Volevo condividere quanto mi è appena successo.
Avendo due figli piccoli, è da due settimane che mi assillano per andare a vedere Cars 2, con mia moglie abbiamo quindi deciso di andare stasera. Per questo ho prenotato i biglietti tramite internet, per evitare di fare una lunga coda (nel caso che ci sia); avevo bisogno di un chiarimento e per questo ho telefonato al call center del gruppo Uci Cinema. Come di regola in questi casi, prima di parlare con un operatore bisogna sorbirsi almeno un minuto di triste musichetta (quella più allegra che mi è capitato di ascoltare, una volta sola, è We are the champions dei Queen): beh, sono rimasto a bocca aperta quando ho sentito, purtroppo ad un volume infimo, Sky is over di Serj Tankian.
Una volta tanto anche la musica di un call center ti tiene compagnia e non è solo un riempitivo del vuoto.
----------------------- Keep on Rock FaMily.
Francesco
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beato te, ecco cosa mi è toccato a me circa sette anni fa con l'assistenza telefonica della compaq.
acquistai un portatile presario della serie 5100. trasferii tutti i files e poi provai ad accedere ad internet (modem integrato). niente da fare, prova e riprova ma le mie scarse conoscenze di computer mi obbligarono a chiamare l'assistenza telefonica. ecco il dialogo.
operatore: buonasera sono tizio, in cosa posso esserle utile?
io: buonasera, ho appena acquistato un compaq presario, sto provando a connettermi d internet col modem integrato ma mi dà l'errore numero xxxx
operatore: ha controllato sul nostro sito la pagina risoluzione dei problemi?
io: forse mi son spiegato male. non riesco a collegarmi ad internet quindi non posso visionare il vostro sito.
operatore: ok, che errore le dà?
io: xxxx
operatore: (un po' di silenzio)... mi lascia la sua mail che le invio la procedura per risolvere il problema?
io: scusi eh, ma se il pc non si connette ad internet come posso controllare la mail?
operatore:ok, attenda un attimo che le passo un tecnico. buonasera.
Normalissimo, c'hanno le risposte già scritte e il cervello staccato...
Questo IMHO purtroppo non tanto per colpa loro quanto perchè il lavoro che fanno è uno dei più brutti e peggio pagati e quindi non è facile mettercisi lì con la testa a fare qualcosa che uno non ti piace due ti stressa parecchio tre ti danno 4 soldi.
Cmq anche loro prima di fare ste figure di cazzo dovrebbero pensarci un po'...
Edited by maxmurd : August 16, 2011, 2:44 pm
----------------------- "Riusciamo a vedere lontano perché ci ergiamo sulle spalle di giganti"
Normalissimo, c'hanno le risposte già scritte e il cervello staccato...
Questo IMHO purtroppo non tanto per colpa loro quanto perchè il lavoro che fanno è uno dei più brutti e peggio pagati e quindi non è facile mettercisi lì con la testa a fare qualcosa che uno non ti piace due ti stressa parecchio tre ti danno 4 soldi.
Cmq anche loro prima di fare ste figure di cazzo dovrebbero pensarci un po'...
perfettamente d'accordo. bastava che chiedesse all'inizio della discussione "ha un altro accesso ad internet oltre a questo?" e avrebbe fatto tutt'altra figura. con il tecnico, una ragazza, ci son voluti due minuti per risolvere il problema
Quote From : Iljokerdeldatabase August 16, 2011, 2:21 pm
Perdonami,Daniele, ma sembra la scena dell'ufficio postale dei soliti idioti!!!jajajajajajajaja.
vedrai da chi/cosa vuoi che prendano ispirazione se non dalle "normali" vicissitudini del quotidiano.
Quel gruppo di persone già noto col nome di Rockfm
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