Crea anche tu un blog su RockFaMily | HOME
Ariel / Mr.Grankio
In viaggio sulla tortuosa strada del R'n'R II
Un Blog dell'Ariele (Mr.Grankio)
Martedì, 19 Gennaio 2010

Gentilissimi familiari, con la presente ci tengo ad informarvi che tra qualche ora pubblicherò il nuovo www.ammore.net


In tutti questi mesi di latitanza ho sputato sangue sul sito che dal lontano 1996 rappresenta la mia Band i PAY, mi accingo, per la prima volta, a gestirlo in prima persona.


Dalla sua pubblicazione in avanti sposterò il mio Blog sul suddetto portale.


Continuerò ad utilizzare ariel@rockfamily.it come mia mail principale.


Ringrazio tutti voi che avete avuto la pazienza di sopportarmi in tutto questo tempo e sarò felicissimo se vorrete continuare a controllare i miei progressi informatici in quell'altro indirizzo.


L'ariele aka Mr.Grankio


 


 


 

Ariel ha scritto qui alle 20:07 - Link - commenti (9)
Sabato, 06 Giugno 2009

www.ammore.net


sempre al lavoro.non si butta via niente.


L'Ariele

Ariel ha scritto qui alle 22:03 - Link - commenti (15)
Lunedì, 18 Mag 2009

Villetta Frizzante


Cari amici ed amiche, in questo ultimo periodo di riffa o di raffa vi ho spesso parlato della mia nuova casetta in Canadà (location che spesso mi impedisce di connettermi alla rete, ... tanto per rispondere a tutti quelli che mi sgridano per la latitanza su RockFamily). In realtà la mia nuova dimora si chiama "Villetta Frizzante" e con orgoglio posso mostrarvi qualche cosina... infatti l'amico (del ghetto del graffitto Yo Yo Man) Cristian Sonda ha pubblicato sul suo sito un paio di scatti dedicati al camino della suddetta abitazione. Dovreste trovarle su www.cristiansonda.com . Le regole di "villetta Frizzante" sono abbastanza semplici, se mi venite a trovare e siete anche abili artisti del colore, siete costretti a dipingere qualcosa ... nello specifico al buon Sonda chiesi di dipingere il mio caminetto. Ah, tra l'altro proprio in questo momento sto aspettando l'arrivo di un certo Giulio Caperdoni....forse gli chiederò di essere retribuito per "Domino" o forse gli chiederò di leggermi degli incipit fino a quando mi addormenterò... bhò non ho ancora deciso.


statemi bene


L'A (da Milano città con una chiavetta della Vodafone.. che ringrazio e alla quale ricordo che se vuole sponsorizzare il prossimo disco dei PAY... sono qua.)

Ariel ha scritto qui alle 12:02 - Link - commenti (8)
Venerdì, 24 Aprile 2009






Io festeggerò la lieta ricorrenza della prima candelina della Famiglia, domani sera all'Atomic bar. DRESS IMPUT: cappellini di cartoncino e lingue di Menelik come se piovese.


L'Ariele.

Ariel ha scritto qui alle 12:12 - Link - commenti (6)
Giovedì, 09 Aprile 2009

Sono spiacente di dovervi avvisare che la serata di domani in quel di Livorno è annullata causa "lutto nazionale". La data non sarà recuperata visto che era un appuntamento di 3 giorni. Spero di poter tornare il prima possibile in quel di Livorno. Mi manca Dè! (ho già avuto promesse serie in questo senso... speriamo di rivederci in fortezza)

Ariel ha scritto qui alle 11:49 - Link - commenti (8)
Martedì, 31 Marzo 2009

Il mondo in un clic! ... dicevano!


Continuano le mie vicessitudini tarvagliate con la connessione in rete. Dalla casetta nel Canadà non è tutto facile come potrebbe sembrare. Ma il tempo regge, la primavera sta per arrivare e oggi ho finalmente seminato il primo orto della  mia vita. vi terrò aggiornati. Anche sul fronte radiofonico sto vivendo giornate intense, per una settimana il nostro "magic Bus" è stato costretto ad una sosta forzata dal parcheggio del pulmann causa ritiro del libretto della circolazione.... ops... (no, l'erba era nascosta da Dio!) Ma ora siamo tornati sulla strada on the road again.. e chi mm'ammazza! Ne approfitto per invitarvi alle proissime seratine di R'n'R danzererccio, tra le quali segnalo con orgoglio il ritorno ufficiale nella città di Livorno, nella quale non suonavo da parecchio tempo.


Ven 10 Aprile. Teatro Mascagni di Villa Corridi - Livorno. Vs. UFO (Zen Circus)


Ven 17 Aprile - Viper - Firenze - Vs. Max De Riu


Sab. 18 Aprile - Area Gens - Gello (PI)


Sab. 25 Aprile - Atomic Bar Milano.


Stay Tuned


 

Ariel ha scritto qui alle 15:57 - Link - commenti (7)
Lunedì, 02 Febbraio 2009

A volte ritornano.


Reduce da un gustosissimo week-end nel quale con i PAY abbiamo saggiato le nuove canzoni "A Vivo", sono pronto a riempirvi di belle notizie per la settimana in corso. (p.s. grazie ai ragazzi marchiggiani presenti al Feedback. ci avete fatto fare un figurone!) . Tenetevi pronti, se tutto va come deve andare, domani a PASSENGERES dovrei avere come ospite un certo Roberto Antoni detto Freak... vi ricorda qualcosa??.... non perdetevelo per nulla al mondo! Mentre Venerdì mattina dovrei ospitare Maurizio Nichetti (!) Giovedì ci si vede su Rock TV e questo sabato si torna a suonare coi PAY. meglio di così... statemi bene


L'A.


 

Ariel ha scritto qui alle 15:16 - Link - commenti (11)
Giovedì, 15 Gennaio 2009

Ogni posto è una galera


Cari amici, vicini e lontani, l'assenza dalla rete della mia persona è da imputare solo ed unicamente ad un trasloco che mi ha visto protagonista nell'ultima mesata. Ho abbandonato le lande desolate del varesotto per una località segreta. Il saluto non vi arriva però dalla mia nuova "casetta piccolina in Canadà" perchè ho ancora qualche grave problema di connessione che stò tentando di risolvere con "nuove" diavolerie tecnologiche. Vi ho segnalato un paio di appuntamenti live dei PAY dove, vi anticipo, suoneremo alcune delle nuove tracce che abbiamo pronte pronte da sfornare, ma siamo sempre alla ricerca di qualche ricco ed illuminato imprenditore che ci ricopra d'oro al fine di poter stampare il quinto disco della band. (famosi no ma ricchi si. eccheddiamine) Mi trovate ogni mattina su LIfegate dentro al mio Pullman (nuovo orario fino alle 9:30 del mattino, non avete più scuse!). E in giro nei localacci a far sentire del buon r'n'r ... come al solito no? statemi bene. sempre vostro  L'A.

Ariel ha scritto qui alle 16:29 - Link - commenti (8)
Sabato, 20 Dicembre 2008






Buon Natale. Però Rock


Ariel & Freak

Ariel ha scritto qui alle 11:47 - Link - commenti (7)
Venerdì, 12 Dicembre 2008

Primo raduno ufficiale di PASSENGERS.


Ci stiamo preparando per il primo raduno degli ascoltatori di PASSENGERS, occasione più unica che rara di vedere dal vivo il Magic Bus! Venerdì 19 Dicembre trasmetteremo "fermi" da Piazza del Duomo a Milano,dalle 7,40 alle 9,30 (del mattino!) spero di poter incontrare chi è già salito sul Bus e chi ancora non l'ha fatto. Intanto, come ai vecchi tempi vi faccio gli auguri, qualcuno ricorda la versione originale di questa canzone?






Ariel ha scritto qui alle 17:06 - Link - commenti (8)
Sabato, 15 Novembre 2008






Per tutta la famiglia! abbiamo proprio una bella casetta ..no??

Ariel ha scritto qui alle 09:34 - Link - commenti (4)
Mercoledì, 12 Novembre 2008

Grazie a tutti, quelli che mi hanno scritto stamattina in radio, quelli che mi scrivono via mail e quelli che mi mandano sms.... grazie mille!


P.s.


sono ancora un pò latitante a causa delle registrazioni del disco dei PAY, ma tra 24 ore potrebbe essere tutto pronto... poi ritorno.


L'Ariele


 


p.p.s. già che ci sono vi segnalo che sabato questo torno (dopo una decina di anni) a mettere un pò di dischi allo storico Nautilus di Cardano al Campo (VA) (da dove ho mosso i primi passi da DJ...)

Ariel ha scritto qui alle 12:54 - Link - commenti (11)
Venerdì, 17 Ottobre 2008

PAY di nuovo al lavoro


Segnalo con gioia che da questa mattina all'alba Mr.Pinguino (basso) e Stefano (batteria) hanno iniziato a registrare le tracce del prossimo lavoro digitale della band PAY. Il tutto avviene in un bunker segreto sito nei sotterranei del capoluogo toscano (a Firenze per intenderci) sotto la supervisione di Leo Rodeo (il nostro tennico di fiducia). Stò chiudendo la valigia in fretta e furia ... che li raggiungo. Da settimana prossima il tutto si trasferirà all'Igloo studio (Lago Maggiore) dove anche il vostro Mr.Grankio potrà sfogarsi nelle incisioni.


Domani sera, invece, sarò come da programma all'Atomic.


Per tutti i famigliari consiglio il riascolto della puntata di PASSENGERS di oggi (www.lifegate.it/passengers) con ospite un certo Mox "ho un sacco di dischi e una macchina per pulirli" Cristadoro.

Ariel ha scritto qui alle 16:16 - Link - commenti (4)
Sabato, 11 Ottobre 2008

Nella Puntata di PASSENGERS andata in onda ieri, ho avuto come graditi ospiti Ezio Guaitamacchi e  Brunella. Vecchie conoscenze che ci hanno allietato la mattina con un paio di canzoni in acustico. In una di queste tracce abbiamo anche ricordato un nostro amico comune ... chi? scopritelo







P.S. special guest agli "schummmmm" Mr.Grankio


Segnalo che nel Blog della trasmissione trovate anche un altra traccia registrata nella stessa giornata in diretta dal nostro Pullman.


chi ha orecchie per intendere....clicca qui'

Ariel ha scritto qui alle 11:10 - Link - commenti (2)
Lunedì, 06 Ottobre 2008

La mia prima settimana da Passeggero.


Bhè oramai ci siamo, dopo la prima settimana di dirette su LIFEgate posso trarre le mie prime conclusioni.


Trasmettere da un Pullman in movimento non è come trasmettere da uno studio con le luci spente (tralasciando il lampione crepuscolare).... Sto cercando di ambientarmi 


Invitare ogni giorno un ascoltatore e portarlo al lavoro non è come sentirlo al telefono... è mooolto meglio.


Contare sull'appoggio di fedeli ascoltatori che ti seguono da una radio all'altra ... non ha prezzo (come la carta di credito).


Vi segnalo le coordinate del programma: SMS 3346385453 (per ora li riceviamo su un telefonino .... è per quello che non riusciamo a leggerli tutti!!) E-Mail passengers@lifegate.it (dove potete commentare, consigliare, partecipare etc.. etc..) ed ultimo, ma non meno importante il BLOG: www.lifegate.it/passengers  dove trovate la scheda per prenotare il vostro passaggio, dove potete riascoltare le puntate andate in onda e dove si può continuare a costruire la trasmissione anche durante il giorno (e la notte).


Siete (come sempre) i miei ascoltatori preferiti


a presto


L'Ariele


 

Ariel ha scritto qui alle 16:49 - Link - commenti (6)
Martedì, 30 Settembre 2008

Come speravo, il primo passeggero ufficiale di PASSENGERS è stato un membro della FaMily... anzi due!!! Grazie a Filippo e alla piccola Vittoria... stay tuned!


Domani grande ospite a sorpresa..... un unico indizio. E' in squadra con noi!!!!

Ariel ha scritto qui alle 13:38 - Link - commenti (12)
Domenica, 28 Settembre 2008

Questo è un invito! Prenotatevi! 







Direi che ci siamo. Domani parte il Magical Mystery Tour!

Ariel ha scritto qui alle 17:49 - Link - commenti (5)
Lunedì, 22 Settembre 2008

Festeggiamo?


In occasione del mio ritorno ON AIR vi inviterei ufficialmente al Party di presentazione di PASSENGERS (in onda su LIFEgate Radio da lun 29 sett. dalle 7:40 alle 9:00), per intrattenervi userò il meglio della mia riserva di CD rispolverata per l'evento. Dove? - all' ATOMIC BAR (Via Felice Casati 24 Milano) Quando? Sabato 27 Quanto? a Gratis, ab'babbo a ufo! ... e chi non viene non è Rock! .... Questo è il Pullman di PASSENGERS .. bello vero??


http://www.rockfamily.it/public/mkportal/blog/images/50busedit.jpg


L'Ariele vi aspetta.....


 

Ariel ha scritto qui alle 20:39 - Link - commenti (15)
Giovedì, 18 Settembre 2008

questa sera in Rete troverete (Cliccami!)

Ariel ha scritto qui alle 15:19 - Link - commenti
Mercoledì, 17 Settembre 2008

L'Ariele ospite di OkMusiK


Vi segnalo che domani sera (Gio 18 09 08) sarò ospite della trasmissione "Incroci senza precedenza" dalle 21:00 alle 23:00 sulla Web Radio OkMusik (http://www.okmusik.com). Sono stato invitato dal buon conduttore MarioK a tornare negli studi di OkMusiK dove ero già stato qualche annetto fa a raccontare della vita dei DJ del Rock 'n' Roll a poche ore dall'inizio delle loro trasmissioni. Mi è stato chiesto di presentarmi fornito di buona musica e di notizie sul prossimo lavoro dei P.A.Y. Io non mancherò. E voi non dimenticate di farmi fare la solita bella figura!

Ariel ha scritto qui alle 09:16 - Link - commenti (6)
Martedì, 16 Settembre 2008

Ciao Richard







 


 

Ariel ha scritto qui alle 12:46 - Link - commenti
Giovedì, 04 Settembre 2008

ON THE "AIR" AGAIN


Ok svuoto il sacco. Il 29 Settembre inizierà il mio nuovo programma radiofonico. Si chiamerà Passengers e andrà in onda sulle frequenze di LIFEgate. E' già qualche tempo che ci sto lavorando, sarà una diretta un po particolare, insieme ai tecnici della radio stiamo sperimentando la possibilità di trasmettere in maniera itinerante, con PBR vi tenevo compagnia da uno studio radiofonico, ora cercherò di farlo lì dove sarete, nel traffico, al bar, all'ingresso della metro.... Proprio in questi giorni stiamo continuando a sperimentare la cosa, mettiamo a punto le ultime modifiche e spero di potervi dare al più presto informazioni più dettagliate. Io intanto continuo a tenere le dita incrociate. Per le informazioni riguardanti la radio potrete trovare quello che cercate su www.lifegate.it dove troverete anche lo streaming. Non vedo l'ora di ricominciare (sono emozionatissimo) ......... I'm on the "AIR" again......


Queste le zone coperte dal segnale di LIFEgate


http://www.rockfamily.it/public/mkportal/blog/images/49frequenze_mappa.gif


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


Ariel ha scritto qui alle 19:31 - Link - commenti (38)
Mercoledì, 03 Settembre 2008

Aguzza la vista!


http://www.rockfamily.it/public/mkportal/blog/images/4609_Queen.jpg


http://www.rockfamily.it/public/mkportal/blog/images/47rollingstone59.jpg


 


 


 


Qualcuno mi sa dire quali sono le differenze tra l'immagine tratta dal calendario 2008 l'anno della svolta di Settembre e la copertina di Rolling Stone dello stesso mese? ..... Maledetti copioni.


Domani nella puntata di "ogni primo giovedì c'è Grankio a Rock TV" parlerò del mio prossimo impiego radiofonico. Stay Tuned!


P.s.sono tornato.

Ariel ha scritto qui alle 15:24 - Link - commenti (17)
Venerdì, 08 Agosto 2008

Ciao Io ti saluto ...


Hey sbarbi io parto .... torno tra un po.  Dove vado?







Spero al mio rientro di potervi dare delle buone notizie .. che per ora (per scaramanzia) ho evitato di dare.


Islam Punk..unt Punk Islam....

Ariel ha scritto qui alle 17:24 - Link - commenti (10)
Mercoledì, 06 Agosto 2008

Radio 2 parlava dei P.A.Y.


Come segnalato qualche post fa, l'emittente radiofonica statale Rdaio 2 ha programmato un nostro pezzo. Tra l'altro in una delle mie trasmissioni preferite, ovvero Dispenser. Ai più scettici lascio una testimonianza inequivocabile del fatto.









e già che ci siamo.....







P.s. Si ero io nella vostra televisione nel programma eventi PoP .... era una replica di una trasmissione di qualche anno fa.

Ariel ha scritto qui alle 10:19 - Link - commenti (10)
Giovedì, 24 Luglio 2008

Rock TV e Toscana.


Gli amici dell'emittente televisiva Rock TV mi hanno invitato a presenziare l'ultima diretta di Data Base che si terrà domani in diretta dalle 14:00 alle 15:00. Non sarò solo, ma sono all'oscuro degli ospiti. Ricordo al gentile pubblico Toscano ( e non ) che Sabato sera, invece, sarò all'Area Gens Gello (PI).

Ariel ha scritto qui alle 09:36 - Link - commenti (4)
Sabato, 19 Luglio 2008

PAY & Tom Waits


Cosa potranno mai avere in comune una banda di squattrinati varesotti e Tommaso Aspetta? Nulla, se non la data di ieri Venerdì 18 Luglio. Grazie ad alcune segnalazioni ho scoperto che Radio 2 nel programma Dispenser ha passato Pet cemetary nella versione E'80 dei P.A.Y. e così oltre a Rock FM e Radio Lombardia, ora anche la seconda emittente radiofonica statale potrà vantare il passaggio di un pezzo targato P.A.Y. Ringrazio sentitamente chi ha avuto il buon gusto di farlo! Mentre, sempre nella giornata di ieri ho avuto l'onore di assistere ad un concerto di Tom Waits che mi ha lasciato letteralmente senza parole.


E' l'alieno con la voce più buffa che io abbia mai sentito  ..... e sa anche parlare in milanese. 







 


Và da via i ciap!


P.s. stasera sono a Corsico e faccio rokkeggiare!


 

Ariel ha scritto qui alle 10:30 - Link - commenti (9)
Martedì, 15 Luglio 2008
Aguzza la vista.

Ma guarda un po te! sono li che me la giro bello tranquillo per la rete, controllo la posta, mi sparo qualche video e TOC! Mi spunta fuori questa foto scattata agli Afterhours nel corso della loro esibizione al PalaSharp (PalaTrussardi, PalaVobis, PalaSar'cazzo) di Milano il 23 maggio 2008 (l'anno della svolta!)
http://www.rockfamily.it/public/mkportal/blog/images/43agnellirock.jpg

E
E allora, sarà l'estate, sarà che la mia religione non mi permette di giocare a sudoku, io quasi,quasi faccio scattare un Test Attitudinale al volo!
Quale particolare di questa fotografia può aver carpito l'attenzione dell'Ariele?
a) L'omino (il secondo da sinistra nascosto nell'ombra) è l'Ariele che fa il tecnico.
b) Il bassista (omino di spalle) stà sorseggiando la bevanda "segreta" dell'Ariele (un mix letale di due bottigliette di plastica)
c) Manuel Agnelli (l'omino che brandisce la chitarra al cielo) indossa la maglietta della radio preferita dell'Ariele.

Ariel ha scritto qui alle 10:13 - Link - commenti (21)
Mercoledì, 09 Luglio 2008
Cagnotto dichiara:" L'Ariele è in squadra con noi!"

http://www.rockfamily.it/public/mkportal/blog/images/42saltooo.jpg
                                                PAY - Borgo Rivola - foto meriche

"E' lo stile inconfondibile dei veri campioni" ha dichiarato Giorgio Cagnotto " la precisione, lo slancio, l'entrata in acqua mi hanno ricordato Klaus DiBiasi" La medagla d'oro di tuffi agli europei del '70 ha chiesto all'Ariele di diventare il nuovo allenatore della figlia Tania Cagnotto per le prossime olimpiadi. Il tutto dopo aver visto questo scatto fotografico che ritrae il punkrocker varesotto alle prese con un tuffo sulla FaMily romagnola nel corso della serata danzante a Borgo Rivola di qualche giorno fa. L'ariele ha accettato l'incarico chiedendo che il compenso fosse pagato in birre. L'accordo ha rischiato di saltare solo dopo le insistenti voci sulla presunta gravidanza dell'Ariele alle quali lo stesso speaker gallaratese ha risposto così: "non sono in cinta, è la birra!"

Ariel ha scritto qui alle 11:41 - Link - commenti (12)
Venerdì, 04 Luglio 2008
 http://www.rockfamily.it/public/mkportal/blog/images/401129488141_f.jpg



Ven.4 Luglio - Borgo Rivola - Riolo Terme (RA)

Sab. 5 Luglio - MUSICPROJECT - Breganze (VI)



Ariel ha scritto qui alle 09:56 - Link - commenti (8)
053730 visite