Crea anche tu un blog su RockFaMily | HOME
questa Ŕ la mia foto
questa Ŕ la mia foto
....la libertÓ non si cooooompeeeraaa, ma la possiamo caaaaantareeeeee....
Martedì, 29 Luglio 2008

Grazie Marco


Grande emozione e gioia poter condividire il microfono con Marco, dopo la magica nottata della 24 di Rock FM, dove, verso le 4 del mattino sono stato trascinato in onda da Edo, insieme a Max, Maurizio e Giulio.


Li l'alcool aveva fatto la sua parte ;P, ma questa volta era una cosa "seria", rappresentavo la family, dovevo parlare delle nostre iniziative, mi ero preparato una sorta di scaletta ma ovviamente non potervo certo
scrivermi un discorso, quindi grazie a Marco, pronto ad intervenire in scivolata ad ogni mia incertezza, ho preso coraggio e mi sono lasciato trascinare dalla magia della radio.


Qui potete ascoltare o ri-ascoltare lo streaming della puntata.


Sono arrivato in radio verso le 19, salgo, ad accogliermi Marco. E' dal primo di Giugno che non ci si vede, abbiamo un sacco di cose da raccontarci, le nostre vive hanno continuato a correre, era stato male la settimana scorsa e aveva dovuto saltare il dj set del Dress Code (Gello Pisa) ma sono felice di trovarlo in forma completamente ripreso.


Così ci mettiamo d'accordo sugli argomenti da trattare, stabiliamo un ordine, mi spiega un pò di trucchi del mestiere del DJ e siamo pronti, l'importante è rompere il ghiaccio, poi mi aspetto di trovare le parole giuste sperando di non impallarmi.


Il primo intervento mi da fiducia anche se sono preoccupato per quando dovrò parlare del pozzo legato al progetto Rezophonic/Amref, li non posso assolutamente sbagliare.


Be vado avanti con naturalezza, devo dire che inizio a prenderci gusto, mi piace un sacco alternare la buona musica a momenti in cui posso comunicare in maniera diretta con un sacco di persone.


Tengo sempre un occhio sulla urlobox per cercare di capire le reazioni, leggo qualche sms. Delle persone che conosco la prima è Shandy, poi il Pistola che mi prende per il culo ed infine è per me e Marco un piacere annunciare la nascita del piccolo Rasomino, il primo figlio della Family.


Finita la trasmisisone mi attende una serata con la family milanese al mitico R'N'R, arrivo li verso le 22 anche perché la radio è a due passi dal locale, saluto i primi familiary e raccolgo i primi feedback, per capire come sono andato mi dovrei riascoltare ma a sentire in giro direi che non è andata male.


Così arriva il Pistola, la Vale, Shandy, Bonny......inziano i brindisi, arriva Max e più tardi passa anche il Faulisi che sapeva di trovarmi li. Milano ormai è diventata la mia seconda casa.


La notte vengo ospitato dal grande Ticso (il genio della Urlobox) insieme a Bonny, la nostra idea è riposare e sabato scendere a Pisa per la seratona dell'Ariele.


Sono le 3 quando torniamo a casa, accendo la radio e sento un pezzo della trasmissione, non sembra male solo che poi iniziamo a parlare accompagnando il tutto con qualche bicchiere di whisky e i buoni propositi si perdono un pochino, cmq ad una ora imprecisata ci buttiamo sui letti e buona notte.


Come al solito mi alzo presto mentre gli altri continuano a dormire, accendo il pc, do un'occhiata al mondo......alla fine si alzano anche loro, una colazione frugale e poi si va a far la spesa, non possiamo mika presentarci ai parcheggi del Gens a mani vuote. Prendiamo del vino, qualcosa di salato. Alla fine tra una cosa e l'altra pranziamo verso le 17 e partiamo da Milano verso le 18, in effetti è un pò tardi ma confidiamo nel poco traffico....


Arriviamo al Gens verso le 21.30, la family è già riunita per il sacro rito dell'aperitivo. Veniamo accolti come si deve, l'affetto della family è una cosa che non si può descrivere ma voi sapete di cosa parlo. Mi fanno i complimenti per la l'apparizione in radio e si brinda tutti insieme.


Poi ci si siede a cena, arriva L'Ariele che passa tutto il tempo libero con noi. E' ora, inizia lo spettacolo, tutti in pista!!!!!


Che dire, ennesimo week end da incorniciare, un periodo così bello e intenso non lo passavo da anni, grazie a tutti di esserci!!!!


antlon ha pasticciato qui alle 22:02 - Link - commenti (3)
Venerdì, 25 Luglio 2008

Il blog lo uso anche per testare e risolvere i vari bug che mi vengono segnalati dai nostri erori.


Uso questo post per risolvere un problema con il player audio e colgo l'occasione per farvi sentira


una canzone di cui sto abusando in questo periodo.


 


 






ps Stasera sarò ospite dal Garavelli per parlare della RockFamily e poi, con i Milanesi, ci si vede tutti al r'n'r. Bella Storia!!!

antlon ha pasticciato qui alle 10:38 - Link - commenti (2)
Venerdì, 18 Luglio 2008

Gli utlimi blog dei capo famiglia ponevano dei quesiti, in questo giorni ho fatto degli aggiornamenti sul portale, soprattutto sulla parte amministrativa del sito, quindi sfrutto questo post per testare il nuovo editor e postare il video di una canzone che ti tanto in tanto si sentiva su rockFM (tipo ogni due o tre mesi), spesso ero io a richiederla e soprattutto Max era sempre felice di accontantare la mia richiesta.

Non ho mai avuto modo di chiedergli il perché, cioé se oltre a gradire questa canzone ci fosse qualcosa di più.

Vediamo un pò chi di voi la ricorda.






antlon ha pasticciato qui alle 14:11 - Link - commenti (5)
Venerdì, 04 Luglio 2008
Ho pensato molto al fatto di scrivere o meno su questo blog, quasi sempre è mancato il tempo di farlo.
Mi sono anche detto, ma chi lo legge???
Di cose da dire ne ho un casino, quello che è successo in questi ultimi mesi ha dell'incredibile, ho così
tanti aneddoti che non saprei nemmen da dove incominciare.
Così ho deciso di iniziare da un messaggio, una canzone che ho sentito per la prima volta su eclettica,
una sera che la trasmissione non era in diretta ed io stavo avendo uno scambio di email con Giulio mentre
lui era in treno che rientrava da Milano.
Si parlava di rockfamily e di rock fm, non ricordo con precisione l'argomento, ma questa canzone mi colpì parecchio,
sembrava un inno all'azione e parlarne con Giulio mentre la sua trasmissione andava in onda
è stata un'emozione difficile da dimenticare.
Loro sono dei cari amici di Rock FM, si chiamano Marta sui Tubi e la canzone si intitola "L'unica cosa".
La musica per me è tutto, tanto, come credo per la maggior parte di voi e la canzone giusta al
momento giusto fa miracoli, ne sono fermamente convinto.


antlon ha pasticciato qui alle 01:49 - Link - commenti (13)
011812 visite