto qual'era la differenza. mi han risposto NESSUNA.
gli ho chiesto, e non solo a loro ovviamente, se si poteva fare. mi han risposto CERTAMENTE.
gli ho chiesto cosa ci guadagnavo. mi han risposto TI TIENI IL LAVORO, E NON ASSUMIAMO AL TUO POSTO UN DISPERATO COME TE, NON SO SE VEDI IL PACCO DI CURRICULA IN AMMINISTRAZIONE.

questo era solo un esempio per segnalare la possibilità di non parlare se falsi beninformati.
degli incidenti sul lavoro non mi sento di parlare, son drammi distanti dalla mia sfera e non mi sento di mettere voce in capitolo per rispetto, non qui. anche se ti dico che nel mio piccolo si riusciva a violare le più banali norme di sicurezza ed igiene ambientale che un qualunque ufficio dovrebbe avere.

ti dico solo una cosa, che te ne fotta minimamente o no.
stai semplicemente mancando di rispetto non tanto ai ragazzi della family, o quantomeno non a tutti, ma soprattutto alle loro famiglie che si son spaccate il culo, o continuano a farlo, per cercare di regalare ai loro figli un qualcosa in più di quello che loro hanno avuto.

poi vedi tu, io non sono nessuno.



Edited by bonny : June 30, 2008, 6:24 pm

-----------------------
non c'è frigidaire, qu'est-ce que me ne fott à moi?
IP: --
  
  
The Following 3 Users Say Thank You to bonny For This Useful Post:
cure_ice (June 30, 2008, 8:43 pm), mapyblue (June 30, 2008, 10:43 pm), roCKberta (September 2, 2008, 5:54 pm)

ITALIA: AMARA CONSIDERAZIONE
andrè
Group: Member
Post Group: Working Newbie
Posts: 91
Thanked: 19  times
Status:
Sbaglio o l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro? Ciò significa che il lavoro è un diritto della persona e che non si debba ridursi ad uno straccio per non dare fastidio al capoccia di turno. Io dopo la laurea son stato due anni alla ricerca di un lavoro stabile e adesso che l'ho trovato non posso che sostenere coloro che non sono nella mia posizione. E caro Vichingo è alquanto improbabile che se tu lavoratore chieda qualcosa di significatico al tuo datore ti venga dato, soprattutto quando si ha poca esperienza o quando ci sono altre decine-centinania di persone pronte a prendere il tuo posto.
Ovviamente non condivido la tua opinione sulle morti bianche perchè non è da paese democratico e civile permettere che ogni anno migliaia di persone perdano la vita o rimangano ferite nel compimento del loro lavoro che sia operaio, muratore, impiegato o dirigente.
Il lavoro deve consentire all'uomo di vivere meglio, non impedirgli di vivere.
IP: --
  
  
The Following 2 Users Say Thank You to andrè For This Useful Post:
cure_ice (June 30, 2008, 8:43 pm), roCKberta (September 2, 2008, 5:55 pm)

ITALIA: AMARA CONSIDERAZIONE
italiota
Group: Member
Post Group: Working Newbie
Posts: 56
Thanked: 23  times
Status:
Quote From : Vichingo June 29, 2008, 7:31 pm
Continuo imperterrito ad essere in pieno disaccordo sulle idee politiche. Credo che Prodi non avrebbe fatto proprio un bel nulla di più se avesse avuto qualche voto in più: su certi argomenti si sarebbe potuto lanciare senza problemi e anche dialogando la destra, ma non lo ha fatto. Comunque è inutile parlare dei ma e dei se: non ha fatto quello che doveva fare, quindi è saltato.
Effettivamente è comodissimo avere Berlusconi come vittima di tutto e tutti perchè in tal modo gli si può rimproverare qualsiasi cosa negativa. Comunque ora è una marionetta( a parere mio).
Ora rispondo a cure_ice: lottare nelle piazze è altamente inutile tranne che nel caso che l'80% della popolazione sia dalla tua parte: in tal caso puoi sperare in qualcosa di meglio di qualche manganellata e alcunchè di ottenuto. Se protesti in piazza non succede nulla perchè nessuno ti ascolta. Possono scrivere qualsiasi cosa tu voglia sui giornali, ma è completamente inutile perchè chi governa non ne tiene conto. L'unica protesta del genere che puoi fare è la Rivoluzione( ma non la auspico a nessuno: diventeremmo il Terzo Mondo d'Europa).
Riguardo a quello che dicono i punkabbestia...beh, io non penso che faccia tutto schifo( sono peggio delle bestie allora?), altrimenti non avrei scritto quello che ho scritto dopo. Speravo che il mio sarcasmo fosse più evidente, perdonami.
Per quanto riguarda i politici: lo sappiamo tutti che ci sono dei condannati, dei collusi con la mafia e quant'altro. Come vuoi fare ad eliminarli? Indubbiamente Lunardi non ha detto una cavolata: se lui è un onesto, per restare in politica deve per forza conviverci altrimenti lo eliminano. Ormai loro sono lì e non c'è modo di eliminarli( ci penserà il Signore a farlo al momento opportuno). Poi non ho detto che "parlano parlano parlano, ma non lavorano", ho detto che stanno lavorando e anche seriamente( per quanto riguarda questi 2 mesi). Ognuno fa il proprio lavoro: tu fai l'operaio, io lo studente, loro i politici. Nessuno di questi 3 lavori è banale: tu fai uno sforzo fisico ogni giorno, io lo faccio fisico e mentale( ovviamente faccio la metà dello sforzo rispetto a te), loro lo fanno soprattutto mentale( non voglio dire che assolutamente che sono dei grandi pensatori e conoscitori, ma devono comunque pensare abbondantemente). Il mondo della politica non è rapportabile in alcun modo a quello dell'operaio. Credi forse che gli altri paesi europei non siano pieni di mafiosi? Secondo me, se la pensi così, ti sbagli di grosso. Tutti ce l'hanno, ma solo noi lo diciamo perchè siamo dei caciaroni e degli autolesionisti( è la stessa storia di Calciopoli: tutti hanno i campionati comprati, ma nessuno lo fa sapere e con tale casino come facciamo noi).
I diritti che hai non li ha fatti la gente che è scesa in piazza: la Costituzione è stata scritta subito dopo la guerra e non è stata modificata, i codici civile e penale esistono perchè nel Ventennio qualcuno li ha scritti( e sono stati modificati poco), il diritto commerciale, amministrativo e fallimentare sono quelli che si sono modificati di più, ma li hanno scritti i politici con gli imprenditori, i banchieri ecc...In nessuno di questi casi puoi parlare di gente che è scesa in piazza( il che dimostra che è inutile scendere in piazza se non hai tutta la popolazione a favore e, ora come ora, in Italia, non siamo tutti d'accordo).
Se ti può interessare saperlo, io, la televisione, la guardo solo in occasione della partita di calcio e la uso per guardare i film in dvd. Prima ascoltavo la RockFm e adesso ascolto cd. Guardo le notizie su internet dove sono scritte oggettivamente( mi presentano solo i fatti). Come giornale di riferimento ho "Il Corriere della Sera": lo uso per guardare quali film ci sono al cinema. Invece consiglio a te, e scusami se mi permetto, di smettere di ascoltare le voci di piazza e pensare un pochino di più con la tua testa: le morti bianche sono voce di piazza, per quanto sia spiacevole dirlo. Adesso fanno notizia perchè una parte della popolazione quasi gode a sentirne parlare per poi poter protestare un pochetto in piazza. Le morti bianche esistono da sempre, come sono sempre esistiti gli incidenti di qualsiasi tipo, ma ricordati che la maggior parte di essi avvengono in casa: nessuno parla della morti bianche casalinghe( a chi gliene frega nulla? A me sinceramente non interessano). Come puoi obbligare un muratore che lavora da 20 anni come muratore( e che ha molta esperienza) a mettersi il caschetto e la corda e il moschettone e quant'altro? Generalmente la risposta è: io so come lavorare qui, lei, che è il capo, faccia il suo. Con questo non voglio levare le colpe agli amministratori, ma non tutti i muratori( per dire una categoria) lavorano come dovrebbero.
Bene, un saluto, ancora e a lungo senza pugno, ma con le corna al cielo.

P.s. Massoneria e mafia non sono la stessa cosa, anche se a molti sembra così. Non mi piacciono entrambe, ma per motivi diversi.
IP: --
  
  

ITALIA: AMARA CONSIDERAZIONE
italiota
Group: Member
Post Group: Working Newbie
Posts: 56
Thanked: 23  times
Status:
Quote From : Vichingo June 29, 2008, 7:31 pm
Continuo imperterrito ad essere in pieno disaccordo sulle idee politiche. Credo che Prodi non avrebbe fatto proprio un bel nulla di più se avesse avuto qualche voto in più: su certi argomenti si sarebbe potuto lanciare senza problemi e anche dialogando la destra, ma non lo ha fatto. Comunque è inutile parlare dei ma e dei se: non ha fatto quello che doveva fare, quindi è saltato.
Effettivamente è comodissimo avere Berlusconi come vittima di tutto e tutti perchè in tal modo gli si può rimproverare qualsiasi cosa negativa. Comunque ora è una marionetta( a parere mio).
Ora rispondo a cure_ice: lottare nelle piazze è altamente inutile tranne che nel caso che l'80% della popolazione sia dalla tua parte: in tal caso puoi sperare in qualcosa di meglio di qualche manganellata e alcunchè di ottenuto. Se protesti in piazza non succede nulla perchè nessuno ti ascolta. Possono scrivere qualsiasi cosa tu voglia sui giornali, ma è completamente inutile perchè chi governa non ne tiene conto. L'unica protesta del genere che puoi fare è la Rivoluzione( ma non la auspico a nessuno: diventeremmo il Terzo Mondo d'Europa).
Riguardo a quello che dicono i punkabbestia...beh, io non penso che faccia tutto schifo( sono peggio delle bestie allora?), altrimenti non avrei scritto quello che ho scritto dopo. Speravo che il mio sarcasmo fosse più evidente, perdonami.
Per quanto riguarda i politici: lo sappiamo tutti che ci sono dei condannati, dei collusi con la mafia e quant'altro. Come vuoi fare ad eliminarli? Indubbiamente Lunardi non ha detto una cavolata: se lui è un onesto, per restare in politica deve per forza conviverci altrimenti lo eliminano. Ormai loro sono lì e non c'è modo di eliminarli( ci penserà il Signore a farlo al momento opportuno). Poi non ho detto che "parlano parlano parlano, ma non lavorano", ho detto che stanno lavorando e anche seriamente( per quanto riguarda questi 2 mesi). Ognuno fa il proprio lavoro: tu fai l'operaio, io lo studente, loro i politici. Nessuno di questi 3 lavori è banale: tu fai uno sforzo fisico ogni giorno, io lo faccio fisico e mentale( ovviamente faccio la metà dello sforzo rispetto a te), loro lo fanno soprattutto mentale( non voglio dire che assolutamente che sono dei grandi pensatori e conoscitori, ma devono comunque pensare abbondantemente). Il mondo della politica non è rapportabile in alcun modo a quello dell'operaio. Credi forse che gli altri paesi europei non siano pieni di mafiosi? Secondo me, se la pensi così, ti sbagli di grosso. Tutti ce l'hanno, ma solo noi lo diciamo perchè siamo dei caciaroni e degli autolesionisti( è la stessa storia di Calciopoli: tutti hanno i campionati comprati, ma nessuno lo fa sapere e con tale casino come facciamo noi).
I diritti che hai non li ha fatti la gente che è scesa in piazza: la Costituzione è stata scritta subito dopo la guerra e non è stata modificata, i codici civile e penale esistono perchè nel Ventennio qualcuno li ha scritti( e sono stati modificati poco), il diritto commerciale, amministrativo e fallimentare sono quelli che si sono modificati di più, ma li hanno scritti i politici con gli imprenditori, i banchieri ecc...In nessuno di questi casi puoi parlare di gente che è scesa in piazza( il che dimostra che è inutile scendere in piazza se non hai tutta la popolazione a favore e, ora come ora, in Italia, non siamo tutti d'accordo).
Se ti può interessare saperlo, io, la televisione, la guardo solo in occasione della partita di calcio e la uso per guardare i film in dvd. Prima ascoltavo la RockFm e adesso ascolto cd. Guardo le notizie su internet dove sono scritte oggettivamente( mi presentano solo i fatti). Come giornale di riferimento ho "Il Corriere della Sera": lo uso per guardare quali film ci sono al cinema. Invece consiglio a te, e scusami se mi permetto, di smettere di ascoltare le voci di piazza e pensare un pochino di più con la tua testa: le morti bianche sono voce di piazza, per quanto sia spiacevole dirlo. Adesso fanno notizia perchè una parte della popolazione quasi gode a sentirne parlare per poi poter protestare un pochetto in piazza. Le morti bianche esistono da sempre, come sono sempre esistiti gli incidenti di qualsiasi tipo, ma ricordati che la maggior parte di essi avvengono in casa: nessuno parla della morti bianche casalinghe( a chi gliene frega nulla? A me sinceramente non interessano). Come puoi obbligare un muratore che lavora da 20 anni come muratore( e che ha molta esperienza) a mettersi il caschetto e la corda e il moschettone e quant'altro? Generalmente la risposta è: io so come lavorare qui, lei, che è il capo, faccia il suo. Con questo non voglio levare le colpe agli amministratori, ma non tutti i muratori( per dire una categoria) lavorano come dovrebbero.
Bene, un saluto, ancora e a lungo senza pugno, ma con le corna al cielo.

P.s. Massoneria e mafia non sono la stessa cosa, anche se a molti sembra così. Non mi piacciono entrambe, ma per motivi diversi.
IP: --
  
  

ITALIA: AMARA CONSIDERAZIONE
civa72
Group: Member
Post Group: Super Member
Posts: 4963
Thanked: 970  times
Status:

Peace, Love and Rock'n'roll
Quote From : andrè June 30, 2008, 8:37 pm
Sbaglio o l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro? Ciò significa che il lavoro è un diritto della persona e che non si debba ridursi ad uno straccio per non dare fastidio al capoccia di turno. Io dopo la laurea son stato due anni alla ricerca di un lavoro stabile e adesso che l'ho trovato non posso che sostenere coloro che non sono nella mia posizione. E caro Vichingo è alquanto improbabile che se tu lavoratore chieda qualcosa di significatico al tuo datore ti venga dato, soprattutto quando si ha poca esperienza o quando ci sono altre decine-centinania di persone pronte a prendere il tuo posto.
Ovviamente non condivido la tua opinione sulle morti bianche perchè non è da paese democratico e civile permettere che ogni anno migliaia di persone perdano la vita o rimangano ferite nel compimento del loro lavoro che sia operaio, muratore, impiegato o dirigente.
Il lavoro deve consentire all'uomo di vivere meglio, non impedirgli di vivere.
Qualcuno ha detto : IL LAVORO deve essere per la persona, non la persona per il lavoro. (purtroppo spesso non è così...)

-----------------------
Szeretem a Rock Family-t
IP: --
  
  
The Following 1 Users Say Thank You to civa72 For This Useful Post:
italiota (June 30, 2008, 9:29 pm)

ITALIA: AMARA CONSIDERAZIONE
cure_ice
Group: Member
Post Group: Elite Member
Posts: 317
Thanked: 153  times
Status:

Non al denaro non all'amore né al cielo. Fabrizio De Andrè
ANDREO:

questa è una discussione estremamente delicata e fino ad ora è stata
mantenuta da toni pacati e ben argomentata, manteniamola pacifica e
portiamola avanti, nessuno di sinistra o destra verde nero, rosso,
giallo, o a pallini dovrà mai sentirsi dire vergognati, quantomeno non
in questo forum, esprimete tutti le vostre opinioni liberamente ma
senza offendere nessuno.

[/quote]




CURE_ICE:

Ciao Andreo

vorrei fare una precisazione, io non volevo offendere nessuno
semplicemente ho invitato vichingo a vergognarsi di supporre che le
morti bianche sono una voce di piazza . E\' un\'offesa dire VERGOGNATI?

Non è forse un\'offesa dire che le morti sul lavoro sono una voce di piazza?

Dovè il rospetto per la gente che a perso la vita sul posto di
lavoro (che sià ufficio, casa , officina , fabrica , ospedali,
parlamento ecc.)?

Dove è il rispetto per per le famiglie distrutte per questa causa?

Un\'offesa rivolta in modo pacato è sempre un\'offesa ,

Finche si parla di politica , di personaggi , di destra sinistra , centro , intrighi ecc.

OKAY ma qui si parla di un dramma nel nostro paese, che risulta con
la percentuale più alta di morti, infortuni int tutta europa
Non ho mai detto che il governo debba fare una legge, magari un
invito alla formazione dei lavoratiri sui eventuali rischi, o cercando
di far predisporre le giuste precauzioni nei posti di lavoro da parte
degli imprenditori.





UNA PERSONA CHE HA BISOGNO DI LAVORARE PER VIVERE PURTROPPO A VOLTE
è COSTRETTO A LAVORARE IN CONDIZIONI PESSIME , NON DICE NULLA PERCHè
GLI VIENE RISPOSTO \"QUELLA è LA PORTA\".



Niente solo per dire che non userò più il vergognati, ma
pacatamente dirò: Signor Vichingo potrebbe per cortesia non rivolgere
più queste offese gratuite alla gente defunta per bisogno di campare.



saluti Andreo

_________________________________________________



per questa volta senza pugni al cielo e senza corne al cielo








-----------------------
Board Image
IP: --
  
  

ITALIA: AMARA CONSIDERAZIONE
Arge
Group: Member
Post Group: Newbie
Posts: 11
Thanked: 2  times
Status:
Vedete ragazzi questo è il vero problema dell\\\\\\\'italia non appena uno
esprime il suo parere trova ilmuro di qualcun altro che la pensa in
maniera opposta e si alzano subito i toni perche ognuno si barrica dietro le sue idee.......
Vichingo hai in parte ragione certo sei in una posizione migliore di tanti altri, certo ora tutti se vogliono in un modo o nell\\\\\\\'altro possono studiare fin che vogliono ma bisogna anche avere la possibilità di farlo e te lo dice uno che è dovuto andare a lavorare a 17 anni per aiutare la famiglia abbandonando una cosa a cui tenevo moltissimo....e non c\\\\\\\'entra niente che sei figlio di un imprenditore e non è pazzia o eresia quello che dici ma solo il tuo pensiero....quindi come tale va rispettato!!!
Caro cure ice purtroppo è vero verissimo che quei grandi stronzi che stanno in parlamento (e fai attenzione ho detto in parlamento e non al governo) non hanno colpe sulle morti bianche e per un semplicissimo motivo:LE LEGGI ESISTONO E SIAMO NOI I PRIMI A NON RISPETTARLE!!!!
Ho fatto anche io l\\\\\\\'operaio e io per primo quando c\\\\\\\'era da sistemare i cartoni sugli scaffaloni mi ci arrampicavo invece di usare la scala ben conscio che era pericoloso e mi hanno fatto il culo più di una volta quando sono stato beccato o ancora facevamo girare le macchine da assemblaggio con gli sportelli di sicurezza aperti per poter controllare la produzione in ogni momento e poter intervenire tempestivamente e dunque???
La verità sta nel mezzo perche alla fine ognuno guarda al suo piccolo spazio e se ne fotte di tutto il resto!
Tante disgrazie si potrebbero evitare semplicemente con un po di buon senso
E le aziende che ti fanno lavorare di merda in condizioni pericolose si possono mettere i ginocchio se lo si volesse ma bisogna che TUTTI i dipedenti fossero uniti. Voglio vedere cosa puo fare una qualsiasi azienda se tutti e ripeto tutti i dipendenti si fermano al cancello e non entrano al lavoro...che fanno licenziano l\\\\\\\'intera forza lavoro? ma è un problema che non si pone perchè tanto c\\\\\\\'è che ha interesse ad andare avanti in questo modo e non sempre sono i \\\\\\\"padroni\\\\\\\" ricordalo bene.....
E poi dove sono i controlli? Chi ci tutela controllando che tutto venga fatto in ordine? e anche quando vengono fatti i controlli chi mi assicura che quando servirà prenderò l\\\\\\\'estintore che ho in ditta e quello funzionerà?
E\\\\\\\' tutto il sistema che fa schifo e ricordiamocelo tutti il sitema siamo NOI!!!
L\\\\\\\'unica cosa che possiamo fare è fare la nostra parte ed essere in pace con la nostra coscienza!

[u]
[/u]
IP: --
  
  
The Following 1 Users Say Thank You to Arge For This Useful Post:
roCKberta (September 2, 2008, 5:57 pm)

ITALIA: AMARA CONSIDERAZIONE
JackBurton
Group: Member
Post Group: Newbie
Posts: 35
Thanked: 19  times
Status:

è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo cominciare una chitarra
Vorrei rispondere anche io alle ultime affermazioni di VICHINGO......

Fino ad ora ho rispettato il tuo punto di vista, pur non condividendolo, ma negli ultimi post secondo me hai detto delle cose che suonano quantomeno sventosamente ingenue e che meritano secondo me di essere evidenziate.

Innanzi tutto sulla fatica fisica dello studente mi devi dare dei ragguagli (visto che dici che c'è, pur se inferiore a quella dell'operaio); ho 31 anni, mi sono laureato in Chimica Industriale a 24 e ho fatto e finito il dottorato a 27, ma per tutti gli anni in cui ho studiato e ho frequentato i corsi (e ci tengo a dirti che ho seguito OGNI lezione) e i laboratori ritengo che la mia fatica fisica sia stata pari a zero.
Sì è vero ti devi alzare presto e quando sei sotto esame sei in condizioni di stress (mentale, più che fisico), ma a parte questo i soldi ti piovono dal cielo se sono i tuoi a mantenerti (se non fosse così ti dò pienamente ragione, ma mi sembra che tu non debba lavorare per mantenerti agli studi,come non dovevo farlo io) e non ti devi preoccupare di portarne a casa per sfamare una famiglia o per pagare un mutuo o per ambo le cose. Vivendo in università di dico che almeno il 50% degli studenti sono allegri fancazzisti, che passano la giornata a ciondolare, a chiaccherare e a studiare nei ritagli di tempo, quando i loro coetaei che lavorano si fanno il culo 8 o più ore al giorno.

E questo ti porta alla seconda "ingenuità", cioè quella sui contratti a progetto.
Come ti è gia stato risposto, è molto facile aggirare la legge cambiando nome al contratto per prolungarne la durata.
Se vuoi altri esempi, una mia cara amica lavora per Alitalia (non so se la conosci) e vive con contratti a progetto da 4 anni; a volte rimane senza lavoro per 2 o 3 mesi perchè per rinnovarlo è obbligata a fare una pausa (non mim chiedere la legge che ci sta sotto ma è cosi), così come tanti ragazzi vengono assunti dopo la laurea con quella cosa che ha il nome fantastico di "stage"; per 6 mesi o più la ditta paga un rimborso spese, a volte del tutto simbolico (parliamo di cifre che raramente superano i 500 euro). Dopo lo stage parte il co.co.co o co.co.pro. che dura anche due anni, dopo il quale forse si può ambire a un contratto a tempo indeterminato.

Quando rispondi che "Se per te non è stato così vuol dire che non ti sei fatta valere" riguardo al rinnovo, si capisce che forse non hai ben presente che ci sono persone che hanno BISOGNO di lavorare e che, di fronte a un aut aut del tipo "o accetti questo contratto a progetto o trovati altro" sono costrette ad accettare per sfamare dei figli o per pagare dei conti arretrati o altro (ed è pieno il mondo, di queste situazioni) e quindi non hanno la libertà di farsi valere come vorrebbero o di cercare altro schioccando le dita.
Se io, che ho avuto la fortuna di poter studiare, andassi a lavorare in ditta potrei anche trovare facilmente un altro lavoro, ma persino un laureato in lingue moderne o in materie umanistiche fa molta più fatica, perchè sono studi poco applicativi.
Figurati quanto deve essere difficile per un giovane operaio che ancora non è specializzato in nulla.

Riguardo poi al fatto che non sopporti gli "aristocratici di sinistra" e al fatto che ritieni che una persona che non si è fatta il culo non possa parlare, fai un po' ridere.
Secondo te allora noi ricercatori dovremmo protestare da soli perchè i non ricercatori non dovrebbero essere coinvolti.
Gli operai dovrebbero protestare da soli perchè i taxisti non sono coinvolti.
I conducenti ATM ................

NON E' COSI': se io credo che una protesta sia giusta, è mio diritto/dovere essere solidale con chi protesta, ed è questo il cuore della solidarietà, non posso guardare solo al mio orticello e fregarmene del resto.


POI UN'ENORME CAGATA: la Costituzione, come dici tu, è stata scritta dopo la guerra, sì, come dici.
E'STATA SCRITTA DOPO CHE I PARTIGIANI SI SONO BATTUTI PER LIBERARCI DA UNA DITTATURA.
E' vero, formalmente non è stata una lotta di piazza, ma è stata una ribellione al governo esistente, e quindi in pratica la stessa cosa; dicendo così offendi tutti coloro che sono morti per lasciarci qualcoisa di un po' meglio (con questo, so anche io che il fascismo comunque qualcosa di buono l'ha fatto, pur se annegato nella merda che era).
La rivoluzione francese (non pensare "è una roba di 220 anni fa, cazzo c'entra"), ha coinvolto tutti, come dici tu che dovrebbe essere, e in tante nazioni succede più o meno la stessa cosa anche in questi anni.

Ultima cosa, che son stanco.
E' vero, anche gli imprenditori hanno problemi (e sono serio); esistono spesso dipendenti svogliati e scazzati, che sono un danno per l'azienda, e i PICCOLI imprenditori spesso si devono barcamenare tra mille problemi (se vuoi saperlo la mia ragazza fa la commercialista, quindi parlo con cognizione di causa).
Trovo che come in tutto, si debba trovare un punto di incontro tra realtà molto diverse (chi dà lavoro e chi lo "prende"), ma sicuramente partire con la tua boria è la cosa peggiore.
Secondo me dovresti imparare a faticare e soprattutto (ma non credo che accadrà) dovresti provare a vivere con la preoccupazione di non arrivare a fine mese con i soldi, con l'angoscia di dover chiedere un prestito alla banca che te lo negherà perchè hai un mutuo e non garantisci la solvenza dello stesso.

Rispetto le tue idee e sono convinto che tu non sia stupido o che altro ma solo ingenuo, ma cerca di capire che alcune cose che dici sono offensive verso persone che non hanno comodità che forse tu dai per scontate.

Ciao famigli
IP: --
  
  
The Following 6 Users Say Thank You to JackBurton For This Useful Post:
bonny (June 30, 2008, 11:01 pm), civa72 (June 30, 2008, 10:49 pm), cornalcielo (July 1, 2008, 6:05 pm), mapyblue (June 30, 2008, 10:45 pm), roCKberta (September 2, 2008, 6:02 pm), RockInProGreSSS (June 30, 2008, 11:39 pm)

ITALIA: AMARA CONSIDERAZIONE
mapyblue
Group: Member
Post Group: Super Member
Posts: 1639
Thanked: 340  times
Status:
Quote From : Vichingo June 30, 2008, 12:24 pm
Quote From : mapyblue June 30, 2008, 8:26 am
Quote From : Vichingo June 29, 2008, 7:31 pm
Continuo imperterrito ad essere in pieno disaccordo sulle idee politiche. ...
.....
......


Mio padre operaio ha scioperato insieme a tantissimi colleghi per ottenere diritti che tu dai per acquisiti (e non sto a enumerarli per brevità)...io ero piccola ma ricordo bene i mesi in cui la paga era minima e dovevi stringere i denti per tirare avanti. La gente non va in piazza perchè non sa che fare del suo tempo, ricordatelo!
Mio padre era presente anche in piazza della Loggia quando qualche signor NESSUNO ha pensato bene di compiere una strage (e perchè poi...dopotutto la piazza non serve no???)

Ho visto operai protestare perchè dovevano lavorare il ferro con guanti da giardinaggio, ho visto operatori impossibilitati ad andare in bagno se non ogni 4 ore, ho sentito storie di lavoratori che hanno subito danni a causa delle poche sicurezze applicate sul posto di lavoro...hai mai provato tu? Sai cosa vuol dire avere i calli alle mani o dover chinare la testa davanti a soprusi? Non credo proprio.

Ora studi...prima o poi lavorerai...magari con quei contratti legge Biagi da precario a vita...ti auguro di vivere sulla tue pelle la mancanza di certe sicurezze conquistate nelle piazze da lavoratori, perchè se queste cose non le provi non puoi nemmeno lontanamente sapere come ci si sente.

Io ho manifestato per l'articolo 18, per la 194, per il rinnovo di un contratto fermo al 1994...l'unico mio dispiacere è che le sicurezze o i pochi diritti che ottengo in piazza vengono goduti anche da chi come te se ne frega di queste cose.

(..e giusto per sfatare il mito per cui solo gli operai vanno in piazza...io sono un "colletto bianco", ma sarò sempre accanto a chi non ha la fortuna - perchè è una questione di fortuna non di meritocrazia - di avere le giuste sicurezze lavorative e sociali).


Beh, non sono d'accordo, ovviamente, per l'ennesima volta. Secondo me è più comprensibile che vada l'operaio che lavora il ferro con guanti da giardinaggio a protestare piuttosto che un colletto bianco( contessa, duchessa, marchesa, baronessa o principessa?). Non mi sono mai piaciuti gli "aristocratici di sinistra" che non sanno nulla di queste cose e ne parlano da persone vissute( tuo padre ne può parlare, non tu). Anche io potrei parlarti di queste cose, ma ovviamente il punto di vista di nipote di imprenditore sarebbe visto come il diavolo( ti potrei raccontare le stesse storie con una visione opposta). Ripeto semplicemente che a parere mio in piazza si conquista ben poco( probabilmente conquisti di più ad andare in tribunale facendo causa all'azienda e portandoti gli altri operai come testimoni). I calli alle mani non li ho avuti io come non li hai avuti tu, penso. I soprusi non li ho subiti certo nella misura che vorresti tu, ma penso che lo stesso valga per te.
Guarda che secondo la legge Biagi i precari possono avere solo un contratto da precari e, al termine del contratto, se ne viene firmato uno nuovo, esso deve essere permanente. Se per te non è stato così vuol dire che non ti sei fatta valere. Se ci sono persone che sfruttano la non conoscenza di questa clausola esse vanno denunciate.
Personalmente non ho manifestato per l'articolo 18( che secondo me è in buona parte giusto, soprattutto quando si tratta di togliere potere ai sindacati che sono dei politicanti che usano i soldi della gente che si fida di loro), neanche per la 194( le leggi non devono durare per sempre e, se una legge non corrisponde più ai canoni dei tempi in cui si vive, è giusto cambiarla), ne' per altro. Ti ringrazio molto per avermi augurato ogni sorta di bene. I diritti sono uguali per tutti, purtroppo anche per me( con tuo sommo dispiacere anche io usufruisco del tuo lavoro da manifestante...il mondo è fatto così, che ci vuoi fare?).

,,,,
,,,Un saluto a tutti


...forse non mi sono spiegata...o forse tu tendi troppo ad interpretare...quando io dico che sono un "colletto bianco" intendo quanto segue:
Il termine colletti bianchi (dall'americano white-collar worker) identifica quei lavoratori che svolgono mansioni meno "pesanti" ma spesso più remunerate, rispetto ai colletti blu che svolgono il lavoro manuale. Essi sono professionisti salariati, così come impiegati con funzioni amministrative. Il nome deriva dalla classica camicia bianca che veniva indossata da questo tipo di lavoratori. Le camicie bianche si sporcano facilmente e quindi distinguono i lavoratori che "non si sporcano le mani".

Non ho detto che sono una aristocratica di sinistra e tantomeno una duchessa contessa baronessa e che altro...niente di me fa pensare a sì nobili origini (ma tu cosa ne puoi sapere? Tu commenti per mero esercizio stilistico...)... risparmiati l'ironia...utilizzala con chi ha voglia e tempo di apprezzarla...

...e quando dici "tuo padre ne può parlare e non tu" dici un'altra fesseria...tu parli di cose che non conosci, tu non sai alcuna cosa di me quindi limitati a rispondere a ciò che scrivo, pensando magari che se parlo di calli o di fatica ad arrivare a fine mese è perchè forse ho avuto la sfortuna/fortuna di provare queste cose...
Io non "chiacchero", come fai tu che esprimi la tua opinione sul lavoro (come potresti esprimere una interessante opinione sulle condizioni meteo o sull'ineluttabilità della fine), io racconto cose che ho vissuto...quindi raccontami come ti prepari agli esami o come passi il tempo...non raccontarmi cosa porta o cosa fa la piazza tu che in piazza e sotto padrone non ci sei mai stato (e nemmeno hai mai fatto il padrone).

Riguardo ai contratti precari, potrei portarti tantissimi esempi ma vedo che altri ti hanno risposto quindi perchè ripetersi...tanto tu continuerai a credere che è pura fantasia o propaganda politica...almeno fino a che non "toccherai con mano"...ma tu sarai forte e saprai farti rispettare (soprattutto se occuperai un bel posticino ad hoc).

(Precisazione dovuta: tu accenni al fatto che non mi sono fatta valere per il precariato - e da questo capisco quanto hai interpretato - ma io non ho mai fatto la precaria da "legge Biagi"...lavoro da molto più tempo...)

Concludo ricordandoti che non si lotta solo per i propri interessi (l'operaio per i suoi, l'impiegato per i suoi, ecc ecc): si lotta insieme per ottenere una società equa, giusta, in cui tutti abbiano la possibilità di vivere con dignità e nel rispetto delle diversità.
La mia è un'utopia? Forse... ma la tua cos'è? Omologazione, disillusione?
Accetterei più volentieri i tuoi pareri se tu fossi l'imprenditore e non il nipote dell'imprenditore... in fondo tu devi ancora "buttarti nella mischia"...




Edited by mapyblue : June 30, 2008, 11:27 pm

-----------------------
"Mai dire mai, dire mai, il vero nemico è lo scettico in noi" (Van Helsing in Dracula Opera Rock)
IP: --
  
  
The Following 2 Users Say Thank You to mapyblue For This Useful Post:
roCKberta (September 2, 2008, 6:04 pm), RockInProGreSSS (June 30, 2008, 11:41 pm)

ITALIA: AMARA CONSIDERAZIONE
Vichingo
Group: Member
Post Group: Working Newbie
Posts: 84
Thanked: 7  times
Status:

Invasato per il metallo.
Mamma mia, ho scatenato un putiferio. Mi dispiace se non potrò rispondere a tutti.
Dunque, partiamo dalla questione morti bianche: cure_ice, sinceramente io non ho offeso nessuno e neanche mancato di rispetto. Forse mi sono spiegato male, ma ti ripeto che secondo me le morti bianche vengono strumentalizzate, per quanto sia tragico e bestiale e irrispettoso dirlo. Non mi diverto e non ci godo a sapere che intere famiglie si ritrovano imporvvisamente sul lastrico e, oltre a dover sostenere le spese per il funerale( senza considerare il lato tragico della perdita di un marito o di un padre), non hanno più uno stipendio fisso, che, per quanto non elevato, è comunque lo stipendio con cui si tira avanti. Non ti ho detto che non me ne frega nulla delle morti bianche e non ho neppure detto che è piacevole sentire queste notizie ogni giorno( non tanto perchè mi infastidiscano le orecchie, ma perchè mi vengono in mente persone che ho conosciuto e provo ad immaginarle senza padre, l\'unico che porta soldi a casa). Ho detto che adesso è una voce di piazza nel senso che solo adesso, guarda caso, ci si preoccupa di una questione che esiste da sempre( e non credo che se ne occupino per umanità e bontà). Adesso, se apri un giornale, in prima pagina trovi il morto in fabbrica accanto all\'ennesima cagata di Berlusconi e accanto ai bulli. Sono le notizie che vanno di moda ora( e ho omesso gli omicidi di famiglia, la Franzoni e Meredith). Queste sono le notizie perchè evidentemente qualcuno ci vuole fare soldi sopra conoscendo l\'interesse che suscitano.
Qualcuno mi ha scritto una notizia sulla morte di operai per l\'esplosione del silos: che cosa devo fare? Cosa devono fare i politici a riguardo? Non ho detto che le morti bianche non esistono, ho detto che adesso sono molto pubblicizzate( troppo secondo me).
JackBurton, è palese che io non sappia neanche da lontano che cosa sia la fatica di un operaio, ma ho detto che la fatica che fa uno studente è la metà per dire che uno studente fatica estremamente meno( non so mica la percentuale precisa della fatica in meno). Comunque lo stress psicologico spesso si risolve in psicosomatico portando a conseguenze nefaste per il fisico( gastriti, ulcere, vomito, nausee, diarree e quant\'altro...talvolta non sono banali).
Sugli aristocratici di sinistra sono sempre dello stesso parere, mi dispiace. Sul contratto di lavoro invece ti posso dire che l\'esistenza dei co.co.co. e co.co.pro. la sapevo, almeno quanto quella degli stage. Effettivamente quelli sono delle fregature inventate per passare oltre la legge Biagi, che di per sè non è invece male. Secondo me l\'idea di dare un contratto a tempo determinato e dopo un anno rinnovarlo è una buona idea.
L\'\"enorme cagata\" riguardo alla Costituzione io non ce la vedo: anche qui ovviamente nascerà il putiferio, ma ti dico che la Costituzione è stata scritta dopo la guerra e la guerra non è una piazza. I partigiani che hanno combattuto meritano tutto il rispetto di ogni Italiano e, su questo siamo d\'accordo( e chi li ha offesi? Ho detto che la Costituzione è nata dopo la guerra! E\' un fatto, come puoi dirmi che è un\'offesa? L\'offesa ce l\'hai vista tu perchè avevi la giornata storta e hai deciso di sfogarti sul primo capro espiatorio che hai trovato. Ma guarda te!). Non tutti coloro che sono andati in giro a dire di aver combattuto lo hanno fatto veramente. Questo me lo hanno assicurato le nonne che un giorno hanno visto vari che uscivano di casa in camicia nera e il giorno dopo la liberazione con il fazzoletto tricolore. La dittatura è finita nel 1943, poi è rimasta la monarchia fino al 1946, poi è nata la Repubblica. La Repubblica è nata dalla Monarchia, non da una dittatura. Per la Liberazione dell\'Italia comunque dobbiamo ringraziare perlopiù gli Statunitensi.
Quando ho scritto Rivoluzione con \"R\" maiuscola intendevo ovviamente la rivoluzione francese, quindi non sei andato lontano da quello che pensavo io. Ma, come ho già scritto, per farla bisogna avere dalla propria parte l\'80% della popolazione e, siccome in Italia non siamo così uniti, va rimandata al futuro.
Bonny, non vi ho mica dato di stronzi! Figuriamoci se mi permetto di dirvi che siete stronzi perchè esprimete le vostre idee. Non ci penso neppure per sogno: avete tutti i motivi di recriminare quando vedete che non siete d\'accordo con me. Ho un\'amica che ha avuto circa il tuo problema, ma poi alla fine le hanno dato il lavoro a tempo indeterminato. Comunque, secondo me, queste cose non succedono dappertutto e, sempre per mia opinione, per quanti ne facciano uso in Italia, molti hanno abbastanza rispetto da applicare la legge normalmente. Ho fratelli e cugini di maggiore età, ho amici lavoratori e tutto quanto, perciò ho sentito varie persone parlarmi di questo problema. Forse a Firenze sono più onesti che altrove e i miei fratelli e cugini sono stati fortunati a trovare in altre città il lavoro a tempo indeterminato. Non lo so, però secondo me è così.
Mapyblue, possibile che con te sia solo guerra?! Intanto non mi sto esercitando a fare un saggio di scrittura e non credo neppure di scrivere così bene( infatti molti non hanno interpretato bene le mie parole quando queste non avevano alcuna accezione negativa). Il termine colletto bianco è molto precedente a codesto: nel 1600/1700 i nobili avevano la mania del bianco ed erano vestiti con camicie bianche e con colletti bianchi per l\'appunto( guarda le pitture e ritratti dell\'epoca). Il termine colletto bianco è stato usato anche per indicare i preti, se tu può interessare, per il fatto che hanno il colletto bianco rigido. Non metto in dubbio che il tuo colletto bianco sia quello indicato da te.
Posso sapere che lavoro fai? Se fai l\'operaia in fabbrica, allora ti chiedo scusa. Se hai i calli alle mani e fai fatica ad arrivare a fine mese, mi dispiace. Non chiacchiero per il puro gusto di sfogare il mio ego in un forum, tratto argomenti dando la mia opinione. Se non gradite la mia opinione posso smettere di parlare, ma perdereste un utente del forum. Ti posso raccontare come preparo gli esami e anche il meteo o quello che ti pare, ma qui stiamo discutendo di lavoro, di Italia, di problemi un po\' diversi dallo studio o altro. Se ti infastidisco tanto posso anche smettere, ma non mi sembra giusto. Poi pensi che non abbia visto la popolazione che va in piazza? Mi è bastato dare uno sguardo per capire chi c\'era: studenti delle superiori che fanno i politicanti, vecchietti in pensione pagati dai sindacati( lo fanno veramente, nei paesini di campagna vanno dai pensionati e offrono loro il viaggio in pulman e il pranzo a sacco), gente appartenente ai gruppi di estrema sinistra( quelli che vanno in giro con gli stracci di Gucci e la tipica bandiera del Che) e il resto( circa metà) sono i lavoratori interessati. Va bene, è solidarietà.
Ultimamente ho visto sofgliando il giornale che ci sono i dipendenti della Electrolux che stanno facendo casino perchè l\'azienda è in fallimento: ecco, loro hanno il diritto e il dovere di farsi sentire perchè adesso andranno tutti a casa se non si trova una soluzione(come quello che accadde per la Fiat 3 anni fa).
Da come avevi scritto sembrava che interessasse te la precarietà della legge Biagi... che ci posso fare se tu scrivi e io interpreto male?
Non sono un imprenditore, non lavoro, perdonami, frustami! Che cosa vuoi che faccia? Adesso studio e tra un po\' lavorerò. Ho solo espresso la mia opinione e ho ricevuto la lapidazione. Omologazione e disillusione sono termini un po\' strani. Per me si tratta di esprimere un\'opinione soggettiva in modo oggettivo cercando di confrontarla con le vostre in base ai dati che ho. Perdonami se non i calli sulle mani, non ci posso fare nulla. Non mi verranno certo a forza di lapidazioni nel forum. E non mi verranno neanche se mi dici dici che devo smettere di parlare. Prima o poi proverò cosa significa tutto ciò che non ho provato, è ovvio, ma non credo che mi si possa accusare di aver amici/fratelli/cugini che hanno avuto tutti \"fortuna\". Per voi si tratta sempre e solo di questo. La fortuna non esiste. La fortuna la creiamo da soli. Se ti va bene è così, se non ti va bene è così comunque, perciò fai quello che vuoi, ma prendi in considerazione anche questo.
Un saluto a tutti con le solite corna al cielo.

P.s. Mapyblue, neppure tu sai nulla di me, perciò vedi di moderare i toni.


-----------------------
"IO VI DETESTO TUTTI", disse il boia infuriato.

IP: --
  
  

ITALIA: AMARA CONSIDERAZIONE
bonny
Group: Member
Post Group: Super Member
Posts: 633
Thanked: 103  times
Status:

ho il servizio spaiato
vichingo, qui nessuno si diverte a lapidare nessuno, te lo dice uno che fa un discorso serio all'anno e per il resto riempie il forum di cazzate.
e se siamo qui, c'è solo un motivo.

detto questo, non mi sento stronzo perchè tu mi hai dato dello stronzo.
infatti non me l'hai mai detto.
mi sento stronzo se c'è gente che pensa che io, ma potrei dire noi, accetti di buon grado dei contratti assolutamente fuorilegge, e a mio totale svantaggio, senza puntare i piedi e cercare di vederci chiaro.
non parlo della fortuna, visto che c'è gente più fortunata di me che non ha avuto i miei, o nostri, problemi. parlo dell'assurdità della situazione, mi chiedo come si possa dare la possibilità ad un datore di lavoro di comportarsi come in molti casi, tipo il mio, succede.

per quanto riguarda la fortuna poi, ti auguro che non succeda mai nulla a te e a chi ti vuole bene, sia sul livello lavorativo che altro.

detto questo me ne vado fuori dai coglioni, mi spiace che litighiate, sarebbe bello riuscire a farlo il meno possibile fra di noi.
non mettetela sul personale, anche se è più o meno sempre una faccenda di questo tipo.
ciao

-----------------------
non c'è frigidaire, qu'est-ce que me ne fott à moi?
IP: --
  
  
The Following 2 Users Say Thank You to bonny For This Useful Post:
cornalcielo (July 1, 2008, 8:28 pm), mapyblue (July 1, 2008, 1:22 pm)

ITALIA: AMARA CONSIDERAZIONE
mapyblue
Group: Member
Post Group: Super Member
Posts: 1639
Thanked: 340  times
Status:
io mi sono limitata a "rispondere alla tua risposta" (perdona la ripetizione) secondo me ricca di sarcasmo e di ironia un po' troppo tagliente nei miei riguardi...
Se usi la sciabola invece che il fioretto, non puoi aspettarti la carezza di una piuma!

Io credo di aver usato toni moderati e mi dispiace se questo "non ti è arrivato" o se in qualche modo ti sei sentito "offeso"...non era certo nelle mie intenzioni... non ti ho insultato e tantomeno chiamato principe, barone, conte (come tu hai fatto con me) e nemmeno ti ho dato dell'aristocratico spocchioso.

Tutti possiamo discutere di tutto ma per favore non offendere chi ti descrive cose vissute e non solo immaginate: per me e per altri questi argomenti toccano "nervi ancora scoperti" e magari ci fa male sentire delle prese di posizione espresse in modo quasi violento.

...E comunque con me non è guerra, almeno non da parte mia...
Non mi conosci (e quindi dovrai fidarti sulla parola), ma ti assicuro che non sono quel tipo di persona, anzi.
Io ci tengo al fatto che ognuno possa esprimere le proprie opinioni e sono solo contenta di poter scrivere e chiaccherare con altri del forum anche di argomenti "spinosi"...Ti chiederei solo di essere più gentile e un po' più comprensivo, come sicuramente sai essere quando non ti fai prendere dalla foga del discorso.

Alla prossima.


PS: quoto tantissimo bonny per queste parole: "per quanto riguarda la fortuna poi, ti auguro che non succeda mai nulla a te e a chi ti vuole bene, sia sul livello lavorativo che altro". E tu vichingo, non ci auguri la stessa cosa?




Edited by mapyblue : July 1, 2008, 1:25 pm

-----------------------
"Mai dire mai, dire mai, il vero nemico è lo scettico in noi" (Van Helsing in Dracula Opera Rock)
IP: --
  
  

ITALIA: AMARA CONSIDERAZIONE
garbo
Group: Member
Post Group: Working Member
Posts: 127
Thanked: 12  times
Status:

Basket e rock n roll,la nicchia vincera'.
una cosa mi da fastidio,pur essendo apolitico.

La discriminazione delle idee.
Mi da fastidio quando certi finti benpensanti ,discotecari perlopiu' possessori di GOlf o Suv danno del comunista al chi ascolta i Modena City Ramblers o i Maiden e a chi parla di diritti dei lavoratori,a chi va a dei concerti,a chi si batte per una chiusura di una radio ad esempio .
Mi da altresi fastidio quando certi finti paladini della liberta',del rispetto reciproco,dell'uguaglianza e della solidarieta' tra popoli consideri un minorato mentale chi accenna a parlare discretamente di Berlusconi,chi difende piccoli imprenditori che devono combattere ogni giorno con dipendenti che ti fottono 100euro dalla cassa appena ti giri,che devono combattere con l'inflazione,con la crisi,con l'aumento del costo del denaro , chi osa parlare male di sindacati ad esempio.


TUTTO QUESTO PER DIRE UNA COSA.
IN UNA DISCUSSIONE TRA 2 FRONTI,PROVATE A SEDERVI DALL'ALTRA PARTE DELLA BARRICATA.
NE GUADAGNEREMMO TUTTI,PERDIO.

-----------------------
Adoro lo Stoner.
Sono la nicchia della nicchia.
E vincero' piu' di tutti,AHHAHAHAHAHHAHAHA

Possessore patente numero 144
IP: --
  
  

ITALIA: AMARA CONSIDERAZIONE
rosstheboss
Group: Member
Post Group: Working Member
Posts: 169
Thanked: 31  times
Status:
io ho notato che, al di là dei governi e degli schiaramenti politici, c'è stato un aumento del menefreghismo generale. Una società migliore si costruisce anche dal rispetto dei singoli verso gli altri o verso le cose degli altri. Invece noto sempre più spesso che tanti cercano tutte le maniere possibili per inchiappettare il prossimo. La gente in auto che parcheggia in seconda fila fregandosene del fatto che gli altri perdano poi mezz'ora in coda, quelli che ti asfaltano quando attraversi sulle strisce, quelli che svuotano il posacenere per strada "tanto qualcuno pulirà", quelli che non raccolgono i bisogni dei propri animali, quelli che abbandonano i propri anziani (la nostra memoria) in case roventi per farsi le vacanze "in santa pace", quelli che......bah...avrei centinaia di esempi. Ormai siamo la società dell'apparenza, culi e seni a più non posso ed io mi sento sempre più tagliato fuori. vedo persone che si aggrediscono per stupidate e per auesto vorrei tanto che si abbassassero un pò i toni, certo l'esempio ci vorrebbe che arrivasse dall'alto.....
Non so, ho appena finito di leggere "La Deriva" e ho avuto conferma a tanti miei pensieri....forse ho sbagliato a non prendere l'occasione di andarmene da questo paese anni fa......l'avrei fatto, e lo farei ora, senza alcun rimpianto.

-----------------------
You can't kill Rock'n'Roll!!! - Ozzy Osbourne
meno internet, più cabernet - Mio Zio
IP: --
  
  
The Following 2 Users Say Thank You to rosstheboss For This Useful Post:
Dave (July 2, 2008, 7:46 am), mapyblue (July 2, 2008, 9:10 am)

ITALIA: AMARA CONSIDERAZIONE
Dave
Group: Member
Post Group: Super Member
Posts: 975
Thanked: 66  times
Status:

Alcune strade portano più ad un destino che a una destinazione
Quote From : rosstheboss July 2, 2008, 7:23 am
io ho notato che, al di là dei governi e degli schiaramenti politici, c'è stato un aumento del menefreghismo generale. Una società migliore si costruisce anche dal rispetto dei singoli verso gli altri o verso le cose degli altri. Invece noto sempre più spesso che tanti cercano tutte le maniere possibili per inchiappettare il prossimo. La gente in auto che parcheggia in seconda fila fregandosene del fatto che gli altri perdano poi mezz'ora in coda, quelli che ti asfaltano quando attraversi sulle strisce, quelli che svuotano il posacenere per strada "tanto qualcuno pulirà", quelli che non raccolgono i bisogni dei propri animali, quelli che abbandonano i propri anziani (la nostra memoria) in case roventi per farsi le vacanze "in santa pace", quelli che......bah...avrei centinaia di esempi. Ormai siamo la società dell'apparenza, culi e seni a più non posso ed io mi sento sempre più tagliato fuori. vedo persone che si aggrediscono per stupidate e per auesto vorrei tanto che si abbassassero un pò i toni, certo l'esempio ci vorrebbe che arrivasse dall'alto.....
Non so, ho appena finito di leggere "La Deriva" e ho avuto conferma a tanti miei pensieri....forse ho sbagliato a non prendere l'occasione di andarmene da questo paese anni fa......l'avrei fatto, e lo farei ora, senza alcun rimpianto.


Sono con te, condivido tutte le parole che hai scritto.
Nel mio piccolo cerco sempre di mettere in pratica quello che predichiamo, e purtroppo mi rendo conto che siamo una minoranza in seno a questa società sempre più vuota indipendentemente dalla classe politica al governo di turno.

Io viaggio su una panda van (mitico furgoncino!!!) mezza scassata, senza aria condizionata, senza servosterzo, senza cerchi in lega, senza finestrini elettrici e senza una miriade di altre cose, non vesto firmato, non mi faccio le lampade, ho la barba lunga, non guardo la televisione e quindi non sono aggiornato su fatti/personaggi e ancora mi stupisco quando persone che incontro in ambito lavorativo mi chiedono come faccia a vivere cosi... ma come, non guardi la tv?!? ma come, non hai l'aria condizionata?!? ma come, non vai in palestra?!? che desolazione e che rabbia, e che autocontrollo ogni volta per argomentare le mie scelte di vita...

Uno dei casi più emblematici che meglio rispecchiano la decadenza della nostra società civile penso possa essere quello degli anziani... con mia mamma ci occupiamo di mia nonna (sua mamma), ormai non più autosufficiente da poco più di un anno; è stata l'occasione per toccare con mano come gli anziani in Italia (ma non conosco la situazione in altri paesi...) siano totalmente lasciati alla propria deriva ("citando" il libro), sostenuti esclusivamente dai familiari e/o da badanti perlopiù rumene/polacche... e considerando che gli italiani sono ormai in maggior parte anziani...

L'unica cosa su cui non mi trovi d'accordo è la volontà di andarsene dall'Italia, perchè per me sarebbe una sconfitta, una fuga... è anche vero però che è un nostro diritto civile (e anche dovere verso noi stessi) cercare di stare il meglio possibile...

Saluti


-----------------------
Pissàr sensa fà un pet l'è come sonar el violin sensa l'archèt
IP: --
  
  
The Following 1 Users Say Thank You to Dave For This Useful Post:
mapyblue (July 2, 2008, 9:11 am)


Threaded Mode | Tell a friend | Print  

3


Jump To :


Users viewing this topic
1 guests, 0 users.


All times are GMT. The time now is March 28, 2024, 1:01 pm.

Powered By AEF 1.0.6 © 2008 Electron Inc.Queries: 12  |  Page Created In:0.137

Quel gruppo di persone già noto col nome di Rockfm

MKPortal ©2003-2008 mkportal.it