Crea anche tu un blog su RockFaMily | HOME
Eclettica
Eclettica
o del come creare una atmosfera con un flusso di musica adagiata comodamente tra incipit letterari e sprazzi cinematografici
  
Venerdì, 06 Giugno 2008
mi ha scritto arianna poco fa, mi ha detto di aver pubblicato su youtube il video ripreso col telefonino della mia comparsa sul palco dei negramaro a san siro, cinque ore dopo la chiusura di rockfm.
eccolo!


era nell'anello in alto, la folla urlava, e arianna mi ha scritto "Per me è stato un regalo meraviglioso, come ti scrivevo sul tuo blog, essere lì ad applaudire la radio mi ha fatto sentire un pochino utile. Se trascrivessi il tuo discorso faresti a me un bel regalo..."

vado a memoria ma non dovrebbe essere stato molto diverso da.......
......io sono qua per raccontarvi una storia: sono i primi mesi del 2001, tra le tante buste che mi arrivano ce ne è una dal salento.
la apro: trovo un curriculum molto ben curato, lo leggo e tra le altre cose trovo scritto "sound eclettico".
bene! come eclettica, la mia trasmissione.
inserisco il cd nel lettore e parte "es-senza".
basta solo un ascolto per decidere di programmarla in demolition, la rubrica dedicata agli emergenti.
passa qualche mese, mi arriva un'altra busta, contiene le prime versioni di "zanzare" e "solo".
penso di non avere mai sentito un gruppo a pochi mesi dalla sua nascita raggiungere un tale livello di maturità.
programmo "zanzare" e gli ascoltatori cominciano a richiederla, entra in classifica, arriva fino in cima; ed era solo un demo!
ora invece siamo al 31 maggio 2008: è il giorno dell'apoteosi dei negramaro, a san siro; ma è anche il giorno in cui si spegne il segnale di quella radio, di rockfm.
anzi, è già successo, 5 ore fa.
e i negramaro hanno voluto in questo modo, con la mia presenza su questo palco, dimostrare riconoscenza, rendere merito a quella radio che per prima ha creduto in loro e che da oggi non c'è più.
giulio ha pasticciato qui alle 17:14 - Link - commenti (12)
054762 visite