[ Mar 18, 15:54 ] johnny-blade: CuCúuuu!!
[ Mar 16, 15:16 ] admin: ciao a tutti, passavo di QUI!!!
[ Feb 03, 21:05 ] 104.5:
News

News -> Fabione News -> 08/10/11@Blues Made in Italy   
08/10/11@Blues Made in Italy


Sabato 8 ottobre 2011

2° Raduno Nazionale
BLUES MADE IN ITALY
c/o AREA EXP - Cerea (VR)

- Dalle ore 10.30 -


 

 

Sabato 8 ottobre, presso l’Area Exp di Cerea (Vr) si svolgerà il 2. raduno nazionale di Blues Made In Italy, evento organizzato dall’omonimo team collaborativo di comunicazione senza scopo di lucro, nato per la promozione e la diffusione del Blues italiano, che riunirà in una stessa giornata i musicisti e gli artisti più significativi del blues italiano e i nomi che più lo rappresentano.
C'è grande aspettativa per un evento che nel corso della sua prima edizione, svoltasi presso il Roses American Bar di Cerea lo scorso ottobre, ha visto alternarsi sullo stesso palco più di 100 musicisti, arrivati da ogni parte d’Italia e dall’estero, che hanno portato a Cerea tutta la ricchezza di un genere interpretato e vissuto nelle più svariate forme, intriso di grandi personalità, in tutte le sue sfumature e contaminazioni, dal rock-blues al country-blues fino al folk, ripercorrendo le origini acustiche fino ad arrivare alla sua rivoluzione elettrica, risalendo il corso del Mississippi e della sua più grande tradizione musicale.
Una jam session unica per una serata divenuta memorabile per musicisti e appassionati del genere, che è riuscita a fondere nello spirito del Blues grandi performance live, contributi letterari, e suggestioni artistiche, con la mostra fotografica che ha visto riuniti nella stessa cornice gli scatti dei più grandi fotografi di blues (Gabriele Penati, Cristina Arrigoni, Ottavia Da Re, Eleonora Pradella, Giovanni Grilli, Renzo De Grandi), video proiezioni (Silvano Montagnoli), e l’esposizione dei quadri di Stephanie Ocèan Ghizzoni.
Un evento senza precedenti in Italia, che ha ottenuto importanti riscontri, guadagnandosi la stima di grandi rappresentanti del genere e che ha permesso al team del "Blues made in Italy" di dar seguito alla propria vocazione e di patrocinare molte iniziative tra cui il "1st European Blues Challenge" svoltosi alla Blues House di Milano: da questi eventi è infatti nato il doppio dvd "Gli eventi del 2010", allegato al numero di marzo 2011 della rivista “Il Blues”.
C’è grande fermento quindi per il 2° raduno nazionale di Blues Made in Italy che si sta preparando a replicare il successo del 2010 con una serie di iniziative davvero suggestive.
Un evento di musica, arte, passione e amicizia, nel pieno spirito di condivisione del Blues, che riunirà per il secondo anno sotto la stessa anima i suoi artisti più rappresentativi e le sue più straordinarie forme di espressione. Nel segno del Blues made in Italy.

 


 

Per l’occasione è stato realizzato un video promozionale dell’evento:






 

Elenco artisti presenti all'evento:


 


Sito ufficiale: www.bluesmadeinitaly.com

 

L’evento è realizzato con il Patrocinio del Comune di Cerea, La Fabbrica s.r.l., Cerea In Vetrina e con il sostegno di Roses American Bar,

rivista IL BLUES, European Blues Union, Ass. ne Roots & Blues, Piave Blues, Spaghetti & Blues, Armonicando, Ass. ne Trenote, Palazzetto Ardi, Arte Sound, Carù, Buscadero, Music Store Verona, Essetipicks, Banca Veronese, Ottica Limido, Bguitars, Radio RCS, Consulta Giovani Cerea, Gobbi Fratelli, Margotto F.lli s.n.c., Berardo Marzio Macchine Utensili, Truck 4x4, Hotel Villabartolomea, Pizzeria Dai Fradei, Plunz Special Harp.

 

Il logo e il manifesto del “Blues made in Italy” sono a cura di Aldo Lionetti.

Location:
AREA EXP
via Libertà, 57 - Cerea (VR)
www.areaexp.com


Con la gestione di
ROSES AMERICAN BAR
via Libertà, 80 - Cerea (VR)
Tel/Fax (+39) 0442.320212 www.rosesamericanbar.it


Organizzazione, info e/o prenotazioni:
LORENZ ZADRO
cell (+39) 329.56.65.948 zadrolorenz@yahoo.it

 




Da admin, Domenica, 02 Ottobre 2011 18:19, Commenti(0)
Commenti


MKPNews ©2003-2008 mkportal.it

Quel gruppo di persone già noto col nome di Rockfm

MKPortal ©2003-2008 mkportal.it