[ Mar 18, 15:54 ] johnny-blade: CuCúuuu!!
[ Mar 16, 15:16 ] admin: ciao a tutti, passavo di QUI!!!
[ Feb 03, 21:05 ] 104.5:
News

News -> Comunicati -> Comunicato della RockFaMily #1 - 12 aprile 2008   
Comunicato della RockFaMily #1 - 12 aprile 2008

C’e’ un mondo che ha deciso che le voci fuori dal coro non debbano essere ascoltate....

Queste voci arrivano direttamente dal cuore e urlano amore e passione, il rock’n’roll è la scintilla che fa scattare tutto questo!!!

E allora benvenuti nella famiglia di chi ha fatto del rock’n’roll una scelta di vita e una forma di comunicazione: RockFaMily.it

Questo sito nasce con lo scopo di non disperdere un patrimonio culturale e di umanità che si è formato nel corso dei diciotto anni di storia dell’emittente radiofonica RockFM.

Una storia che si concluderà al termine del prossimo mese di maggio,con un’ultima settimana che vedrà gli studi della radio pronti a ospitare musicisti, DJ e tutti coloro i quali hanno partecipato o semplicemente condiviso questa meravigliosa esperienza.

L’ultimo lungo e affettuoso abbraccio ON AIR avverrà con una diretta non-stop che partirà dalle 18 di venerdì 30 maggio per concludersi alla stessa ora di sabato 31 maggio.

RockFaMily.it sarà il nuovo strumento attraverso il quale le voci fuori dal coro torneranno a farsi sentire.

A presto per nuovi aggiornamenti.

Marco, Max, L' Ariele, Claudia, Mox, Edo, Maurizio, Giulio, Fabio, Chuck, Freak.




Da admin, Mercoledì, 23 Aprile 2008 00:41, Commenti(12)
Commenti
saralucche
30 Giu 2008
da quando nn posso più ascoltarvi alla radio mi sento un po' più sola, eravate molto di più della colonna sonora delle mie giornate!!!!!!!!!!!
millibar
03 Giu 2008
c'era qualcosa che non capivo sabato mattina. era tanto che non ascoltavo più rockfm. precisamente da quando in ufficio mi hanno blindato la connessione internet, per cui niente più rockfm, niente più flickr, niente più youtube, ecc. e da casa un po' per il bambino, un po' per gli orari sballati, un po' perchè non so ma a volte capita avevo perso il giro. e poi il sabato mattina non c'erano dirette, tantomeno "all together".
l'ho capito oggi cosa è successo. e mi dispiace davvero.
voi chiamate l'affetto che avete suscitato "inspiegabile" ma io vi dico che per quanto mi sembri strani parlare di affetto per una radio o per persone che non si sono conosciute la cosa è perfettamente comprensibile. non solo la radio che facevate è diversa. voi siete diversi. proponevate musica diversa. facevate programmi diversi. parlavate diversamente che in qualunque altra radio. anzi spesso non parlavate. o parlavate di rock. e anche le cose più demenziali - penso al djariel (per esempio!) - erano diverse. ma diverso non fa rima con marketing, con omologazione, con commerciale.

grazie! ...per avermi alfabetizzato al rock e a musica/autori/generi che senza il vostro lavoro, la vostra passione, non avrei mai scoperto

spero che questa esperienza non vada dispersa, che possa cambiare pelle e rinascere...come quando la pausa alla fine di un concerto è veramente lunga e la gente inizia ad andare via ma poi le luci improvvisamente si spengono, c'è un flash e la musica riparte alla grande!

mi piacerebbe insomma che continuaste ad esistere magari come web radio o come rivista...o come non so, vedete voi... con un progetto ancora più forte e innovativo, con tutti i dj e i personaggi che hanno reso rockfm quello che è per i suoi ascoltatori

grazie ancora e scusate se nell'ultimo periodo ci siamo "persi di vista"
un abbraccio a tutti voi! rock on!!!
electronic_milibar@yahoo.it

02 Giu 2008
Si può spegnere una radio...ma nn si può spegnere il rock quello vivrà per sempre in noi e in me, ke ho 18 come la mia cara Rock fm cn la quale sono cresciuto...so ke probabilmente questo commento sarà uguale a migliaia di altri ma purtroppo nn sono uno scrittore l' unica cosa ke posso dire è ke sono parole scritte cn il cuore...kissa ke questo sia solo un arrivederci...e nn un addio...

02 Giu 2008

31 Mag 2008
Rispondo a pattonkempes: grande idea la colletta. Una goccia dopo l'altra fanno un oceano. Qualunque iniziativa per far risorgere Rock FM. Ci proviamo?

31 Mag 2008
Cari ragazzi, prima di tutto grazie tantissimo per tutto quello che avete fatto anche in queste ultime ore. Mi sembra davvero impossibile che sia tutto finito, che accendendo la radio non si senta più Rock FM, che non si senta più del buon rock’n’roll in santa pace con un bel gruppetto di dj simpatici e sbarellati. Sentirvi tutti quanti così commossi era, se fosse stato necessario, l’ultima prova evidente che un conto è lavorare in radio, un conto è far vivere una radio con (un bel pezzo di) se stessi: e voi ci siete stati dentro, davvero dentro fino in fondo, con la dignità di chi butta la faccia in quello che fa e ne va fiera (e al giorno d’oggi non è poco...).
Vi garantisco che attaccato alla radio per queste ultime ore, ho sentito il count down come una condanna vera e propria, sperando che, assurdamente, all’ultimo ci fosse una contro parola d’ordine e si sentisse l’annuncio che Rock FM era salva all’ultimissimo momento. E siete sfumati nel silenzio (fade to black, direbbero i Metallica) facendomi ricordare la scena madre di Blade Runner, con l’androide-Rutger Hauer che si disattiva: inutile dire che sensazioni si provano anche dopo aver visto 100 volte quelle sequenze.
Quando dico che ho provato un tuffo al cuore non voglio fare lo sdolcinato, il romanticone come nei filmoni di Hollywood: dico quello che sentivo veramente. Non avrei mai creduto di arrivare a tanto. Evidentemente, la commozione di voi dj era una commozione di tutti, me incluso. Siete grandi anche perché avete dato voce a noi che non contiamo e non abbiamo voce.
Finisco tralasciando l’inevitabile sfogo (credo che abbiate già detto tutto voi in diretta) e riprendendo come ho iniziato, perché mi sembra veramente che chi meriti abbia la ricompensa (almeno morale, ma per la gente come me è quello che resta per tutta la vita) del proprio sforzo: cari ragazzi, grazie tantissimo per tutto quello che avete fatto anche in queste ultime ore.

31 Mag 2008
in un mondo di ipocriti falsi mediocri ed infami, ci si deve aspettare qualsiasi cosa. mi spiace x Voi ed egoisticamente anche x me. 9 10 ore al giorno di ascolto da almeno 15 anni di cui gli ultimi 8 in un negozio di alimentari dove abbiamo fatto saltare i tanti universitari che lo frequentano e le poche vecchiette che sono sopravissute ai decibel che si spandevano da 2 casse che non mi capacito come facciano a stare ancora insieme... BELIN mi dispiace veramente ma sono fermamente convinto che Vi risentiro' al piu' presto. l'anima di Noi fottutissimi rokkettari non morira' mai! Simone
klausrocknroll
29 Mag 2008
ola gente come va?
pattonkempes
27 Mag 2008
Carissimi,
mentre si avvicina il 31 maggio, mi rendo conto che dal 1 giugno dovrò aggiornare tutte le programmazioni delle radio che possiedo. Rock fm è infatti il programma #1 sia in auto che a casa.
Da rocchettaro in doppiopetto mi rendo conto che con chi pensa non si fa grano, e che in una logica di radio commerciale mantenere una frequenza ha senso economico solo se le entrate da pubblicità sono tali non solo da coprire i costi, ma da rendere poco conveniente vendere a terzi la frequenza. Così evidentemente non è stato per rock fm.
Ma io che cosa ascolto da giugno?
Ci sono però due cose che si potrebbero fare.
La prima è valutare se sia possibile mettere in pista una associazione, rock family come base andrebbe benissimo, che possa mantenere la squadra in attività e possa dare visibilità alla musica che ci piace. Creare organizzazioni è in parte il mio mestiere e con i numeri delle persone che hanno contattato la radio in questi giorni la cosa potrebbe essere possibile (100.000 persone che versano un contributo di 50€ fanno 5 milioni di euro! di sole quote)
La seconda è provare a dotare questa associazione di una o più frequenze e quindi, di fatto, ripartire con una radio rock.
Pensateci un attimo, passata la sbornia post 31/05, e magari ne parliamo.
Long live rock!
Riccardo “Pattonkempes”
ironste
23 Mag 2008
C'è chi ha detto:si sta spegnendo una stella..è vero.ma avete presente che cosa succede quando una stella giunge al termine?Sprigiona così tanta energia capace di coinvolgere galassie lontanissime e di rigenerare vita nuova intorno a se.Il fuoco che tutti sentiamo è parte di quell'energia cosmica generata proprio dalla questa supernova del rock in italia...rockFM...FOTTUTO SISTEMA!!!

18 Mag 2008
ma non esiste nessun modo per farvi continuare a vivere?
aissela
28 Apr 2008
comunque le voci fuori dal coro ad oggu sono 353......mi sembra che facciano un bel casino queste vocine fuori dal coro......horns up sempre e....rispetto!


MKPNews ©2003-2008 mkportal.it

Quel gruppo di persone già noto col nome di Rockfm

MKPortal ©2003-2008 mkportal.it