[ Ott 06, 14:22 ] 104.5: youtube.com/watch?v=dJWnnDE4Fmg
[ Set 30, 16:53 ] beppe: Yuhuu!!!
Welcome Guest. Please Login or Register  

You are here: Index > Tutti i Forum della RockFaMily > Progetto Memoria di RockFM > Topic : Trauma


Threaded Mode | Tell a friend | Print  

 Trauma, Nostos (3 Replies, Read 7446 times)
MrBloom
Group: Member
Post Group: Newbie
Posts: 1
Thanked: 0  times
Status:
A fine aprile scorso mi sono rotto una caviglia, così ho lasciato Firenze e sono tornato a casa dai miei in provincia di Macerata, non potendo seguire le lezioni dell\'Università in quello stato. Non sapevo cosa sarebbe successo il 31/05. Non uso quasi mai internet per ascoltare la radio, nelle Marche Rockfm non c\'era, a Firenze usavo la radio del mio cellulare fissa su 104.5.
A casa fino a settembre sono rimasto ignaro di tutto. Ho passato un periodo un po\' particolare, non mi sono interessato molto dei media e ho trascurato internet; come potevo immaginare cosa stesse succedendo in via Locatelli 1, ormai eravate un tassello fisso per me, sapevo che quando sarei ritornato in quel di Firenze vi avrei ritrovato lì, sulla tratta Bologna-Firenze aspettando che il segnale arrivasse al cellulare, 104.5. Non dimenticherò più questi numeri, 104.5. Ho iniziato a frequentarli quando mi trasferii a firenze da Bologna per i miei studi; così, per caso, un mio amico mi disse \"guarda che a Firenze c\'è una radio fighissima che trasmette solo rock\".
Restai folgorato, non potevo crederci. Fino ad allora ascoltavo la radio solo per programmi, cioè se sapevo che a una certa ora, su una radio, c\'era un programma che mi interessava, allora lo ascoltavo e poi spegnevo la radio. Per lo più erano programmi culturali. \"Se voglio ascolare musica che mi piace, non è certo la radio che devo usare\", così pensavo. Invece, 104.5 potevo ascoltarla sempre, tutto il giorno, a qualsiasi ora, con la consapevolezza che non mi avrebbe mai deluso. Una radio che trasmette solo musica che mi piace e che mi fa conoscere solo musica del genere: rock. Mi sembra coerente.
Sembrerà assurdo ma i vostri programmi erano diventati il mio orologio biologico. La mia giornata era scandita dalla vostra musica, il mio corpo si muoveva a suon di rock dalle 7 del mattino in poi, da quando mi svegliavo a quando arrivavo in facoltà con l\'autobus, tra una lezione e l\'altra, nella pausa pranzo, quando tornavo a casa, quando andavo in palestra la sera, e per prender sonno a letto. Sembrerò patetico, ma questa radio era entrata a far parte del mio habitus. Una delle rade cose che in questa mia scabra vita mi dilettava.
Sono tornato a Firenze la scorsa settimana. Sulla tratta Bologna-Firenze 104.5 trasmetteva musica strana, le voci dei conduttori erano strane: niente mi era familiare. \"Dannazione devono aver cambiato frequenza\", pensavo; e così inconsapevole cercavo la stazione giusta a caso, sperando di beccarla. Macché, rockfm non c\'era più. Trauma.
Io la radio la odio. Ma per un periodo l\'ho amata, peccato sia finita






IP: --
  
  

Trauma
livia
Group: Member
Post Group: Elite Member
Posts: 287
Thanked: 65  times
Status:

ascoltatrice frazionata dal 2003!
nooo... che brutto deve essere stato... anche se in realtà non so se sia meglio così, con un taglio netto, o l\'ascolto di tutte le fasi della chiusura e lo spiazzamento di accendere la radio nei giorni successivi, sapendo già di non trovare la compagna di tante giornate... guarda, io son contenta di avere seguito tutto, e aver condiviso tutto con la family... meno male che sei riuscito a trovarci! benvenuto a bordo! e vedrai, della family non si riesce più a fare a meno!!


-----------------------
pop kills your soul
IP: --
  
  

Trauma
cezky
Group: Member
Post Group: Super Member
Posts: 668
Thanked: 185  times
Status:
davvero un brutto ritorno sulle nostre amate ex-frequenze...

..beh benvenuto in famiglia ...

intanto ti segnalo che puoi trovare:

- marco garavelli su www.radiolombardia.it dalle 20 alle 21.30 col suo "linea rock"
- maurizio faulisi su www.radiopopolare.it dalle 23.35 con "good rockin' tonight"

- prossimamente l'ariele su www.lifegate.it con un nuovo programma mattutino
IP: --
  
  

Trauma
civa72
Group: Member
Post Group: Super Member
Posts: 4963
Thanked: 970  times
Status:

Peace, Love and Rock'n'roll
Ciao MrBloom, benvenuto in questa grande Famiglia !

Pensa che io ho ascoltato RockFM dal novembre'91 fino al 31 maggio di quest'anno... ti lascio immaginare come mi sono sentito quando ho saputo della chiusura, e figurati adesso che non c'è più...


Ma ora bisogna guardare avanti... e la Rock FaMily è un bel posto, pieno di bella gente ! Board Image

-----------------------
Szeretem a Rock Family-t
IP: --
  
  


Threaded Mode | Tell a friend | Print  



Jump To :


Users viewing this topic
1 guests, 0 users.


All times are GMT. The time now is November 19, 2019, 11:02 am.

Powered By AEF 1.0.6 © 2008 Electron Inc.Queries: 12  |  Page Created In:0.052

Quel gruppo di persone già noto col nome di Rockfm

MKPortal ©2003-2008 mkportal.it