Crea anche tu un blog su RockFaMily | HOME
Ariel / Mr.Grankio
In viaggio sulla tortuosa strada del R'n'R II
Un Blog dell'Ariele (Mr.Grankio)
Lunedì, 30 Giugno 2008
La pubblicità è l'anima del commercio


                                                   tratto da: amorefarimacon

.... ma a voi sono avanzati ancora dei pacchetti?


Ariel ha scritto qui alle 09:45 - Link - commenti (10)
Mercoledì, 25 Giugno 2008
http://www.rockfamily.it/public/mkportal/blog/images/34chirockfamily.jpg
                                            tratto dal post FamilY Gossip by Slap

Il Sito che mi ospita è vivo!

E' un sito pieno di affetto, speranze, rabbia, stupore.
E' un organismo che cresce cibandosi di queste energie.
E' un incrocio dove i passanti si fermano aspettando il semaforo verde e intanto parlano, discutono, propongono.
E' un posto dove può capitare di imbattersi in una "ipotetica" rivista di gossip che tratta le disavventure di un manipolo di persone che lavorava in una radio.
Il sito che mi ospita è vivo!

E ancora mi perdo nei ricordi, di quando girando l'Italia su un furgone colorato ma ben poco affidabile ci si intratteneva scambiandosi quegli oggetti che si chiamavano Fanzine.
Fogli, fotocopie, piene zeppe di idee, commenti, deliri, disegni.
Si rischiava di perderci la vista, perchè bisognava leggerla tutta, per vedere se qualcuno aveva parlato del nostro disco o di un nostro concerto.
.... Chi Rockfamily.it, non sò perchè ma mi ha fatto tornare alla mente una persona che si faceva chiamare il Mago Trippone!


http://www.rockfamily.it/public/mkportal/blog/images/35trippashake.jpg
                                                            tratto da Trippa Shake
Ariel ha scritto qui alle 07:45 - Link - commenti (6)
Lunedì, 23 Giugno 2008
Tra HTML e Katzoo

Il primo saluto di questa nuova settimana da affrontare va ad Antlon (RockFaMily.it). Torturato tra le mura della Punkrocker's autoproduzioni al fine di capire le potenzialità espressive di un Blog.
Vederlo scrivere in HTML mi ha riportato alla luce ricordi che avevo cancellato dalla mia mente. Un giovane Ariele, probabilmente in pantaloncini corti, sulla scrivania affollata di oggetti che si cimenta nel linguaggio BASIC. Ore passate a copiare delle lettere e dei numeri da una rivista, ore a sperare di non aver sbagliato nulla, di non essersi dimenticati un segno, e poi finalmemte la ricompensa ... dallo schermo (più largo che grosso) di un computer scalcinato ..... una pallina che gira o robe del genere. La sensazione che da li a qualche anno i computer avrebbero governato il mondo, e se solo fossi riuscito a ricopiare quelle pagine di dati in maniera corretta, forse avrei potuto governare al loro fianco.
Ricordo invece con più lucidità la decisione presa in quegli anni bui.
Il BASIC non faceva per me.
Abbandonai il computer e imbracciai una chitarra classica, nella certezza che avrei governato il mondo con il Punk Rock!
...........Still working.

Per festeggiare il nuovo menu a lato e le strisce di colore buffo, vi segnalo un artista che senza ombra di dubbio è in squadra con noi.
la squadra dell'avanguardia!




Branca, branca, branca........
Ariel ha scritto qui alle 11:26 - Link - commenti (12)
Venerdì, 20 Giugno 2008
Il Maestro vi abbraccia tutti! Forte forte .. da spaccarvi le costole!
Ariel ha scritto qui alle 11:46 - Link - commenti (18)
Giovedì, 19 Giugno 2008
Lasagne o tortellini?

Raccolgo le ultime cose, grossi raccolgitori con i vostri SMS, le vostre mail (e che Madre Terra, e la foresta amazzonica abbiano pietà di me!) e parto.
La mia autovettura oggi mi farà raggiungere Bologna, dove finalmente potrò riabbracciare il "Maestro".
Svariate sono le cose di cui dovremo discutere, e su tutte vige un silenzio stampa assoluto.

Approfitto, in ogni caso per lanciare un messaggio promozionale:





Tratto da "Gomma.Tv"
........... vediamo di far girare l'economia nè!
Ariel ha scritto qui alle 09:02 - Link - commenti (10)
Mercoledì, 18 Giugno 2008
Cena da V.I.R. (Very Important Rockers)

Ieri sera in un noto locale del milanese che conta denominato R'n'R ho avuto il piacere di reincontrare i miei colleghi radiofonici. Ad un tavolo riccamente imbandito ho cenato con, Giulio, il Metius, Chuck Bird, Faulisi, Mox, Max, Marco, Edo, Treves e la Claudia.
Oltre al piacere di parlare con loro che non vedevo dal fatidico 31 di Maggio, ho un paio di segnalazioni da farvi:

La prima riguarda Mox Cristadoro, al quale ho chiesto spiegazioni chiare sulla sua latitanza da RockFaMily.it , come speravo, è la "classica" confessione di incapacità tecnologica a portare il nostro eroe a questo esilio forzato. Mi impegnerò personalmente a istruire il ragazzo a dovere ('a Posto siamo!) al fine di permettergli di gioire insieme a noi della vostra comunity. Certo è che i presupposti non sono dei migliori:" leggo le mail una volta ogni 10 giorni" disse Mox Cristadoro sorseggiando una Weiss.

La seconda riguarda Il Metius o forse Chuck Bird, coi quali ho avuto un acceso diverbio riguardante il loro Blog (Garageland e altre storie), devo avere perso il  controllo, forse per stanchezza, forse per invidia, la discussione è finita in rissa, qualche cazzoto ben assestato  e poi di corsa fuori dal locale, come ai vecchi tempi, a fumarci una sigaretta insieme..... ma è meglio se ve lo fate raccontare da lui..... di quella sera.... quando L'Ariele gli tirò un cazzotto dritto dritto in faccia.......

a presto
L'A.

Ariel ha scritto qui alle 11:06 - Link - commenti (11)
Lunedì, 16 Giugno 2008
La Pazienza ha un limite.




Pazienza no!

Andrea Pazienza - San Benedetto del Tronto 23 Maggio 1956 - Montepulciano 16 Giugno 1988

Ariel ha scritto qui alle 20:40 - Link - commenti (8)
Domenica, 15 Giugno 2008
Punkrocker's autoproduzioni al lavoro

Tra poco arriva Mr.Pinguino negli uffici della Punkrocker's autoproduzioni..... riunione seria dove editeremo alcune delle canzoni dei P.A.Y. che inseriremo nel prossimo album.
Però voglio assolutamente salutare la FaMily milanese.... a loro voglio dedicare con affetto questo:



Mi fate sempre sentire a casa! Non vedo l'ora di poter saggiare anche le altre delegazioni della FaMily, per i romagnoli ho già in mente qualcosa, mentre per i liguri e i toscani .... sarà priorità dei prossimi giorni .. inventarmi qualcosa!

La nicchia vincerà!

p.s.
no, non sono triste!
Ariel ha scritto qui alle 12:40 - Link - commenti (12)
Venerdì, 13 Giugno 2008
Dello Ziguu (o Zigulofono)

Tra le cose "Buffe" che accadono prosdeguendo la strada del R'n'R, non posso non soffermarmi sull'ospitata dell'altra sera a Radio Lombardia.

http://www.rockfamily.it/public/mkportal/blog/images/31arielradiolombardia.jpg

In questa immagine rapita alla web cam, ci trovate L'Ariele con i "ferri del mestiere", intento a rispondere alle domande di Marcco Garavelli nel suo nuovo programma radiofonico "Linea Rock". Potrete notare la "classica" borsetta dei RAMONES, Mr.Trombetta (pronto a strombazzare) e un tributo al mio sponsor di riferimento, ovvero un pacchetto di Zigulì all'arancia. La gentilissima radioascoltatrice Kate che mi ha spedito questa preziosa immagine si scusa per non essere riuscita ad immortalare il momento topico della mia ospitata, il momento dello Ziguu, o Zigulofono.
Per tutti coloro che sono all'oscuro dell'esistenza di questo nuovo strumento musicale, già vincitore del premio "strumento bizzarro dell'estate 2008", ricordo che per diventare suonatori di Ziguu (o Zigulofono) basta semplicemente utilizzare una confezione di Zigulì pocket vuota e dar fiato ai polmoni. Il tutto nasce dal forum di Rockfamily.it dove qualche scaltro pioniere dell'avanguardia musicale ha lanciato l'idea di suonare un pacchetto di Zigulì.
Questo è il primo filmato rintracciabile dell'evento!



A lui si sono aggiunti altri arditi sperimentatori tra i quali non posso non segnalare Nico '90 il secondo essere umano a proporsi come suonatore di Ziguu (o Zigulofono)





Citando le parole del Maestro Roberto "Freak" Antoni.... la storia ci darà ragione.
a presto
L'A. (attualmente Blogger professionista, in cerca di emittente radiofonica pronta all'avanguardia)
Ariel ha scritto qui alle 08:55 - Link - commenti (12)
Mercoledì, 11 Giugno 2008

L’avanguardia alternativa non fa sconti comitiva.

Parlando con “Freak”, si ragionava della possibilità di investire in un progetto nuovo! Qualcosa di forte, qualcosa che potesse scuotere le fondamenta della comunicazione peninsulare dal basso!
La prima idea è stata quella di trasmettere in giro per Bologna con una carriola, ma ricordandoci che la nostra religione non ci permette di fare attività fisica, abbiamo dovuto scartarla al volo.

Così come ci siamo trovati obbligati a bocciare l’idea del monopattino “Tesla”e del tandem “Marconiano”, che per quante soddisfazioni avrebbero potuto regalarci, implicavano comunque l’impiego della forza motrice dei nostri arti inferiori.

Quando il ragionamento ha iniziato a svilupparsi su di un motorino monomarcia, abbiamo sentito che la strada era giusta. Inutile raccontarvi i brividi sentiti al pensiero di una roulotte itinerante, e addirittura di un Camper del Rock!

Ma la scintilla è scattata quando i nostri sguardi si sono posati su una immagine che la rete ci stava servendo su un piatto d’argento, un fascio di luce ha penetrato l’appartamento bolognese dove ci trovavamo persi nei nostri pensieri e James Brown in persona ha iniziato a gridare:” voi avete visto la luce!”

Ecco il segno divino:

http://www.rockfamily.it/public/mkportal/blog/images/30busRockFM.jpg

Ora non ci resta che aprire un mutuo, rintracciare qualche milione di Euro, comprare delle frequenze in giro per l’Italia….

… e il gioco è fatto.

La nicchia vincerà!

p.s.

vi ricordo che questa sera sono ospite di Marco Garavelli in Linea Rock (ore 20:00 Radio Lombardia) … stay tuned!

p.p.s.

Ieri ho festeggiato le prime 10 mila visite del mio Bolg! Grazie a tutti!

 

Ariel ha scritto qui alle 09:58 - Link - commenti (20)
Martedì, 10 Giugno 2008
Mr.Trombetta

Al fine di non perdere le buone abitudini, ho pensato fosse cosa giusta, condividere questo spazio multimediale con i miei amichetti di plastica. Quanti di voi hanno passato un esame grazie a Mr.Trombetta? Quanti hanno trovato un buon lavoro? Quanti sono riusciti a concupire altri esserei umani solo grazie alla sua strombazzata?
Bhè credo che Mr.Trombetta sia un patrimonio da tutelare, e allora sono orgoglioso di presentarvi il suo primo spazio autogestito, offreto da Punkrocker's autoproduzioni e da RockFaMily.it


Ora, ogni volta che avrete bisogno di Mr.T. sapete dove trovarlo!

http://www.rockfamily.it/public/mkportal/blog/images/2828Mr.T_p.JPG
Ariel ha scritto qui alle 11:26 - Link - commenti (30)
Lunedì, 09 Giugno 2008

Libertà è partecipazione.


La strada del R’n’R riserva sempre grosse sorprese. Quasi sempre quando stai per affrontare la prossima curva accade qualcosa, incontri qualcuno. Mancavano pochissime ore alla chiusura di Rock FM e in quei giorni l’energia che mi scorreva attorno, quella che si caricava del vostro affetto, quella che si cibava dell’esperienza dei musicisti e dei poeti che mi passavano accanto, era visibile, era palpabile, non riuscivo a nasconderla. Ed è in questo “stato di grazia” che ho aperto la porta dell’ascensore ai Linea 77, ai due cantanti dei Linea 77.

Loro sulla mia strada ci sono passati molte volte, ci si riconosce, concerti, serate, dj set, con loro addirittura ricordo un programma scritto apposta, era il GF il grande furgone, dove in una sorta di finto reality radiofonico li chiamavo quotidianamente durante la loro tournè con i Soulfly nei paesi dell’Est. (chissà se se lo ricordano?)

Finita l’intervista di rito mi fermo a chiacchierare con Emi.

E capisco che capisce.

Lo sente, lo vede, lo percepisce, sta per accadere qualcosa, e ci vuole essere.

Annulla gli impegni che aveva e mi chiede se per il giorno della chiusura può restare nei paraggi. E’ armato di un computer portatile che gli permette di registrare quello che vede e quello che sente. Ed inizia a farmi domande, vuole che vuoti il sacco.

In quei giorni ne ho fatte parecchie di interviste, ma lui non era un giornalista.

La mia schizofrenia musicista (cialtrone) / speacker (cialtrone) aveva i minuti contati.





Oltre a questo filmato, sul sito
www.linea77.com trovate il commento di Emi.
Che in quelle ultime ore girava per Via Locatelli con il suo computer.
Che in quelle ultime ore ….. voleva partecipare anche lui.

p.s.
per chi volesse commentare l'articolo, lo trovate QUI


Ariel ha scritto qui alle 10:16 - Link - commenti (7)
Domenica, 08 Giugno 2008
La mia estate è iniziata ieri

Milano a volte ti fa delle sorprese. Sembra impossibile credere che ci sia un parco con degli alberi, l'erba, il naviglio che scorre. E invece c'è, l'ho visto coi miei occhi ieri sera. A Corsico. Se poi nel mezzo del parco ci metti un bel tendone col tetto suono che fa piovere r'n'r ..... e ci metti L'Ariele con le sue valigette dei CD .....il gioco è fatto.
L'inaugurazione è andata, sarò li anche sabato prossimo e anche quelli dopo.... insomma la mia estate è iniziata ieri.
Ho anche sperimentato il mio nuovo pezzo di chiusura, visto che a Bhoemian Rapsody devo un meritato riposo!
E' On The Road Again dei Canned Head.... la rappresentanza della FaMIly presente in sala sembrava apprezzare.

Ariel ha scritto qui alle 13:59 - Link - commenti (10)
Sabato, 07 Giugno 2008

Qualche settimana prima dell'impatto (e tutti sappiamo a cosa mi riferisco), in un vano tentativo di "elaborazione preventiva del lutto" incappai in un frammento dei "Nuovi Mostri" di Dino Risi 1977.
Poche ore fa sentendo una radio ...... mi è tornato alla mente.

... ciao Dino!

Ariel ha scritto qui alle 17:03 - Link - commenti (4)
Venerdì, 06 Giugno 2008
http://www.rockfamily.it/public/mkportal/blog/images/26arielelultima-diretta-di-rock-fm.asp10089img1.jpg

Segnalo per chi ne fosse interessato un bell'articolo on line su
http://www.menstyle.it/cont/musica/musica/0806/0400/rock-fm.asp
Ci trovate anche degli audio registrati alcuni giorni prima della chiusura di Rock FM di: Marco Garavelli, Claudia, Max De Riu, Edo e del vostro Ariele.
Oltre ad altri interventi sempre audio di: Bugo, Freak Antoni, Cristina Donà, Baustelle, Lacuna Coil e La leggenda New Trolls.

Vi aspetto domani all'inauguzrazione gratuita del Factory estivo al Cafè Blanco... e sarà di nuovo R'n'R!







Ariel ha scritto qui alle 16:27 - Link - commenti (5)
.... corro a Rock TV.
Qualcuno ha registrato il mio "breve ma intenso" intervento su Lifegate?
Ariel ha scritto qui alle 09:48 - Link - commenti (7)
Giovedì, 05 Giugno 2008
Ultim'ora....
Sembra che la diretta con Treves sia saltata per problemi tecnici .... io vado comunque!
Ariel ha scritto qui alle 16:31 - Link - commenti (10)
Gallarate.

Casalingo....
Per gli amici e le amiche preoccupati della situazione "appartamento dell'Ariele", ho buone notizie.
Questa mattina, dopo evidenti segni di squilibrio ambientale delle pareti della mia dimora, ho iniziato a porre rimedio al Caos. Il tutto avviene con molta calma e nella certezza che il Caos, in ogni caso, deve essere preservato.... non si abbia mai a dire che non vivo in un posto rock!
Ora preparo qualche CD da portre al Fabione.
Mentre segnalo che domani dalle 11:00 alle 13:00 condurrò Morning Glory su Rock TV (SKY) in compagnia di un certo Max De Riu.... dicono che ci offrono il pranzo :-)


http://www.rockfamily.it/public/mkportal/blog/images/25runningshoesforrunninghead.jpg

Un grazie al "mitico" 110 per la preziosa testimonianza della poca affidabilità delle mie scarpe precedenti. (che in ogni caso non verranno abbandonate a se stesse)

L'A.
.... on the road again




Ariel ha scritto qui alle 15:52 - Link - commenti (4)
Mercoledì, 04 Giugno 2008
Chi la fa l'aspetti.

In una delle ultime puntate in diretta di P.B.R. ho avuto il piacere di ospitare il Puma di Lambrate "UE Fabione" Treves. Il mitico Puma si vuole sdebitare invitandomi ad una sua diretta su Lifegate. Il tutto avverrà domani alle 18:00 nella postazione mobile di Lifegate Radio sita all'interno del Parco sempione (verde marrone) di Milano. La sera, se vi interessa , suonano gli Africa Unite.
Grazie Fabione.
Se volete passare a trovarmi ... portate i Bonghi!
Il tutto sarà sicuramente udibile anche dal sito www.lifegate.it

a presto
L'A.

p.s.
per tutti quelli che continuano a chiedermi se troverò mai un lavoro ricordo che sono sempre un disoccupato.
per tutti quelli che mi hanno scritto mail nelle ultime due settimane ... intanto GRAZIE. ..prima o poi rispondo a tutti!
Ariel ha scritto qui alle 16:49 - Link - commenti (11)
Martedì, 03 Giugno 2008
                                               Gallartate.
La Tempesta è passata.

E come da copione .... c'è la quiete, no? Sono completamente senza voce, oramai da tre giorni, se è così anche domani... inizierò a preoccuparmene seriamente. Il mio corpo è ricoperto da lividi, non metaforici, ne ho ovunque.... Il mio appartamento prosegue il suo cammino verso il Caos Totale, e io lo lascio fare. Me ne occuperò nei prossimi giorni. Oggi vado a comprarmi un paio di scarpe nuove.
Serviranno per i prossimi chilometri da fare.
Mi gusto questa quiete, ancora pieno di elettricità.
Prima o poi la Tempestà tornerà, e io sarò pronto.

.... più tardi ho un appuntamento, (non amoroso.... non ve ne parlerei!) appena avrò qualche cosa di serio da raccontarvi (di radiofonicamente interessante) lo farò.
Io me ne starei anche disoccupato .... ma la mia mamma sta già iniziando a preoccuparsi, e la cosa non mi piace.

Mentre per i miei DJ set vi invito questo sabato all'inaugurazione del Factory estivo a Milano
http://www.rockplanetweb.com/Serate/BlancoCafeInaug.html

a presto
L'A.
Ariel ha scritto qui alle 08:03 - Link - commenti (27)
Domenica, 01 Giugno 2008
                                                                      Gallarate
Sempre in attesa del furgone.


Ma questa volta per andare a Firenze. Devo passare ancora in radio perchè devo riprendermi l'opera di Sonda e Bros, quella appesa alle finestre (FREE ROCK), che ieri non ho potuto prendere perchè qualcuno, che ha ancora un lavoro in radio, ha chiuso a chiave l'ultima porta. Prima o poi spero di trovare il tempo per raccontarvi la notte che ho passato con questi due pazzi scatenati. Due veri Rocker, anche se a prima vista non sembrerebbe..... Ho pochissima voce, ma sento ancora il cuore battere forte, e sono pronto a regalarmi un altra serata indimenticabile. Ho visto che sul forum qualcuno si chiede perchè la radio sta ancora trasmettendo musica. Credo sia una fase di passaggio prima del cambio di segnale. Io, a titolo strettamente personale, mi vergogno. Per legge, il segnale non può restare muto. Ho cercato di capire se era possibile inventarsi qualcosa con gli altri miei colleghi ( tipo: programmare un solo brano, o programmare un suono) ma non è stato possibile. Avrei potuto agire da solo, ma sarebbe rientrato nella categoria "vandalismo" e non l'ho fatto. Vi chiedo scusa.

Ci vediamo tra poco.
L'A.

Ariel ha scritto qui alle 11:38 - Link - commenti (29)
054240 visite