[ Mar 10, 00:16 ] beppe: ... e parafrasando il mitico "Cavaliere Nero": "Siete l (siamo)la Resistenza!" [ Mar 10, 00:13 ] beppe: Qua si combattono battaglie quotidiane. "Hasta la victoria..." [ Gen 08, 02:19 ] BRUTUS: l'altavalpolcevera ci crede ancora
Ci sono tantissime canzoni d'amore-per lei che è la donna della vita, o che ti ha lasciato o tradito e così via- non ricordo canzoni dedicate agli amici e sopratutto agli amici a 4 zampe
Voi ne conoscete qualcuna?Visto che non mi viene in mente nulla
Minchia ,perfect day..classica canzone dove a un certo punto si spezza la voce per l'abbaccinante pulcretudine della canzone
Questa , maestro della voce, wish you were here, sono le classiche che ti fanno esplodere l'anima in mile colori di emozioni intense,che ti fanno sentire vivo e ringrazi quelli che la musica l'hanno fatta non per andare in tv,ma per darti un motivo:commuoversi,ridere,incazzarsi,vivere!
Dogs,meravigliosa....il disco dei pink tutti dicono che è un capolavoro,ma io non l'ho mai ascoltato..chiedo venia
IP: --
The Following 2 Users Say Thank You to babordo76 For This Useful Post:
amicizia: led zeppelin: the boy next door, meglio nota come that's the way (forse c'è anche qualcosa di più dell'amicizia, ma comunque è delicata e intensa); non tiratemi le uova marce ma c'è una canzone di zucchero scritta da degregori: si chiama tobia e parla di un cane abbandonato.
poi non ce n''era una dei queen che si chiamava friends?
tobia?Ma è piccolo esploratore tobia,perchè quella compare in un disco di de gregori,buffalo bill ed è stata scritta da Dalla..boh,vado a vedere.
A me zucchero non dispiace,si ultimamente ha fatto anche delle cazzate,ma ho alcuni suoi lavori e lo ascolto talvolta.
quella dei queen è forse you are my best friend?
alcun dicono che sia dedicata alla moglie di may..mah!(non so l'inglese quindi..non mi sbilancio)
[quote poster=babordo76 date=1217497002]tobia?Ma è piccolo esploratore tobia,perchè quella compare in un disco di de gregori,buffalo bill ed è stata scritta da Dalla..boh,vado a vedere.
A me zucchero non dispiace,si ultimamente ha fatto anche delle cazzate,ma ho alcuni suoi lavori e lo ascolto talvolta.
tobia mi pare, diceva " cerco casa ma casa non ce l'ho"
l'ha cantata anche degregori e dice che l'ha scritta lui.
ci sono un pò di canzoni "umanitarie" di cui le prime vennero scritte verso i primi 70, una era bridge over traoubled water di paul simon, l'altra you've got a friend" di james taylor, ma non so i veri rocker se abbiano scritto qualcosa sicuramente, non conosco bene i testi.
è bello parlare di amicizia di questi tempi
Babordo: ascoltati "The Very Last Time" degli Alan Parsons Project, dal disco "The Time Machine" (a mio parere un disco evitabilissimo, a parte quel brano)
Non ricordo chi la canti, ma è una voce femminile...beh...la canzone è davvero dedicata ad un cane e...
Purtroppo chi ha citato Dogs dei Pink Floyd mi sa che non ha ben capito che i cani di quel brano sono persone in carne ed ossa, ma rivisti in chiave Orwelliana.
Invece, anche se centra fino ad un certo punto, siccome tu parli di "donne che ci hanno lasciato o tradito"...ascoltati "Universo" dei Ritmo Tribale: in realtà è una canzone destinata a chiunque ci stia sui coglioni e ci abbia fatto arrabbiare...il bello è che è una canzone dalla melodia dolcissima, ma il testo trasuda rabbia da ogni parola.
mi è venuta in mente una canzone di paul simon-scusate ma forse non lo considerate rock, per me è un grande musicisita e paroliere-che si chiama "mother and child reunion"e la scrisse dopo la morte del suo amato cane.
mi è venuta in mente una canzone di paul simon-scusate ma forse non lo considerate rock, per me è un grande musicisita e paroliere-che si chiama "mother and child reunion"e la scrisse dopo la morte del suo amato cane.
grazie di cuore civa!la cosa senz'altro migliore di questa pesante giornata!
era a milano il 28, grande classe, grandi arrangiamenti e alla fine tutti i n piedi a ballare...
IP: --
The Following 1 Users Say Thank You to laurage For This Useful Post:
xlaurage:massima e incondizionata stima per Paul Simon,guarda bridges over troubled water è una di quelle canzoni che ti entrano nelle ossa ,ti vibra nella pelle.Difficile non emozionarsi,cercherò la sua canzone sul suo cane,grazie!
trovato la canzone mother and child reunion...wow!
xciva:i'm rock che canzone!!!Simon e Garfunkel sono così deliziosamente 60's!
xjohnny: ecco...Universo..ecco come si chiama la canzone,la stavo cercando..grazie.Mi cercherò gli alan parson project,per la canzone!
xlaurage 2:si,ho capito che canzone è!Però dovrò recuperare il vecchio lavoro di de gregori,per veder se la canzone che ho descritto io è la stessa...
XLAUARAGE:ECCO BRIDGE OVER TOUBLED WATER..BY J.CASH..MARONNA CHE CAPOLAVORO!
bellissima!
tra l'altro ascoltando versioni altrui se ne scoprono aspetti ignoti, tipo in questa la radice gospel, che è presente in altri pezzi di paul simon.
io lo amo e adesso amo un pò anche voi
Quel gruppo di persone già noto col nome di Rockfm
Questo sito usa i cookie, anche di terze parti: cliccando su "OK" o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Leggi maggiori informazioniOK