Crea anche tu un blog su RockFaMily | HOME
Edo Rossi
Edo Rossi
Here I am...Close your eyes and I'll be Superman!!!
Martedì, 01 Luglio 2008

SABATO 28/06

Sabato ero a Chiavari, avevo un solo impegno prima di sera, sistemare due cosucce delle otto tracce del nostro nuovo demo del gruppo fino ad oggi chiamato "Acamporas".

Sono veramente molto orgoglioso di questi otto pezzi che abbiamo registrato anche se personalmente ho fatto le mie parti tra una data della rock fm all stars band e una settimana di nottate in radio per preparare la 24 ore finale. Alla fine il risultato è buono e non vedo l'ora di farvelo sentire, ma come spesso accade, magari in fase di mixaggio, preferisci che li la chitarra esca un po' di più e che la batteria abbia dei suoni un po' diversi sul quel passaggio...ecc ecc...beh, per farla breve, quei due ritocchini al demo, sono costati a me al mitico producer Nick Sannino tutto il pomeriggio.

Alle 19 mi sono fatto una doccia e un po' incarognito per non essere andato al mare, ( fidatevi che è peggio stare al mare e non poterci andare che stare a Milano a lavorare) ho stabilito la rotta della mia auto in direzione Gello.

Sono partito molto contento perchè sapevo di incontrare diversi rockfamiliari, ma ero un po' in paranoia perchè ultimamente, nei miei ultimi dj set, nonostante credo di aver fatto un buon lavoro, ho avuto la sensazione di perdere un po' il battito della pista, quella connessione con chi balla, che di solito mi fa sentire nel mezzo della bolgia, che mi fa provare le stesse emozioni della sala, che mi fa scegliere i dischi più adeguati.

Sabato non è andata così, perchè durante la Edocena ho avuto modo di entrare in connessione con "la pista/famiglia" da subito tanto che mi sono veramente divertito a mettere dischi come non mi succedeva da qualche mese.

Ha ragione MaxMurd quando dice che per un musicista, mettere i dischi è un qualcosa di meno, che suonare dal vivo, ma fino a poco tempo fa non mi ero quasi mai accorto della differenza visti gli esiti selvaggi di molti dj set. Starò invecchiando?

Non posso fare altro che ringraziare il battito della family per avermi rimesso in pista....prossimo dj set? 

EdoRossi ha pasticciato qui alle 16:21 - Link - commenti (12)
055012 amichetti mi hanno visitato