Crea anche tu un blog su RockFaMily | HOME
Edo Rossi
Edo Rossi
Here I am...Close your eyes and I'll be Superman!!!
Martedì, 29 Settembre 2009

Su outune un bellissimo articolo di Luca Garrò sul mio libro:




http://edorossi.blogspot.com/2009/09/percorsi-musicali-indipendenti-su.html

EdoRossi ha pasticciato qui alle 17:30 - Link - commenti (7)
Martedì, 22 Settembre 2009

Motivazione dell'assegnazione del premio a "Percorsi Musicali indipendenti"  di Giordano Sangiorgi 



"Il libro merita di essere premiato e segnalato" dichiara Giordano Sangiorgi, storico organizzatore del MEI "perchè rappresenta un documento rarissimo della miglior scena musicale italiana degli ultimi anni, un documento che meriterebbe uno spazio nella scena televisiva in Rai, affinchè possa rappresentare un punto di partenza per una maggiore attenzione alla creatività musicale del nostro paese negli ultimi anni, condannata da sempre ai margini della visibilità mediatica pubblica. La cultura indipendente, ricca di storie e di esperienze di valore, necessita di spazi più ampi in cui evidenziare l'arricchimento culturale di questi anni e una collaborazione con il servizio pubblico potrebbe dimostrarsi utile per lo sviluppo del Made in Italy contro l'imperante globalizzazione. "




EdoRossi ha pasticciato qui alle 18:31 - Link - commenti (4)
Martedì, 15 Settembre 2009


Bologna, 14 settembre 2009

COMUNICATO STAMPA

Con preghiera di diffusione

Musica:
Mei 2009, è “Percorsi Musicali Indipendenti ''

 il miglior libro indies dell'anno

Scritto da Edo Rossi che e' al primo lavoro editoriale , dopo essere stato storico speaker di Rock FM, è uscito per i tipi della Chinasky Edizioni



Dopo la vittoria l'anno scorso di Antonio "Tony Face" Bacciocchi con "Come uscire vivo dagli anni Ottanta", edito da Nda di Rimini, questo è il secondo anno in cui il MEI, il Meeting degli Indipendenti, che si terrà a Faenza il prossimo 27, 28 e 29 novembre, decide di premiare anche la parte letteraria del mondo indies - vista la crescente produzione del settore registrata negli ultimi anni. Per il Mei 2009, il miglior libro indies dell'anno è pertanto l'interessante ed originali volume “Percorsi Musicali Indipendenti '' , scritto da Edo Rossi che e' al primo lavoro editoriale , dopo essere stato storico speaker di Rock FM, uscito per i tipi della Chinasky Edizioni, che si sta sempre piu' affermando tra gli editori musicali.L’autore, Edo Rossi, sarà premiato domenica 29 novembre 2009 nella Sala Convegni del MEI, nell’ambito dell'incontro “Libri & Musica: lavorare insieme per la musica italiana” organizzato in collaborazione con Editrice Zona.


 


Sempre al Mei 2009 si terranno tantissime altre iniziative letterarie legate alla musica: tra le tante, gli incontri e le decine di presentazioni letterarie presso la Casa di Booklet, a cura del giornalista John Vignola, i concorsi “Quaderni Rock” (Premio editoriale della rivista Il Mucchio per il miglior racconto sul rock) e “Suona la Poesia” (in collaborazione con il Festival Internazionale di Poesia di Genova), il premio per il “Miglior Booktrailer” e tanti altri appuntamenti di qualità.Il Premio Mei 2009 Miglior Libro Indies dell’Anno viene realizzato in collaborazione con la Casa di Booklet e la Siae, che premierà sempre anche quest'anno il miglior disco indipendente dell'anno , che per il 2009 è stato assegnato, all'interno del Premio Italiano per la Musica Indipendente coordinato dal giornalista Federico Guglielmi, il piu' importante premio per la musica indies in Italia, al disco di Dente "L'amore non è bello" pubblicato dalla Ghost Records, il miglior clip all'interno del Premio Italiano Videoclip Indipendente, il piu' prestigioso premio indies per i clip in Italia coordinato da Fabio Melandri, il brano piu' scaricato in rete, la suoneria piu' scaricata dai telefonini e il vinile piu' venduto come avvenuto negli anni scorsi, così da valorizzare la piu' ampia creatività musicale del nostro paese strettamente connessa ai nuovi mercati..


Per info, idee, proposte e suggerimenti:www.meiweb.itmei@materialimusicali.it


Siti ufficiali del MEI - Meeting degli Indipendentiwww.meiweb.itwww.myspace.com/mei_italy


facebook: mei sangiorgi


EdoRossi ha pasticciato qui alle 13:31 - Link - commenti (10)
Mercoledì, 02 Settembre 2009

Edo Rossi In giro


26/09 Controsenso - Prato


3/10 Alcatraz - Milano ( con Rock fm all stars band)


11/10 Trezzo sull'adda (MI) to be announced


17/10 Circolo Matteotti - Sestri Levante ( con The John Fear)


 


più un sacco di martimoni dei quali però non vi parlo ah aha ha


 


 

EdoRossi ha pasticciato qui alle 11:19 - Link - commenti (2)
Martedì, 01 Settembre 2009

Saluti cari familiari.


Finalmente questo (per me) stranissimo ed inedito agosto è terminato e ci si avvia in un parte dell'anno che amo ossia l'autunno.


Come noto c'è un bel po' di carne al fuoco e spero che sia possibile farsi una bella grigliata rock nroll.


Vi annuncio che in gran segreto ho montato uno dei filmati che avrei dovuto pubblicare sul sito di rock fm...scartabellando tra tutto il materiale filmato nel mio cassetto, ho trovato del divertentissimo (anche per il fatto che è passato ormai del tempo) materiale datato 2005, girato in occasione della festa per il 15esimo anno della radio...un festone al rolling stone veramente fantastico.


12 minuti con immagini della serata, backstage e sala prove con la rock fm all stars band oltre alle interviste agli allora speranzosi e fiduciosi dj di rock fm.


...quando lo vediamo? con i milanesi si potrebbe fare una serata informale al rock nroll. Max è d'accordo voi? Magari ci confrontiamo e poi vi propongo un data. Con gli altri parliamone ok?


Per il resto non vedo l'ora di tornare a suonare con i compagni della rock fm al stars band (anche se ammetto che i john fear mi mancano un po' ma faremo ancora un po' fatica a vederci)  per il concertone del 3 ottobre. All'alcatraz sono sempre venute fuori delle feste pazzesche, spero davvero che si possa ripetere anche quest'anno.


Al momento non sappiamo ancora chi ci si sarà oltre la band anche perchè li stiamo sentendo uno per uno, ma se non lo dite a nessuno però, vi anticipo che il capitano ha fatto si con la testa l'altra sera quando gliel abbiamo chiesto, speriamo confermi del tutto.


 


Per ora vi saluto. a presto. edo

EdoRossi ha pasticciato qui alle 12:40 - Link - commenti (3)
040738 amichetti mi hanno visitato