Crea anche tu un blog su RockFaMily | HOME
Fowleasy says
Fowleasy says
Blue moon, you knew just what I was there for...
.: chi sono :.
Anni: 47
Città:Rockandrollville
Zodiaco:
.: cosa amo :.
La musica, il sole, la moto, la birra, il mare, il cinema, la lettura, la radio, le donne, i bambini, gli alberi.
.: cosa odio :.
What you mean for 'odio'?!?
.: i link :.
The Long Journey
Il mio spazio
Un bel posto
Un'altro bel posto

.: sognando :.
a better world
.: vecchi post :.
ultimi giorni
Marzo 2010
Gennaio 2010
Dicembre 2009
Ottobre 2009
Settembre 2009
Agosto 2009
Luglio 2009
Giugno 2009
Mag 2009
Aprile 2009
Febbraio 2009
Gennaio 2009
Dicembre 2008
Novembre 2008
Ottobre 2008
Settembre 2008
Agosto 2008
Luglio 2008
Giugno 2008
Mag 2008

.: tempo libero :.

Ho Letto
e ancora leggerò

Ho Visto
e altro voglio vedere

Ascolto
Rockabilly, Bluegrass, Blues, Old Time, Punk, Surf, Cajun, Doo-Wop, Western Swing, Rhythm'n'Blues, Rock, Jive, Country.
Uh, dimenticavo... Johann Sebastian Bach!


.: counter :.

023368

Giovedì, 04 Marzo 2010

Una band tostissima che propone i classici del rock e dell'hard rock! e poi dj set con cd pesanti come il piombo e wild come il Fowly quando s'incazza


Rattles Amigdala

Fowleasy ha sussurato qui alle 18:48 - Link - commenti

Mercoledì, 27 Gennaio 2010

Photobucket Photobucket

Fowleasy ha sussurato qui alle 02:52 - Link - commenti (1)

Mercoledì, 30 Dicembre 2009

Buon 2010 a tutti!

Fowleasy ha sussurato qui alle 23:42 - Link - commenti (1)

Lunedì, 14 Dicembre 2009
Niente di più facile che tu non abbia fatto parte di quelli che insieme a me hanno goduto di una serata pazzesca sabato scorso 12 dicembre 2009, questo blog può essere letto da circa 4.000 persone ma eravamo in circa 200. Allora ti avviso: la prossima volta che i KAMIKAZE QUEENS passano da queste parti (e siccome sono di Berlino e non di Sidney può facilmente succedere) non fare la cazzata di perderteli un'altra volta. Credimi è stata un'esperienza, quei cinque maledetti hanno vomitato sul pubblico una tale carica, energia, tensione, sensualità, tecnica, violenza, amore, passione, gioia, rabbia che il locale a un certo punto sembrava stesse per decollare verso chissà quale pianeta. Hai presente quelle serate che per magia si rivelano possedere tutti gli ingredienti perchè rimangano appiccicate alla mente per decenni? ecco, quella roba lì! Del gruppo ho già detto, il pubblico ha subito immediatamente corrisposto entrando in perfetta sintonia con quello che cadeva a tonnellate dal palco, il Fowl ha incitato eccitato e condotto un dj set al fulmicotone incoraggiato dagli adrenalinici astanti che ballavano come pazzi e che richiedevano pezzi dei Cramps (!) e dei Southern Culture On The Skids (!!). Insomma che ti devo dire... spero di averti convinto. Per quanto mi riguarda, se decidono di scendere a valle un'altra volta, io un'altra volta li blocco per una data dalle mie parti.          www.myspace.com/kamikazequeens 


Fowleasy ha sussurato qui alle 12:42 - Link - commenti (3)

Martedì, 08 Dicembre 2009

Kamikaze Queens


SABATO 12 DICEMBRE
ORE 22.30 - ING 7 EUR
:::GOOD ROCKIN’ TONIGHT::: 

KAMIKAZE QUEENS (D) (live - psychobilly) 
+DR FEELGOOD FOWLEASY (Dj set)

Vengono da Berlino, infiammano i palchi di tutti i club che toccano a suon di psychorockabilly e hanno un nome che è tutto un programma: Kamikaze Queens. Questa band che potrebbe essere saltata fuori direttamente dalle ceneri di Sin City ed essere sopravvissuta, sbarca in Italia per presentarci un trascinante mix di suoni che si incanala tra psychobilly e punk integrato con spruzzate di garage, glam e ghotic, mettendo in campo un’impressionante forza creativa che riempie qualsiasi tipo di dance floor! I Kamikaze Queens danno vita a una propria e personalizzata atmosfera musicale grazie a grezzi suoni di contrabbasso e chitarra, profondi e martellanti colpi alla batteria e voci femminili imponenti e sensuali, meglio descritto da loro come: Punk Cabaret From Honky Tonk Hell. Un eclettico mix di oscure canzoni punk cabaret, rimandi garage soul e vecchi riffs rockabilly che fanno il solletico a Detroit Cobras , New York Dolls e Cramps, il tutto abbinato ad un abbigliamento succinto e un live show kitch, glam e spregiudicato. Come due damigelle da film noir berlinese degli anni 20,petulanti sensuali ed ambigue, così si presentano le 2 front woman Trinity Tarantula e Mad Kate, naturalmente vivaci, viscerali e follemente energiche. Dietro a loro con Tex Morton alle chitarre urlanti, Luscious Lloyd al contrabbasso e Nico Lipps alla batteria esplode un suono che sembra il tuffo di un pilota suicida che bombarda le meningi di rock and roll. Una band che in Germania è già di culto grazie al carisma delle cantanti , ai suoni che galoppano come un treno impazzito e ai live show irresistibili e dissacranti.

Fowleasy ha sussurato qui alle 01:32 - Link - commenti

Venerdì, 30 Ottobre 2009

STA ARRIVANDO SHAWN PITTMAN http://www.youtube.com/watch?v=qfUdTRMvxgk










 


Shawn Pittman

Fowleasy ha sussurato qui alle 00:29 - Link - commenti (2)

Domenica, 18 Ottobre 2009

...promettimi che la prossima primavera organizzi un'altra serata come questa.... 


No, non riesco a prometterlo... questa serata era speciale perchè non l'ho pensata come qualcosa di ripetibile. E non lo è. I gruppi non hanno preso una lira, le tshirt le ha pagate in parte il locale e in parte io, il buffet l'ho offerto io... tutto questo per riuscire a non far pagare nulla ai partecipanti. Perchè volevo fare un regalo ai tutti quelli che accettavano l'invito a passare quella serata con me. Ho invitato parenti, i miei fratelli e le loro famiglie, amici d'infanzia e d'adolescenza, amici musicisti, colleghi d'ufficio, di radio, amici conosciuti in ambiente musicale e di famiglia, oltre a tutti i cari amici della rock family... ho invitato tutti quelli a cui voglio bene e dai quali ho ricevuto affetto nella mia vita. Molti non sono riuscito a reperirli, molti non sono potuti venire. Era una festa speciale, unica, che per me voleva dire molto. Mi sentivo in dovere di organizzarla, sentivo che non facendolo, a questo punto del mia vita, avrei lasciato come qualcosa in sospeso nei confronti di tutti quelli che hanno seguito in questi anni la mia attività radiofonica. Glielo dovevo. Spero che chi ha partecipato abbia sentito il mio messaggio... d'amore.  Forse da oggi riuscirò a stare meno male guardando le foto del 31 maggio 2008.

Fowleasy ha sussurato qui alle 01:29 - Link - commenti (1)

Lunedì, 12 Ottobre 2009

30 anni di radioattività


Sono stordito, nel giro di tre ore ho incontrato amici conosciuti di recente, colleghi di lavoro e radiofonici, amici di rockfm/family, amici conosciuti nei locali e nelle radio in cui ho lavorato e lavoro tutt'ora, musicisti, parenti e persino vecchi compagni d'avventura con i quali son cresciuto. Una di quelle situazioni dalle quali esci ubriaco anche se non tocchi una goccia d'alcol. E giuro, ho bevuto una birra alle 1800, poi nient'altro fino a mezzanotte quando sono rimasto solo con lo staff del locale con un bicchiere di prosecco in mano. Non potevo chiedere più calore di quello che mi è stato trasmesso. Volevo creare una situazione piacevole e divertente, una festa più che uno spettacolo, un obiettivo raggiungibile solo se musicisti e partecipanti capivano lo spirito dell'iniziativa, ed è andata così... accidenti che serata, porca miseria che bella gente ho incontrato e che musica ho ascoltato... E a mezzanotte è arrivata da Ravenna Rockberta!!!! Ma vi rendete conto, quando pensavo fosse tutto finito, con la sala vuota, mi appare quella meraviglia, vestita di bianco, arrivata da lontano lontano solo per farmi un saluto... m'ha steso, non credevo ai miei occhi. Che serata ragazzi...

Fowleasy ha sussurato qui alle 23:55 - Link - commenti (7)

Sabato, 12 Settembre 2009

FOWLEASY ON AIR


Amigadala Theatre, Viale Lombardia, Trezzo Sull’Adda (www.amigdalatheatre.com) - Domenica 11 ottobre 2009 ore 20.00 - Ingresso gratuito 


Non un concerto o uno spettacolo per celebrare chissà quale risultato o tappa raggiunta, macchè… solo un pretesto per chiamare a raccolta tutti gli amici, ascoltatori, musicisti, giornalisti e colleghi che vorranno incontrarsi per bere e ascoltare della buona musica. 


Che sia Maurizio Faulisi a mettere insieme le cose è solo un dettaglio, e che i generi musicali che si ascolteranno e balleranno sono proprio quelli che lui da trent’anni va trasmettendo per radio è solo un caso… 


Si comincia alle 20.00 con Maurizio e Samuele Faulisi, una breve apertura country e rock and roll, poi il pianoforte di Samuele con un paio di originali, quindi i Nowhere Bound, una band che negli anni ’90 non ha fatto parlare molto di sé pur avendo eseguito del buon country rock e bluegrass… Il rock and roll è invece rappresentato da una delle migliori formazioni italiane, gli Starliters, grande esperienza, tanti dischi pubblicati, tour in tutta Europa… poi si va in California, con i Crashmen, musica surf e sixties eseguita da una delle band italiane più valide, longeve e divertenti… si riparte, verso il Texas, dove si va ad ascoltare blues e rock and roll, gli Snake Doctors sono insuperabili nel proporre Texas Blues, grezzo, diretto, adrenalinico, dal forte sapore di bourbon… e per chiudere la serata live, la più importante rock band aziendale di tutti i tempi, composta dai dj di RockFM, Edo Rossi, Ariel, Mox, Max De Riu, la RockFM AllStar Band!!! 


La parte live dovrebbe concludersi intorno alle 22.30, da qui in poi, fino alla chiusura, si ballerà al ritmo dei dischi dei tanti dj presenti, si brinderà e si consumerà quel che resta del buffet a disposizione sin dall’apertura… L’ingresso è gratuito, e i primi 150 riceveranno una t-shirt della serata…




Fowleasy Party

Fowleasy ha sussurato qui alle 10:24 - Link - commenti (11)

Domenica, 02 Agosto 2009

Fowleasy a Virgin Radio 


 Come già accennato tempo fa, stava per nascere una collaborazione che mi avrebbe visto produrre delle pillole dedicate al rock and roll. Sarebbero state condotte da un personaggio che si sarebbe presentato come Mr Fifty. Dopo un paio di mesi di valutazioni dai piani alti hanno invece fatto sapere di un cambio di programma, è stato ritenuto che i suoni vintage non siano adatti al contesto. Poco male, Mr Fifty rimane in panchina e in campo scende Dr Feelgood che, sempre attraverso brevi pillole, racconterà quotidianamente aneddoti, curiosità e storielle sui grandi del rock. La prima messa in onda fra alcuni giorni, il 3 o il 7 agosto. Se rimangono confermati, gli orari saranno 13.10, 15.10 e 17.10... 


Fowl


Fowleasy ha sussurato qui alle 06:32 - Link - commenti (5)